Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Problema Lambretta C

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ioshi Posted - 06 ott 2010 : 22:15:29
Ciao a tutti,
finalmente ho quasi finito di mettere a posto la mia Lambretta C del 1950, dopo un restauro durato qualche anno in cui l'ho smontata fino all'ultima rondella. Ieri ho provato a metterla in moto e il motore parte abbastanza bene, ma si spegne subito: rimane acceso solo un secondo o due. Parte ma si ferma quasi immediatamente. In quei due secondi che gira va bene, prende giri e gira rotondo, ma si spegne sempre dopo pochissimi istanti. Che cosa può essere secondo voi?
Grazie in anticipo, ciao
Giorgio
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
ioshi Posted - 08 ott 2010 : 00:58:46
Grazie per le risposte!
Gigi, quando si spegne riparte praticamente subito... aspetto una manciata di secondi e poi parte di nuovo abbastanza bene, al primo o al secondo colpo.
Roberto, anch'io penserei a qualcosa di carburatore perché la bobina e il condensatore (che è ancora quello vecchio, lo so, devo cambiarlo) non hanno tempo di scaldarsi... ma anche il carburatore dovrebbe essere ok perché l'ho smontato fino all'ultimo pezzo... era bloccato da vecchia miscela solidificata ma ho sbloccato e verificato tutto... anche i microcondotti nel corpo del carburatore, anche quello che esce davanti verso il filtro dell'aria... ho guardato bene e non mi pare di averne dimenticati... sporco non dovrebbe essercene perché c'è la retina pulita sia all'ingresso del rubinetto che all'ingresso del carburatore, e poi l'interno del serbatoio è perfettamente pulito (ho aperto il serbatoio dividendolo nei due semigusci perché perdeva dalla saldatura, quindi l'ho sabbiato tutto internamente e poi l'ho richiuso saldandolo a stagno)...
La candela è vecchia dell'epoca ma pulita e non ha ancora girato da sporcarsi... in tutto avrà girato 20 secondi in 15 volte che è andata in moto!!
Interessante comunque la prova dell'alcool... vedo se riesco a metterla in pratica, nel weekend provo!
Grazie ancora, siete molto gentili...
Ciao,
Giorgio
125m Posted - 07 ott 2010 : 10:36:18
Ciao Ioshi,

certo bisognerebbe vedere e sentire dal vivo il fenomeno da te descritto, am andasndo per logica, se parte non dovrebbe essere un problema di accensione (corrente) quanto di alimantazione (benzina), ma posso certamente sbagliarmi.
Io proverei a verificare il carburatore in tutte le sue parti smontandolo all' ultimo pezzo e pulendo tutto bene soprattutto filtro benzina ,getti , polverizzatore e il condatto dalla vaschetta al getto.
Verificare che il rubinetto mandi sufficiente benzina.
Per verificare che non si tratti di un problema di accensione, puoi provare facendoti aiutare da qualcuno, a mettere in moto senza filtro aria e man mano che va spruzzi nel carburatore dell' alcool denaturato e verifichi se si spegne ugualmente. Ovvio se resta in moto devi farlo andare per una decina di secondi, non di più, giusto per avere conferma che non sia un problema elettrico.
Prova anche a snmontare la candela appena si spegne e vedi se per caso c'è dello sporco che fa da ponte sugli elettrodi.
facci sapere...
ciao
Roberto


Grazie Ferdinando !
Iso Posted - 07 ott 2010 : 08:23:19
Allo spegnimento dopo quanto tempo riparte?

Ciao da Gigi.
ioshi Posted - 07 ott 2010 : 00:24:14
Grazie per il consiglio il breizh! Proverò con un altro serbatoio, ma in realtà non credo che manchi benzina al carburatore perché si spegne veramente troppo in fretta... io penso che anche se chiudi il rubinetto il motore deve girare almeno un 20 secondi con la benzina che ha nel carburatore prima di spegnarsi... nel mio caso gira un secondo o due, non di più!! Grazie comunque del consiglio!
Ciaoo
ilbreizh Posted - 06 ott 2010 : 22:19:38
ciao ioshi, è un piacere leggerti, con la LC ho avuto un problema simile al tuo ed era il rubinetto che non faceva passare abbastanza benzina.
non dico che possa essere il tuo stesso problema ma è semplice vedere se è il rubinetto, usa un serbatoio secondario(improvvisato).

il breizh

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits