Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Motore Li II su Li III

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Janez Posted - 18 ott 2010 : 13:59:13
Ciao a tutti !
Ho trovato una lambretta LI 150 III serie del 27 dicembre 1962, so che le prime III serie avevano parti della II serie ma su questa ho trovato un motore II serie? Mi dicono che sulle prime III montavano anche il motore della II serie , a Voi risulta???? io questa non la sapevo proprio !!

Su di Giri Scooter Gang Trento
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
ilvikingo78 Posted - 20 ott 2010 : 08:46:11
io invece ho una II serie, un'ultimissima versione, con il motore di una III...e non so che leva avviamento montare!
e neppure marmitta e ammortizzatore dopo aver sistemato la carrozzeria...
Janez Posted - 18 ott 2010 : 21:49:00
si il serbatoio ha le paratie interne, ha l'impianto per batteria, e il motore inizia con 8 ed e' di II seconda serie, il copricarter ha il "nasello" sporgente e non ha nervature,,,.

orso Posted - 18 ott 2010 : 21:33:46
altra particolarità del modello sono le paratie all'interno del serbatoio, impianto con batteria, e per gli amanti delle targhe in generale è l'ultimo anno di produzione delle targhe in ferro (questo però non so se sia uguale per tutte le regioni)
orso Posted - 18 ott 2010 : 21:10:08
Citazione:
Messaggio inserito da metz

io ho una special, del 63 con il motore 699*** però il cambio è special e il cilindro anche...
Magari prima di cambiare modello esaurivano le scorte che avevano di carter

--------------------------------
Vendo li 150 terza serie con visura

penso che il motivo sia un'altro, dato che la 150 LI hanno continuato a produrla
scooter_italiano Posted - 18 ott 2010 : 21:04:11
Citazione:
Messaggio inserito da scx

Infatti il carter della mia è senza nervature vicino alla leva di avviamento e,se non ricordo male,sul telaio non c'è la dicitura LI 3. Domani controllo.

idem
metz Posted - 18 ott 2010 : 19:03:43
io ho una special, del 63 con il motore 699*** però il cambio è special e il cilindro anche...
Magari prima di cambiare modello esaurivano le scorte che avevano di carter

--------------------------------
Vendo li 150 terza serie con visura
scx Posted - 18 ott 2010 : 18:57:43
Infatti il carter della mia è senza nervature vicino alla leva di avviamento e,se non ricordo male,sul telaio non c'è la dicitura LI 3. Domani controllo.
orso Posted - 18 ott 2010 : 18:49:41
Prova a quardare sul copricarter, in effetti le prime III serie non avevano nervature e nel telaio non riportavano la sigle LI 3 ma bensi LI e basta, io sul copricarter del mio amico ho trovato stampigliato un 3 vicino la leva di avviamento, ma non so dirti se indicava che fosse destinato alle III serie, PIF del forum ha una 150 III prima produzione senza nervature
scx Posted - 18 ott 2010 : 18:48:41
Ciao,ho anch'io una LI 150 3^ serie del '62 con il carter motore 2^ serie. A quanto ne so inizialmente uscivano così.
Janez Posted - 18 ott 2010 : 17:54:59
di questa lambretta non conosco la storia, non sono sicuro di nulla pero' e' strano metterne uno di seconda serie.... i numeri e il coperchio carter e' di seconda serie....

franz70 Posted - 18 ott 2010 : 16:56:24
Anche io ho una III serie (del marzo '62) con motore II serie. Chi la ha avuta dall'80 al 2004 dice che non l'ha mai cambiato, prima di lui era dello zio, ora passato a miglio vita.
E' probabile che sia stato sostituito per qualche motivo (la lambretta comunque, di carrozzeria è conservata).

Ma tu sei sicuro che non sia stato sostituito? Il coperchio della trasmissione è di II serie? Il mio si.

ciao
franz

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000