V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
cr7 |
Posted - 19 ott 2010 : 19:12:05 Ciao a tutti, un amico mi ha proposto uno scambio, lui ha una lambretta 125d seconda serie del 1953 senza documenti ma con targa e radiata d'ufficio. io una Vespa Pk xl 125 del 198, tenuta ottimamente, con targa nuova e documenti nuovi rifatti nel 2009. La lambretta non è del suo colore originale e ha manubrio e faro non suoi.
Secondo voi, lo scambio è equo?
|
17 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
lucy |
Posted - 21 ott 2010 : 21:13:14 ancora ci pensi?? |
dueruoteanni60 |
Posted - 21 ott 2010 : 08:42:04 Amici, buongiorno!!! La lambretta mi pare in ottime condizioni, lamierati sani, nessuna botta e assenza di ruggine "importante", senza contare che pare completa, tranne il manubrio, che comunque si trova...... almeno da quello che si vede in foto. Io il cambio lo farei al volo.....anzi, appena pronunciata la parola scambio, avrei subito messo in mano la vespa al proponente! Antonio
dal film "il medico della mutua": "dottore, lei ha la macchina?" A.Sordi:"No, c'ho a' lambretta" |
Alessandro Pisacane |
Posted - 21 ott 2010 : 08:30:45 Ciao CR7 e benvenuto, volevo chiederti una cosa: il PK lo usi per andare a lavoro o no? In caso negativo, considererei l'idea di scambiarlo con la D, soprattutto se la D ti piace. In caso positivo non farei lo scambio. Ciao.
Ale
Italiani popolo di santi, poeti, navigatori......e scooteristi! |
Berza |
Posted - 20 ott 2010 : 23:56:42 Io la cambierei al volo anche perchè il PK fa
Lambretta's mobility is an investment!!! |
alduti |
Posted - 20 ott 2010 : 22:16:35 non riesco bancora a vedere la D ? usa allega fail.
Troppo belli glì anni 60-70. |
cr7 |
Posted - 20 ott 2010 : 17:53:40 Citazione: Messaggio inserito da mikigrant
Difficile sapere quanti mezzi sono rimasti in giro, io lo scambio lo farei per la bellezza e la storicita del mezzo, e poi come si dice, è bello cio che piace,,,, Cmq a me la foto della D non si apre, a voi?
Posso resistere a tutto, tranne che alle tentazioni
Eccola di nuovo:
http://img220.imageshack.us/img220/7343/17052010135.jpg |
mikigrant |
Posted - 20 ott 2010 : 17:43:23 Difficile sapere quanti mezzi sono rimasti in giro, io lo scambio lo farei per la bellezza e la storicita del mezzo, e poi come si dice, è bello cio che piace,,,, Cmq a me la foto della D non si apre, a voi?
Posso resistere a tutto, tranne che alle tentazioni |
cr7 |
Posted - 20 ott 2010 : 13:44:01 Citazione: Messaggio inserito da GTR
..io non scambierei mai una PK125 per una comunissima 125D ....
...ti sei mai chiesto quante PK125 di quel modello sono state vendute?????
___________________
.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Certo che me lo sono chiesto, per la precisione hanno prodotto 53.650 PK 125 XL e 122.991 Lambretta 125 D (come riportato dal sito).
La domanda giusta però è un'altra: QUANTE NE SONO RIMASTE?
|
GTR |
Posted - 20 ott 2010 : 12:08:03 ..io non scambierei mai una PK125 per una comunissima 125D ....
...ti sei mai chiesto quante PK125 di quel modello sono state vendute?????
___________________
.....che mondo sarebbe senza pedivella...... |
cr7 |
Posted - 20 ott 2010 : 10:59:23 ..devo ammettere che sono un vespista, ma piano piano mi affezionerò anche alla lambretta..
D'altronde lui si pagherà anche il passaggio di proprietà, mentre io al momento no..il problema sarà il restauro che mi dicono sia molto costoso, a differenza della vespa..
Si, il manubrio va cambiato (costa una 80ina di euro se non sbaglio).
L'unica cosa che mi spaventa è la rimessa su strada, visto che non ha documenti: mi pare di aver letto che va prima restaurata, poi vanno inviate le foto all'FMI, dopo va portata in motorizzazione e dunque al Pra. La trafila almeno è giusta?
Grazie a tutti! |
Lorenzo |
Posted - 20 ott 2010 : 09:35:37 Fai il cambio alla pari. Poi con calma te la rivernici e rimetti i pezzi originali.
Ovviamente la D ti deve suscitare interesse.
ciao
|
scx |
Posted - 20 ott 2010 : 08:01:10 Ciao e benvenuto, più siamo e meglio stiamo! Non ci pensare neanche un minuto,fai lo scambio non ci sono paragoni!!! |
metz |
Posted - 20 ott 2010 : 07:54:19 Fallo!! la d è messa benissimo a parte il manubrio da graziella...
-------------------------------- Ciao Remo!! Lasciaci qulche lambretta lassù in paradiso... |
cr7 |
Posted - 20 ott 2010 : 03:01:28 Beh chiedere un conguaglio mi pare un piccolo furto, dopo tutto io gli do una PK (seppure XL, stesso motore della ets) con targa nuovo formato e libretto nuovo..quindi un pò di valore lo perde.
Lui mi da comunque un mezzo di 57 anni di età..a rimetterlo in strada ci vorranno dei soldi, è vero..ma secondo me ne vale comunque la pena, perchè la targa c'è e la visura pure (in cui risulta radiata d'ufficio a fine anni '80).
Vi allego le due foto dei mezzi così potrete valutare meglio.
Grazie a tutti!
Lambretta D http://img543.imageshack.us/img543/7343/17052010135.jpg
Vespa PK 125 XL http://img263.imageshack.us/img263/4585/foto252w.jpg |
metz |
Posted - 19 ott 2010 : 22:10:18 FallocaPPero!! E' un pk!! La vespa più brutta che ci sia!!!
-------------------------------- Vendo li 150 terza serie con visura |
mikigrant |
Posted - 19 ott 2010 : 21:44:51 Benvenuto l'idelae sarebbe sapere com'è messa la D, a dirla in fretta ci starei anch'io con conguaglio.
Posso resistere a tutto, tranne che alle tentazioni |
Mego |
Posted - 19 ott 2010 : 20:58:32 Benvenuto. Mah...guarda...io ci starei a far lo scambio!Magari,visto che la tua è in regola,fatti dare anche un conguaglio di 500 euro per l'immatricolazione della lambro.Ovviamente le spese di restauro son a tuo carico...ok ma ci sta!Io lo farei!
-SX 200-
|