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 costi lavori al motore Li 150

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Brachetto Posted - 05 nov 2010 : 11:04:25
Dunque devo andare dal meccanico a trattare per il prezzo. Mi dice che serve pistone, cilindro, guarnizioni, cuscinetti, biella, filtro aria. I pezzi glieli devo comprare io, lui smonta, rimonta e fa andare tutto. Quanto gli posso dare ?
Poi gli dico che me lo avete detto voi !

Brachetto - Li 150 III
readytoweb/lambretta/index.htm
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
sofrisk1 Posted - 14 nov 2010 : 21:35:46
Io, per fare un motore D.O.C. alla mia sx ho impiegato piu' di 15 giorni.
Pasquale
Brachetto Posted - 14 nov 2010 : 21:16:43
Citazione:
Messaggio inserito da Brachetto

Ma sapete che scassamento questo meccanico...
Mi dice stamattina che devo essere più chiaro su che cosa deve fare perchè sai - mi dice - magari comincio e poi ti sparo una cifra e poi la lasci qui come fanno altri.
Ma secondo te, brutto zulù lascio li la mia LI per non pagare il conto ?! Ma sei troppo storto.
Ora sono incasinato, la prossima settimana mi faccio prestare un furgone e me la porto a casa, poi chiedo aiuto a qualcuno di Voi.

Brachetto - Li 150 III
readytoweb/lambretta/index.htm



Aggiornamento:
L'ultima del meccanico di Acqui, me l'ha fatta sabato mattina. Dopo che una volta in settimana che gli ho chiesto se mi poteva aspettare fino alle 18.30 perchè prima non riuscivo uscendo dal lavoro e ho trovato chiuso, mi ha detto: "Venga al sabato, non lavora no ?!"
Bene sabato mattina sono arrivato lì già col furgone (a prestito) con l'idea che o mi mettevo d'accordo sulla meccanica o gliela portavo via ma il destino ha scelto per me, era chiuso !
Mi ha fregato di nuovo, di nuovo due settimane buttate nel c***o; devo ritornarci quando avrò di nuovo il furgone e la riporto a casa.
In settimana provo a contattare un forumista, poi vi aggiorno.



Brachetto - Li 150 III
readytoweb/lambretta/index.htm
stoner Posted - 05 nov 2010 : 22:10:58
poi con il nick name che hai....si puo' anche bere un po' di barbera!!
stoner Posted - 05 nov 2010 : 22:09:40
devi anche saper comprare i pezzi giusti,
poi un motore si puo' rifare bene e quello ci vogliono poche ore,
ma se e' da restaurare come dio comanda...ci vogliono piu' ore, passione ed esperienza...tipo i vari leveraggi e viteria saranno da smontare, portare dallo zincatore e rimontarli,pulire bene i carter..ecc
Vai in alessandria a fare la retifica?? bene..quelli sappi che non capiscono un c...o, fanno rettifiche troppo strette, gripperai ogni 10 km...per fretta ho portato un cilindro da loro, raccomandandomi di tenere tolleranza 8, quelli: sappiamo Noi come fare in base al pistone...Risultato:INUSABILE!
e' pieno di gente che ti farebbe un motore in Alessandria..avessi piu' tempo ti direi portamelo domani che lo smontiamo e ti dico dove andare a prendere i pezzi,al massimo vado io, se c'e' da fare un'ordine lo si fa' assieme, (cosi' dividiamo la spedizione), questo zinca,questo croma,questo lucida... ma ci possiamo sempre mettere d'accordo
Rikilamb Posted - 05 nov 2010 : 21:49:24
gaurda un pò non ti piacerebbe averlo così sul banco!!!!!!



Allegato: 03.jpg
148,54 KB

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146,85 KB
Rikilamb Posted - 05 nov 2010 : 21:45:02
ciao a tutti
quoto metz anche se io hò un motore smontato da più di un mese in attesa di decidere a fare l'ordine...per un pò deve aspettare anche lui,è un motore di scorta e mi serve come esperienza e soddisfazione il giorno che riesco a rimetterlo in moto. Brachetto siamo tutti con te, il suggerimento di rivolgerti a Jack se disponibile mi sembra ottimo anche se non lo conosco di persona mi ha dato parecchi consigli utili e mirati.

metz Posted - 05 nov 2010 : 19:24:06
Ma perchè non provi a farlo da solo? Non è difficile, e non lo farai sicuramente meglio di un meccanico che non ne ha mai fato uno....
Secondo me la soddisfazione di girare con un motore fatto da te vale molto di più di un meccanico pagato per fartelo....

--------------------------------
Ciao Remo!! Lasciaci qulche lambretta lassù in paradiso...
Brachetto Posted - 05 nov 2010 : 16:13:57
vi adoro ragazzi

Brachetto - Li 150 III
readytoweb/lambretta/index.htm
Enr Posted - 05 nov 2010 : 14:40:34
ah già... ci sono pure i dischi della frizione...meglio non tenere gli originali di quando è stata prodotta eheheh...
e magari con una minima spesa far zincare i leveraggi motore avendoli prima spazzolati un po..
aspettiamo jackpaxton e vediamo se è disponibile, altri utenti appassionati ed in gamba della zona non li conosco
ciao!
Enrico

"La pazienza è la virtù dei forti"
125m Posted - 05 nov 2010 : 14:01:11
Ciao,
concordo e quaoto la tua decisione.
Già in un post di qualche settimana fa mi ero espresso non proprio positivamente nei confrontyi di tale meccanico.
Pare sia davvero poco serio.
Se devi essere tu a dirgli cosa c'è da fare è evidente che non è un gran professionista.
Secondo me dovresti trovare uno, magari anche un po' appassionato, che ti smonta il motore completamente ( e ci vogliono ca.3 ore se non lo hai mai fatto prima) poi verifica ogni pezzo e organo e ti fa un elenco, a parte cuscinetti e paraolii, di ciò che c'è effettivamente da fare.
C'è da sostituire la frizione? c'è da rettificare in cilindro e cambiare pistone? l'imbiellaggio è ancora buono o bisogna cambiare la biella... sono tutte cose che si scoprono man mano.
Poi una volta stabilita l' entità dei ricambi nuovi necessari e delle lavorazioni da far fare a terzi. può stimare una spesa inclusa mano d'opera che sia veritiera.
Fare un preventivo prima significa o che è alto o che il lavoro finito sarà scadente.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
simo_83 Posted - 05 nov 2010 : 13:55:54

a me per cambiar paraoli, frizione, cuscinetto lato albero, le guarnizioni del carter, mi hanno fatto pagare 120 euri e il materiale l'ho preso io!
Berza Posted - 05 nov 2010 : 13:51:28
Un meccanico vicino a casa mia per fare un motore completo di manodopera chiede 150 euro.

Lambretta's mobility is an investment!!!
Enr Posted - 05 nov 2010 : 12:05:10
bravo Guido! questo è lo spirito giusto e quello che dovrebbe servire il forum! poi pure io vorrei conoscere di persona Luca perchè è sempre stato di ottimo aiuto nei vari post meccanici-elettrici!
in bocca al lupo, vediamo se jackpaxton ti evita un salasso di meccanico!
ps: il prezzo di 120/150€ è solo una mia ipotesi eh..potrebbero essere benissimo di più di sola manodopera..
ciao
Enrico

"La pazienza è la virtù dei forti"
Brachetto Posted - 05 nov 2010 : 12:05:04
Ma sapete che scassamento questo meccanico...
Mi dice stamattina che devo essere più chiaro su che cosa deve fare perchè sai - mi dice - magari comincio e poi ti sparo una cifra e poi la lasci qui come fanno altri.
Ma secondo te, brutto zulù lascio li la mia LI per non pagare il conto ?! Ma sei troppo storto.
Ora sono incasinato, la prossima settimana mi faccio prestare un furgone e me la porto a casa, poi chiedo aiuto a qualcuno di Voi.

Brachetto - Li 150 III
readytoweb/lambretta/index.htm
Brachetto Posted - 05 nov 2010 : 12:00:54
Citazione:
Messaggio inserito da Enr

ho scritto una mail a jackpaxton (Luca) per mettere una buona parola.. se ti garba e se lui ne ha voglia di sicuro ti fa' un ottimo lavoro!!

ciao
Enrico

"La pazienza è la virtù dei forti"


Appena scritto anch'io, intanto facciamo conoscenza.
Grazie ti faccio sapere tutto

Brachetto - Li 150 III
readytoweb/lambretta/index.htm
Enr Posted - 05 nov 2010 : 11:53:29
ho scritto una mail a jackpaxton (Luca) per mettere una buona parola.. se ti garba e se lui ne ha voglia di sicuro ti fa' un ottimo lavoro!!

ciao
Enrico

"La pazienza è la virtù dei forti"
Enr Posted - 05 nov 2010 : 11:48:36
eh bella domanda.. quando mi sono fatto i lavori non ho tenuto conto delle ore..può essere che tutto va' via liscio ad esempio la flangia volano si sfila subito ecc ecc altrimenti se qualcosa fa fatica a venire via si prolunga la faccenda..dai 10 ore max se è bravo fa tutto..credo..
chiedi all'utente jackpaxton se ti fa lui il lavoro è super esperto ed appassionato di meccanica e molto meticoloso.. dai prova a scrivergli un mess privato! non abita molto distante da te!
ah cambierei anche i silent block!!
ps per jackpaxton: Luca non puoi dir di no eh!!

"La pazienza è la virtù dei forti"
Brachetto Posted - 05 nov 2010 : 11:42:07
Citazione:
Messaggio inserito da Enr

ciao Brachetto! bhe, tutti i cuscinetti nuovi che vanno nel carter comprati in un negozio specializzato ho speso 48€ escluso quello del mozzo posteriore che dai ricambisti lambretta costa sui 35€ mi pare (e lo trovi solo da loro azz..).
-set guarnizioni motore sui 18€
-filtro aria 10€
-biella, ti conviene portare direttamente dal rettificatore che te la cambia lui e ti mette anche il cuscinetto a rulli nuovo, perchè farà lo stesso il meccanico
-cilindro, ma devi cambiare anche quello??? forse è solo una rettifica da fare quindi porta pistone vecchio cilindro e testa sempre al rettificatore e fa tutto, farebbe lo stesso il tuo meccanico con un sovrapprezzo considerevole per il disturbo!!!
- i paraoli non li cambi? saranno 15-20€ di spesa..meglio farlo ora che dover rismontare tutto!!
comunque per il riassemblaggio ci vuole qualche oretta di lavoro e di sicuro almeno 120/150€ credo te li chieda... di sicuro qualcuno sa meglio di me le tariffe dei meccanici per ore di lavoro..
ciao
Enrico

"La pazienza è la virtù dei forti"



Ok, grazie di tutto ! Secondo te quante ore di lavoro ci vogliono per smontare e rimontare tutto ? Contando che non fa solo quello, otto ore su due giorni bastano ?


Brachetto - Li 150 III
readytoweb/lambretta/index.htm
Enr Posted - 05 nov 2010 : 11:35:33
ah dimenticavo, ci sarebbero pure le gabbie a rulli sul cambio ma non ricordo il prezzo..forse sui 15€ circa

"La pazienza è la virtù dei forti"
Enr Posted - 05 nov 2010 : 11:30:52
ciao Brachetto! bhe, tutti i cuscinetti nuovi che vanno nel carter comprati in un negozio specializzato ho speso 48€ escluso quello del mozzo posteriore che dai ricambisti lambretta costa sui 35€ mi pare (e lo trovi solo da loro azz..).
-set guarnizioni motore sui 18€
-filtro aria 10€
-biella, ti conviene portare direttamente dal rettificatore che te la cambia lui e ti mette anche il cuscinetto a rulli nuovo, perchè farà lo stesso il meccanico
-cilindro, ma devi cambiare anche quello??? forse è solo una rettifica da fare quindi porta pistone vecchio cilindro e testa sempre al rettificatore e fa tutto, farebbe lo stesso il tuo meccanico con un sovrapprezzo considerevole per il disturbo!!!
- i paraoli non li cambi? saranno 15-20€ di spesa..meglio farlo ora che dover rismontare tutto!!
comunque per il riassemblaggio ci vuole qualche oretta di lavoro e di sicuro almeno 120/150€ credo te li chieda... di sicuro qualcuno sa meglio di me le tariffe dei meccanici per ore di lavoro..
ciao
Enrico

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