V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
mikigrant |
Posted - 20 ott 2010 : 16:05:03 i ricambi motore che non ti servono e li tieni pronti per varie ed eventuali, evintendo la formazione di ruggine, ossidazione?
Posso resistere a tutto, tranne che alle tentazioni |
9 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
scooter boy |
Posted - 22 ott 2010 : 18:06:22 grasso per lubrificare...una bella spennellata e vai tranquillo
KEEP THE FAITH!! |
lambrettista |
Posted - 22 ott 2010 : 11:55:20 anchio col gasolio Citazione: Messaggio inserito da De Santis Pietro
Io li bagno con del gasolio, finora ha sempre funzionato. Cioa Piero
|
lupin III |
Posted - 22 ott 2010 : 09:48:22 Io per lavoro, utilizzo un'olio per non far prendere la ruggine ai pezzi, dopo lavorati, e devo dire che è buonissimo. Appena spruzzato sembra olio, quando asciuga, forma un specie di pellicola ( una via di mezzo tra olio e grasso ) e resiste per parecchi anni, senza proteggere le superfici!!!!
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
mikigrant |
Posted - 22 ott 2010 : 09:33:56 Questo conferma che non c'è bisogno di tanti accorgimenti per mantenere analterati i ricambi nel tempo. La materia prima di una volta oggi è oro.
gigio333 |
Posted - 22 ott 2010 : 00:41:55 Io uso le buste di plastica con lo zip e prima di inserire i pezzi li bagno con olio motore (anche vecchio và bene e costa "0").
Saluti Antonio |
De Santis Pietro |
Posted - 21 ott 2010 : 22:54:05 Io li bagno con del gasolio, finora ha sempre funzionato. Cioa Piero |
mikigrant |
Posted - 20 ott 2010 : 17:37:50 L'ultima volta che ho conservato ho lavato i pezzi con benzina, svitol, unti con olio motore e conservati in un contenitore, però un velo di ruggine si è formato su alcuni ricambi un po datati. L'ultimo motore smontato aveva ancora l'olio di qualche decennio e che dire, pezzi immacolati. Per me vedere un motore prodotto più di 40 anni, che si conserva come la casa ha prodotto è uno spettacolo.
metz |
Posted - 20 ott 2010 : 16:27:50 ungili e insacchettali in un sacchetto di plastica
-------------------------------- Ciao Remo!! Lasciaci qulche lambretta lassù in paradiso... |
samaghi |
Posted - 20 ott 2010 : 16:23:57 immergili nell'olio esausto e sgocciolali un po'...altrimenti una passata di grasso... |