Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Dubbio special o golden

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
zaghezza Posted - 20 set 2010 : 22:47:04
Ciao a tutti, scrivo dalla provincia di Roma e mi sono avvicinato da pocco a questo NUOVO mondo della Lambretta!!!.
Scrivo per la prima volta in questo forum...forse scrivo per la prima volta in un forum!!!Eheheh...penso che soltato così riesco a trovare risposte e consigli!!!Innanzitutto complimenti a tutti per i vari topic....uno + interessante dell'altro.
Comunque...ho preso da qualche giorno una lambretta special, ora dal numero di telaio risulta essere del '65, NO SMS MODE dopo aver letto i vari forum ho visto che dal 5.5.65 la special è diventata golden o silver. Dopo aver tolto la vernice superficiale ne è uscito fuori un bel colore oro e come è anche il telaio, anche se in alcuni punti c'è il grigio (colore che come mi è stato detto da un "caro" e assiduo frequentatore del forum , sia solo colore di sfondo).
Quindi dovrebbe essere una golden...
Altra cosa...ho fatto la visura al Pra e lì c'è scritto: data del rilascio carta circolazione 15 luglio 65 e sotto invece data del certificato d'origine e dichiarazione conformità 24 aprile 65.
Ora la mia domanda è questa ma se la Innocenti ha fatto la dichiarazione di conformità il 24 aprile come poteva essare una Golden???Forse le avevano già dentro e facevano le testavano prima di metterle sul mercato?
O conta soltanto la data di prima immatricolazione ( o rilascio della carta di circolazione cioè il 15 luglio 65) ?

Grazie a tutti!!!
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
zaghezza Posted - 21 set 2010 : 23:10:07
A questo punto lo spero proprio...mi ci sono impazzito un pochetto NO SMS MODE...qualche riscontro l'ho ottenuto...grazie alla vostra gentilezza!!!
Janez Posted - 21 set 2010 : 23:05:45
Vai tranquillo che e' una goden.

Su di Giri Scooter Gang Trento
zaghezza Posted - 21 set 2010 : 22:33:17
Sparire???no no!!!...oggi sn stato a fare un esame...fuori tt il pomeriggio...nn vedevo l'ora d tornare e smontare il frontalino x vedere se era oro e se c'era il piastrino!!!Cm sn tornato tt vestito x bene mi sn messo a smontare...sn tornato a casa tt sporco xchè mi ero buttato x terra...ahahah....Purtroppo sarò assente dal forum altri due gg...domani ancora studio x un altro esame giov....che streeeessss.... NO SMS MODE sta lambra mi sta a prende + dell'uni!!!eheheh!!!
orso Posted - 21 set 2010 : 22:19:34
Ora altri 5 post e poi puoi inserire foto, salvo sparire come ultimamente sta accadendo spesso
zaghezza Posted - 21 set 2010 : 20:52:47
Ragazzi penso proprio sia una golden....come ho fatto???....ho smontato la mascherina del clacson con tutto il blocco per vedere il telaio...ho preso un pò d benza, passato cn uno straccio sul telaio...et voilà...ne è uscito un golden, stessa cosa l'ho fatta sulla parte nascosta dello scudo(quella dietro la mascherina)...sempre golden....che beeeeeeellaaaaaaa....
Inoltre nel canotto del telaio manca il piastrino saldato e forato quello per la ghiera che diceva orso.
Lo scudo invece è completamente riverniciato (esclusa, come già detto, la parte nascosta)...penso le forature x le scritte siano state stuccate x farla tt d un colore.booo :-)
daniele-c79 Posted - 21 set 2010 : 18:55:04
anch'io possiedo una special 150 silver, immatricolata nel 65 , invece con il telaio nel database risulta essere 66.
mistero!!!!
orso Posted - 21 set 2010 : 15:00:55
Citazione:
Messaggio inserito da zaghezza

Orso il contachilometri quanto segna???


purtroppo era senza Km, ma non penso sia fondamentale per il riconoscimento, se al telaio hai trovato il colore ore è una golden, poi anche le date ci stanno, dovresto provare a vedere sullo scudo se sono rimasti i segni dell'aggiunta della scritta, sempre che la moto non abbia subito manomissioni, vedi bene che dal canotto del telaio riesci subito a vedere se è un modello con ghiera o senza, in quanto manca il piastrino saldato e forato dove andava avvitato il grano per fermare la ghiera
peterpan61 Posted - 21 set 2010 : 14:54:45
se ha la ghiera è comunque una special, il suo colore è appunto argento metallizzato (silver). La mia è già così come la tua ed è di marzo 1964. Falla silver che non sbagli. Poi per vedere il suo colore originale dovresti vedere sotto la cornice porta stemma posteriore,(sotto la sella, alla fine)dove in genere non veniva mai verniciato in caso di riverniciatura.
mickyred Posted - 21 set 2010 : 13:53:09
le prime golden o o silver avevano ancora la ghiera cromata, mai sentito la storia della scala del contachilometri ma ci puo stare anche se sul libro di tessera non è annoverato questo particolare.



italian style, lambretta lovers
zaghezza Posted - 21 set 2010 : 13:26:40
Orso il contachilometri quanto segna???
orso Posted - 21 set 2010 : 13:23:44
la mia "golden" telaio num 2499XX
immatricolata il 16.06.1965
data del certificato d'origine/dichiarazione di conformità 26.04.1965

E' un telaio senza ghiera, riguardo la data dell'eliminazione della ghiera il libro di tessera è sbagliato, se non sbaglio per le III serie scrive maggio
ciao
checcosx Posted - 21 set 2010 : 13:21:20
la mia non ha la ghiera ,km scala 120 con i numeri dorati!!
zaghezza Posted - 21 set 2010 : 13:02:18
mmmm....quindi è una special e basta....???
Ma il colore del telaio e togliendo la vernice nel sottotarga risulta essere di colore oro!!!Soltando grattando nella pedana ese fuori il color argento....mi spiace solo che non posso postare le foto!!!
Mi sto esaurendoooo!!!!eheheheh!!!
E' che vorrei riportarla nel colore originale senza sbagliare e x evitare che NON venga accettata all'FMI.
Iso Posted - 21 set 2010 : 12:57:39
Riguardo la Visura:
Il 15 luglio è la data di immatricolazione in motorizzazione.
Il certificato di conformità è un documento che il costruttore consegna al concessionario per porcedere alla sucessiva immatricolazione. La data del certificato di conformità è la più vicina alla costruzione del mezzo.
Però penso che il periodo indicato per l'identificazione di un mezzo si faccia riferimento al periodo di immatrcolazione, perchè è l'unico riportato e sicuro, mentre le date del certificato di conformità non è sempre specificata e delle volte c'è solo l'anno.


Ciao da Gigi.
GoldenAndrew Posted - 21 set 2010 : 12:49:12
Il contachilometri della Golden riporta la scala 120.Ciao.
zaghezza Posted - 21 set 2010 : 11:41:34
Altra cosa....la ghiera cromata non c'è ma sembre come se sia stata tolta...bo...c'è tanto spazio!!! e comunque sul libro Innocenti lambretta c'è scritto che la ghiera è stata tolta nell'ottobre del 65 mentre l'immissione della "golden" "silver" c'è stata a maggio.
Ritornando a quello che c'è scritto nella mia visura del PRA: il 15 luglio '65 cioè quando è stato rilasciato il libretto di questa special, è il giorno della prima immatricolazione?
Non riesco a capire questo passaggio dalla visura!!!
Il mio contachilometri segna 100km/h.
Posterò delle foto non appena mi sarà permesso!!!

Rispondendo a mikired la mia ha il telaio che inizia con 248***

Metz leggi quì: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8514&SearchTerms=special,golden,silver
mickyred Posted - 21 set 2010 : 08:44:53
allora dal maggio 1965 è stata fatta la colorazione gold e ovviamente è stata specificata la colorazione sullo scudo sopra la scritta special

si puo quindi evincere che la gold sia nata dal telaio 243.000 in poi

italian style, lambretta lovers
GoldenAndrew Posted - 21 set 2010 : 08:08:59
Ciao visto che posseggo una Golden penso di poterti aiutare.La mia è un settembre 65 e come ti è stato gia detto non ha la ghiera sotto al manubrio per il resto ti puo aiutare il numero di telaio.ciao
metz Posted - 21 set 2010 : 07:38:02
Ma la data precisa è davvero 5-5-65?

--------------------------------
Vendo li 150 terza serie con visura
Mego Posted - 21 set 2010 : 02:52:17
Ben arrivato ZAGHEZZA!
Non esiste un numero preciso che indica il passaggio o COMUNQUE una produzione GOLDEN ed una SILVER....Posso solo dirti che,in poche parole,se la tua HA la ghiera cromata sotto al manubrio ed ha il contaKm a fondo scala 100Km/h è sicuramente una Special.Se invece,NON ha la ghiera cromata ed ha il contaKm a fondo scala 120Km/h è sicuramente o una Special SILVER o una Special GOLDEN!In quest'ultimo caso penso che tu possa farla ia grigia che oro che non vai ad intaccare l'originalità del mezzo in quanto non esiste un registro innocenti dove specifica quante Silver e quante Golden sono state fatte.

-SX 200-

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits