V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
cente |
Posted - 27 ott 2010 : 12:39:32 Ho un dubbio che solo voi potete risolvere!
il rimontaggio della parte anteriore è stato fatto secondo schemi, molle nuove, tamponi fine corsa ecc..
il dubbio è che ci sia poca escursione, ovvero se sollevo la lambretta la ruota si rilascia diciamo di 10cm , se invece la posione è di appoggio la ruota si abbassa di un po e se freno solo con il freno anteriore l'escursione verso il basso è di 4cm-
misure indicative solo per render l'idea
è normale che ci sia poca escursione davanti?
Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962 |
3 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Mego |
Posted - 28 ott 2010 : 18:28:24 Non so...non mi son mai posto il problema di misurare l'escursione...se di 5 oppure 4 oppure 5,5 cm....mi risulta anche difficile riuscire a misurare materialmente tale valore mentre si è in corsa o su strada! Sinceramente dico che l'importante è che che freni e che l'anteriore della lambretta NON saltelli in curva o ad ogni buca (anche se minima) che prendo,facendomi perdere aderenza.Tutto qua.Se hai cambiato le molle con un paio nuovo sei a posto...se no ti consiglio di farlo al di la del fatto che l'escursione sia 5cm o 6!
-SX 200-
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cente |
Posted - 27 ott 2010 : 15:47:08 ebbene si mi esprimo molto male quando non ci capisco nemmeno io..!
allora se freno va a fondo corsa ma l'escursione - diciamo il molleggiamenteo- sarà al massimo di 5 cm è giusto?
Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962 |
Mego |
Posted - 27 ott 2010 : 13:56:08 Quindi il problema quale sarebbe?Quando freni va i a fondo corsa o no?
-SX 200-
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