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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
tipo_losko Posted - 23 set 2010 : 14:47:08
Ciao a tutti,
per evitare sbattimenti col filtro originale, ormai messo male, della mia LI 150 2 serie, ho acquistato un filtro per la miscela del tipo mostrato in foto.

http://img840.imageshack.us/img840/7997/filtrolambra.jpg

Prima di montarlo, vorrei un parere da voi esperti: non è che il filtro che ho preso può fermare l'olio e farmi rischiare così il grippaggio?

Speravo di trovare un filtro in metallo. :(

Monto questo o vado da un altro ricambista?

Grazie.
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Mego Posted - 24 set 2010 : 20:32:10
Esistono anche filtri tipo "pietra pomiche"...dico così ma è per render l'idea di come è fatto!
Non so se davvero trattenga o rallenti l'olio quello fatto di cartone...fatto stà che COMUNQUEe ho sempre ustao quelli con retina metallica o in plastica apposita per benzina verde...nessun problema.

-SX 200-
alduti Posted - 24 set 2010 : 18:03:37
Ciao sè trattenese l'olio piccolo comè sorebbe presto pieno. non vì pare ?

Troppo belli glì anni 60-70.
metz Posted - 24 set 2010 : 00:32:50
Citazione:
Messaggio inserito da dariodellisanti

su questo stesso forum si è parlato che il filtro in carta tratteneva l olio,cmq io tempo fà mi sono preso la briga di confrontare il tempo che inpiega la miscela con quel filtro e con quello a retina,il cartone una volta inzuppato di olio rallenta notevolmente il flusso.provare per credere.

"""E' BELLO ESSERE ANALOGICO NELL ERA DEL DIGITALE"""


Ma è normale, i concetti sono 2:
1-il filtro di carta non si inzuppa di olio ma si bagna di miscela
2-è normale che il flusso sia più lento, perchè la carta presenta porosità dai 10 ai 60 micron, mentre la retina si parla di decimi di mm quidi buco più grosso passa più roba....
Il flusso lento non implica necessariamente problemi, l'importante è che soddisfi alle richieste del carburatore...
Poi fate quello che volete....

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Vendo li 150 terza serie con visura
lambrettista Posted - 23 set 2010 : 22:22:47
io ce' lo' da circa 4000km e nessun problema
dariodellisanti Posted - 23 set 2010 : 22:16:57
su questo stesso forum si è parlato che il filtro in carta tratteneva l olio,cmq io tempo fà mi sono preso la briga di confrontare il tempo che inpiega la miscela con quel filtro e con quello a retina,il cartone una volta inzuppato di olio rallenta notevolmente il flusso.provare per credere.

"""E' BELLO ESSERE ANALOGICO NELL ERA DEL DIGITALE"""
almo Posted - 23 set 2010 : 21:08:30
Citazione:
Messaggio inserito da metz

Ma chi ve lo ha detto che la carta ferma l'olio?
Usalo senza problemi, per togliere l'olio dalla benzina l'unico modo è la distillazione o una filtrazione molecolare( e poi non so nemmeno se ci si riesce)...


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Vendo li 150 terza serie con visura



Ciao sono d'accordo con metz, lo uso da molto; mai avuto problemi.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
metz Posted - 23 set 2010 : 19:10:32
Ma chi ve lo ha detto che la carta ferma l'olio?
Usalo senza problemi, per togliere l'olio dalla benzina l'unico modo è la distillazione o una filtrazione molecolare( e poi non so nemmeno se ci si riesce)...


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Vendo li 150 terza serie con visura
tipo_losko Posted - 23 set 2010 : 17:42:27


in realtà non ho problemi di ruggine, è più un eccesso di zelo. :)

avrei preso il filtro metallico ma aveva l'attacco piccolo...

vorrà dire che andrò da un altro ricambista.
simo_83 Posted - 23 set 2010 : 16:42:41

Se non vuoi risanare il serbatoio,trova un filtrino con rete metallica, quello con la carta assorbe l'olio....
controlla un po nei vecchi post

dariodellisanti Posted - 23 set 2010 : 16:32:36
benvenuto nel forum,con quel filtro sarà facile grippare(è per benzina) se hai problemi con la ruggine l unica cosa è o risanare il serbatoio originale o metterne uno nuovo.

"""E' BELLO ESSERE ANALOGICO NELL ERA DEL DIGITALE"""

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