V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
lllamb |
Posted - 23 set 2010 : 13:46:12 salve, sicuramente non sono molto esperto, ma ho smontato tre flangie volano su tre motori diversi senza mai riuscire a toglierle intere. C'e il trucco ? E visto che ci sono come si fa a decidere se è il momento di sostituire la catena, visto che apparentemente non si evidenziano particolari segni di usura? Grazie per l'aiuto |
17 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
saveriox3 |
Posted - 01 ott 2010 : 20:18:34 per me e' questione di fortuna..io su 3 flange 2 le ho tirati via senza problemi sempre con il buon estrattore,l'ultima ke ho fatto NON vi e' stato verso,i filetti dove stringe l'estrattore sono subito partiti..e neanke fiamma martello e quant'altro e' servito..alla fine mi sono rivolto ad un tornitore esperto e ce l'ha fatta
saverio |
miguel |
Posted - 01 ott 2010 : 13:39:20 Citazione: Messaggio inserito da scooter_italiano
Citazione: Messaggio inserito da Iso
Citazione: Messaggio inserito da scooter_italiano
http://i998.photobucket.com/albums/af102/scooter_italiano/tools/IMG_0004.jpg
http://i998.photobucket.com/albums/af102/scooter_italiano/tools/IMG_0005.jpg
o in alternativa
http://i998.photobucket.com/albums/af102/scooter_italiano/tools/IMG_0013.jpg
che funzionano allo stesso modo anche per la flangia in questione
Cambia che se le allegi qui resteranno sul sito nei secoli dei secoli. Se invece le carichi su un esterno, se le foto vengono cancellate o spostate non saranno più visualizzabili in futuro. Il sito è pieno di vecchie discussioni in cui si parla di una data cosa e a un certo punto c'è un link a un'immagine che può essere utile e che invece non esiste più
Ti chiedo la cortesia di inserire le foto come allegato e non a link esterni.
Ciao da Gigi.
ok no problem, ma perché? che cambia? PS: per le prossime volte ovvio ora non rifaccio tutto di sicuro
Non sono un insetto... sono una Lambretta!
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metz |
Posted - 01 ott 2010 : 13:24:47 dipende dallo stato del motore, e se ha preso acqua o meno, sono tutte variabili da prender in considerazione non è questione di fortuna...
-------------------------------- Vendo li 150 terza serie con visura |
daniele-c79 |
Posted - 01 ott 2010 : 09:03:33 Citazione: Messaggio inserito da Rikilamb
Ciao ho già letto alcune discussioni su come smontare la flangia, io in verità ne hò smontata una sola di un li 150 spacial,pero una volta levato il piatto delle bobine e smontato i tre dadi di ritenuta hò visto due fori filettati hò inserito due bulloni e avvitato con pochissima forza hanno fatto da estrattore. devo dire che sono rimasto perplesso perchè mi aspettavo di dover scaldare picchiare e quant'altro.Che sia stato fortunato?
Ciao Riccardo
idem |
scooter_italiano |
Posted - 01 ott 2010 : 08:58:43 Citazione: Messaggio inserito da Iso
Citazione: Messaggio inserito da scooter_italiano
http://i998.photobucket.com/albums/af102/scooter_italiano/tools/IMG_0004.jpg
http://i998.photobucket.com/albums/af102/scooter_italiano/tools/IMG_0005.jpg
o in alternativa
http://i998.photobucket.com/albums/af102/scooter_italiano/tools/IMG_0013.jpg
che funzionano allo stesso modo anche per la flangia in questione
Ti chiedo la cortesia di inserire le foto come allegato e non a link esterni.
Ciao da Gigi.
ok no problem, ma perché? che cambia? PS: per le prossime volte ovvio ora non rifaccio tutto di sicuro |
Iso |
Posted - 01 ott 2010 : 08:53:14 Citazione: Messaggio inserito da scooter_italiano
http://i998.photobucket.com/albums/af102/scooter_italiano/tools/IMG_0004.jpg
http://i998.photobucket.com/albums/af102/scooter_italiano/tools/IMG_0005.jpg
o in alternativa
http://i998.photobucket.com/albums/af102/scooter_italiano/tools/IMG_0013.jpg
che funzionano allo stesso modo anche per la flangia in questione
Ti chiedo la cortesia di inserire le foto come allegato e non a link esterni.
Ciao da Gigi. |
scooter_italiano |
Posted - 30 set 2010 : 23:01:21 Citazione: Messaggio inserito da lambrettista
azz che bell'atrezzo
me lo dicono tutte...
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lambrettista |
Posted - 30 set 2010 : 22:03:17 azz che bell'atrezzo |
mickyred |
Posted - 30 set 2010 : 21:10:44 apperò!
italian style, lambretta lovers |
scooter_italiano |
Posted - 30 set 2010 : 21:05:30 http://i998.photobucket.com/albums/af102/scooter_italiano/tools/IMG_0004.jpg
http://i998.photobucket.com/albums/af102/scooter_italiano/tools/IMG_0005.jpg
o in alternativa
http://i998.photobucket.com/albums/af102/scooter_italiano/tools/IMG_0013.jpg
che funzionano allo stesso modo anche per la flangia in questione |
lllamb |
Posted - 29 set 2010 : 23:43:30 ciao con le stesse operazioni a me si sono sempre rotte, adesso sto provando mettendo sempre i due bulloncini leggermente avvitati con abbondante svitol e ho dato una scaldatina. Lascio riposare poi domani provo ad avvitare un altro poco.. |
Rikilamb |
Posted - 29 set 2010 : 23:08:06 Ciao ho già letto alcune discussioni su come smontare la flangia, io in verità ne hò smontata una sola di un li 150 spacial,pero una volta levato il piatto delle bobine e smontato i tre dadi di ritenuta hò visto due fori filettati hò inserito due bulloni e avvitato con pochissima forza hanno fatto da estrattore. devo dire che sono rimasto perplesso perchè mi aspettavo di dover scaldare picchiare e quant'altro.Che sia stato fortunato?
Ciao Riccardo |
lllamb |
Posted - 24 set 2010 : 13:46:30 grazie per le informazioni, anche se ho ancora qualche dubbio per la flangia |
sofrisk1 |
Posted - 23 set 2010 : 21:38:39 Citazione: Messaggio inserito da scooter_italiano
Citazione: Messaggio inserito da lllamb
salve, sicuramente non sono molto esperto, ma ho smontato tre flangie volano su tre motori diversi senza mai riuscire a toglierle intere. C'e il trucco ? E visto che ci sono come si fa a decidere se è il momento di sostituire la catena, visto che apparentemente non si evidenziano particolari segni di usura? Grazie per l'aiuto
per la flangia ci sono due tipi di estrattori uno originale o altrimenti le T-Bars. io per la catena utilizzo un metodo non mio ma che mi sembra andare bene: prendi le estremità in orizzontale come se fosse un manubrio poi togli una mano e la tieni ritta sempre in orizzontale se si affloscia è da cambiare se resta ritta va bene. L'ho fatto su diverse catene e devo dire che le differenze fra nuove e usurate si vedono bene.
Anch'io uso questo metodo,oltre a controllare tutti gli anelli che stanno in mezzo alle maglie. Pasquale |
scooter_italiano |
Posted - 23 set 2010 : 21:32:27 Citazione: Messaggio inserito da lllamb
salve, sicuramente non sono molto esperto, ma ho smontato tre flangie volano su tre motori diversi senza mai riuscire a toglierle intere. C'e il trucco ? E visto che ci sono come si fa a decidere se è il momento di sostituire la catena, visto che apparentemente non si evidenziano particolari segni di usura? Grazie per l'aiuto
per la flangia ci sono due tipi di estrattori uno originale o altrimenti le T-Bars. io per la catena utilizzo un metodo non mio ma che mi sembra andare bene: prendi le estremità in orizzontale come se fosse un manubrio poi togli una mano e la tieni ritta sempre in orizzontale se si affloscia è da cambiare se resta ritta va bene. L'ho fatto su diverse catene e devo dire che le differenze fra nuove e usurate si vedono bene. |
metz |
Posted - 23 set 2010 : 14:34:12 Citazione: Messaggio inserito da Faemu
Per quanto riguarda la catena, è da cambiarla quando allargando al massimo i binari resta sempre lenta...
Praticamente mai...
-------------------------------- Vendo li 150 terza serie con visura |
Faemu |
Posted - 23 set 2010 : 14:06:52 la flangia volano viene via tramite estrattore oppure pian pianino tirandola... Per quanto riguarda la catena, è da cambiarla quando allargando al massimo i binari resta sempre lenta... |