Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Dubbio Special o Special Silver!?!?!?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
simo_83 Posted - 29 set 2010 : 17:46:04

Ragazzi ho un piccolo problema..... ho comprato una lambretta 150 Special, venduta per una LI150..... ora leggendo la scheda di scooter d'epoca mi sono sorti dei dubbi....
allora ho controllato il numero di telaio ed effettivamente le prime tre cifre corrispondono a 2439 quindi dovrebbe essere una Silver perchè il suo colore originale è grigia.... ok?
la cosa che non capisco è questa,ha la ghiera cromata sotto lo sterzo..... nella versione silver/golden non dovrebbe essere senza ghiera?????
mi sono sorti dei dubbi che non ne vengo a capo! booooooooo
confido in voi
grazie




10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
simo_83 Posted - 30 set 2010 : 10:55:07

Ieri sera parlando con un socio del mio club, mi ha detto che la sua ex golden era del 65 e non aveva la ghiera, mentre la silver del 64 ha la ghiera... forse la mia è una delle prime serie e porta ancora la ghiera...nei modelli successivi al 64 non c'è più....

mikigrant Posted - 30 set 2010 : 10:42:29
C'è una seconda versione in cui appare la scritta silver e golden (dal numero telaio 243000) tra il 64 e il 65 e una quarta versione in cui viene eliminata la ghiera.

Posso resistere a tutto, tranne che alle tentazioni
GoldenAndrew Posted - 30 set 2010 : 09:52:55
Ciao la mia Golden non ha la ghiera sotto al manubrio.Telaio n.255*** anno 65.Versione Maggio 65 Settembre dello stesso anno è stata aggiunta alla special sullo scudo la scritta Golden o Silver a seconda del colore.Ottobre del 65 fine produzione è stato eliminato anello cromato tra il manubrio e lo scudo.Spero di esserti stato utile ciao.
orso Posted - 30 set 2010 : 09:25:37
Io sarei arrivato alla conclusione che di golden con ghiera esista solo quella sul libro di tessera, che è una foto di presentazione, per le silver è diverso, qualcuno supportato da informazioni di vecchi commissionari ha detto che le prime silver, avevano la ghiera in quanto la scritta è stata applicata al modello del 63 sino a smaltimento dei telai e degli scudi.

P.S. Simo mica mi da fastidio se scrivi in blu, stranamente anche se il discorso è evidenziato, per me e meno visibile all'occhio di una scritta nera,
zaghezza Posted - 30 set 2010 : 01:47:14
dopo tante visioni in questo forum ho "capito" che x un periodo la special "Silver e golden" la facevano anche con la ghiera.
Ti faccio un esempio: sul libro di Tessera c'è una foto di una golden con la ghiera!!!
X la visura, io l'ho fatta fare e sopra c'è scritto solo special, non è specificato se è golden o silver, ho quindi smontato qualche pezzo e ho visto in posti nascosti del telaio e dello scudo il colore originale. Calcola che la mia NON ha la ghiera e il telaio inizia 248***, molte produzioni dopo la tua, quindi quando la ghiera era già stt tolta!!!
Ripeto che queste sono tt mie piccole ricerche dai vari topic del forum!!!
simo_83 Posted - 29 set 2010 : 22:01:47

Orso...se l'admin ha fatto sti pulsanti sfruttiamoli...o no?
se do fastidio scrivo normale come tutti gli altri....
sogliola la discussione che mi hai mandato è un po diversa perchè se io avevo il libretto sapevo tutto.....
però non avendolo ed essendo radiata volevo capirci un po!
almo Posted - 29 set 2010 : 18:37:33
e a caratteri cubitali...

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
orso Posted - 29 set 2010 : 18:16:37
Simo perchè scrivi in blu?
ilsogliola Posted - 29 set 2010 : 18:12:59
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32246

Già fatta una dicussione similare quì, leggi un pò tutto.


WE ARE MODS!!
mickyred Posted - 29 set 2010 : 18:06:45
ciao le prime silver o golden avevano la ghiera cromata.

le silver o le golden vennerò fatte dal telaio 243000 in poi quindi la tua è siucaramente una silver

italian style, lambretta lovers

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits