Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Problemi vespa

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
poldo90 Posted - 01 ott 2010 : 22:13:24
Ciao a tutti, ho un problrma con questa vespa. sulla parte posteriore ci sono due fori da chiudere. Da carroziere come sono dovrei grattare il tutto saldare e poi riverniciare, ma per fare cio dovrei poi riverniciarne mezza. come posso fare invece secondo voi?

Allegato: DSCN0906.JPG
42,65 KB

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
poldo90 Posted - 03 ott 2010 : 17:32:46
Si scusa mia colpa ho letto male scusa!!!!!!!!!!!!

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!
senatore Posted - 03 ott 2010 : 17:31:12
Citazione:
Messaggio inserito da poldo90

Su quello non c'è dubbio senatore, ma non mi piacerebbe dover rifare mezza vespa per 2 buchini!!!!!!


TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!


Io, parlo di un ritocco e tu di rifare mezza vespa?
Dovè che non siamo in sintonia?

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa oggi, che una lambretta domani!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!
poldo90 Posted - 03 ott 2010 : 15:44:41
Su quello non c'è dubbio senatore, ma non mi piacerebbe dover rifare mezza vespa per 2 buchini!!!!!!


TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!
Iso Posted - 03 ott 2010 : 14:53:31
Citazione:
Messaggio inserito da poldo90

............

ISo che programma hai usato? photoshop per caso?

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!




Semplicemente in Paint di Windows '98.

Ciao da Gigi.
senatore Posted - 03 ott 2010 : 11:37:42
Citazione:
Messaggio inserito da poldo90

E' stato un lavoro che ho già fatto ad altri, e non è mai venuto un bel lavoro, almeno a me non è mai com'è venuto. La cosa migliore sarebbe grattare saldare e riverniciare il tutto. Siccome la vespa è mia io volevo fare un bel lavoro. No comunque è una Vespa 125 VM1T del 1953.
Lo so lo so, il fanalino deve essere verniciato,ora devo farmi fare il colore. Comunque la vespa è stata restaurata più di 12 anni fa e lo lucidata tutta personalmente. Il fanalino l'ho dovuto comprare nuovo perchè il suo era spaccato in 3 pezzi.

ISo che programma hai usato? photoshop per caso?

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!


Scusa eh, ma visto che devi verniciare il fanalino, salda i buchi e vernicia, no?
Se il carrozziere è ok (e penso che tu lo sia) non si vedrà per nulla il ritocco.

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa oggi, che una lambretta domani!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!
poldo90 Posted - 03 ott 2010 : 11:10:52
E' stato un lavoro che ho già fatto ad altri, e non è mai venuto un bel lavoro, almeno a me non è mai com'è venuto. La cosa migliore sarebbe grattare saldare e riverniciare il tutto. Siccome la vespa è mia io volevo fare un bel lavoro. No comunque è una Vespa 125 VM1T del 1953.
Lo so lo so, il fanalino deve essere verniciato,ora devo farmi fare il colore. Comunque la vespa è stata restaurata più di 12 anni fa e lo lucidata tutta personalmente. Il fanalino l'ho dovuto comprare nuovo perchè il suo era spaccato in 3 pezzi.

ISo che programma hai usato? photoshop per caso?

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!
senatore Posted - 02 ott 2010 : 09:54:04
Mah, mi sembra abbastanza strano che un carrozziere chieda come operare, comunque a parte le varie risposte gia date, potresti chiudere i fori con lo stucco e poi ritoccare a pennello. Lucidando, dopo, non si vedrebbe nulla.
Tra l'altro, la vespa sembra verniciata di recente, non sarebbe stato meglio chiedere consiglio prima?
Inoltre, se la foto non inganna, il fanalino non sembra verniciato in tinta con la carrozzeria come invece dovrebbe essere.
Per cui, se ho visto giusto, devi verniciarlo, perchè potrebbe essere motivo di contestazione per l'iscrizione al R.S..

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa oggi, che una lambretta domani!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!
gerlando Posted - 02 ott 2010 : 09:39:14
puoi mettere quei bulloni a testa tonda, che di sopra sono lisci, li vernici bianchi, o se li trovi li metti in acciaio, e sei a posto, per le foto ti arrangi nell'altra maniera. ma no ci andava un altro fanale, che si fissava in quei buchi?

ciao da jerri
Iso Posted - 02 ott 2010 : 09:33:22
Ah ... per quello basta un piccolo ritocco locale, non serve riverniciare tutta la Vespa.

Guada l'ho già fatti io, è bastato un attimo.

Allegato: 201010292057_VARIE.jpg
25,1 KB

Ciao da Gigi.
ironmana Posted - 02 ott 2010 : 09:31:20
Citazione:
Messaggio inserito da poldo90

Ecco la foto!!!

Allegato: VARIE.jpg
37,47 KB

Pure io avevo pensato a qualche adesivo solo che poi la vespa deve essere iscritta al qualche registro storico, quindi non so se con l'adesivo la passano!!!

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!



Sembrerebbe una vna 125; se devi iscriverla a qualche registro e quindi devi fare foto, utilizzerei photoshop...... e lascerei stare i buchi!!!!

Claudio
poldo90 Posted - 02 ott 2010 : 09:21:10
Ecco la foto!!!

Allegato: VARIE.jpg
37,47 KB

Pure io avevo pensato a qualche adesivo solo che poi la vespa deve essere iscritta al qualche registro storico, quindi non so se con l'adesivo la passano!!!

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!
gerlando Posted - 02 ott 2010 : 00:13:04
metti un adesivo sopra

ciao da jerri
Iso Posted - 02 ott 2010 : 00:06:11
La foto mostra due fori, ma non si capisce dove sono e ne quanto sono grandi, non potresti postare delle foto prese da più lontano?

Ciao da Gigi.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits