Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Siamo alla fine: ultime precisazioni

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Enr Posted - 13 set 2010 : 21:49:12
Allora, ormai devo solo trovare il tempo di fare gli ultimi aggiustamenti, nel garage mi ritrovo questa signorina
Allegato: IMG_0175.jpg
242,31 KB
Allegato: IMG_0183.JPG
169,03 KB
a parte le copertine delle selle che devo ancora agganciarle perchè manca il neoprene espanso di imbottitura, ho due dubbi/problemi da chiarire:
- la mia è la prima versione, e non capisco se ci vada o meno quel "rondellone" sul mozzo, perchè se non sbaglio nei prima serie non c'era (almeno così ho visto foto di altri utenti), quindi vorrei capire cosa ci va' con certezza del 100%..
- maniglie cofani: nella foto sono posizionate in modo "innaturale" le ho messe così solo x foto asi, in realtà in posizione di chiusura come devono stare?? perchè mi stanno con la punta in diagonale verso l'alto tipo ore2 e l'altra ore10. sono invertiti i meccanismi?!

qualsiasi consiglio o appunto e ben accetto da voi gente navigata
ciao
Enrico

"La pazienza è la virtù dei forti"
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Enr Posted - 21 set 2010 : 12:41:12
Citazione:
Messaggio inserito da lupin III

Allora, facciamo il punto.
Io ho una prima serie, e le maniglie, hanno entrambe le viti di bloccaggio sotto!!!! Probabilmente, una maniglia è stata sostituita in passato. Seconda cosa, prova a invertire tutto il gruppo aggancio. Da una parte dovresti avere la chiusura giusta, visto che una maniglia ti rimane con la vite sotto!!!!!
Per la rondella, non posso aiutarti, sulla prima serie non ci và niente.Attendiamo i piu' esperti
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/



già già..problema agganci risolto... erano invertiti che figuraccia son quelle cose stupide che ti lasciano perplesso, ma pian piano mi sto facendo le ossa dai le maniglie sono proprio due destre..purtroppo..ma non ho intenzione di sostituirle perchè recuperate e così lucide mi ci sono affezionato!! intanto stanno così poi si vedrà!
capitolo rondellone del mozzo metterò una normale rodella da far spessore perchè son sempre più convinto che nel prima produzione non ci vada, poi se ci sono smentite ben vengano..
grazie al Bicio e Lupin per l'assistenza tecnica e spirituale
ciao
Enrico

"La pazienza è la virtù dei forti"
Bicius Posted - 21 set 2010 : 11:02:51
Per la maniglia è presto detto: hai due maniglie destre!
Le viti vanno sempre sotto, dovresti trovare la sinistra oppure (meglio) la coppia e cambiarle tutte e due, difficile trovarle usurate allo stesso modo e quindi uguali, si vedrebbe la differenza.
Fai magari le foto dei cofani chiusi con le maniglie svitate e tolte, meglio se viste da sopra e da dietro così ci rendiamo subito conto di come sono montati i ganci.
Ciao

Bicius
lupin III Posted - 21 set 2010 : 09:14:25
Se non ricordo male, anche sulla 2° serie 1° versione, la rondella tra mozzo e dado non ci và!!!! Comunque, attendiamo conferma.
Ciao spero di esserti stato utile
buon lavoro e complimenti per il restauro

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
lupin III Posted - 21 set 2010 : 09:09:34
Allora, facciamo il punto.
Io ho una prima serie, e le maniglie, hanno entrambe le viti di bloccaggio sotto!!!! Probabilmente, una maniglia è stata sostituita in passato. Seconda cosa, prova a invertire tutto il gruppo aggancio. Da una parte dovresti avere la chiusura giusta, visto che una maniglia ti rimane con la vite sotto!!!!!
Per la rondella, non posso aiutarti, sulla prima serie non ci và niente.Attendiamo i piu' esperti
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Enr Posted - 21 set 2010 : 08:21:04
ah già grazie dei complimenti, ma sono ben accette pure le osservazioni eh!

"La pazienza è la virtù dei forti"
Enr Posted - 21 set 2010 : 08:16:48
scusate il ritardo, ma riprendo ora il mio ultimo post..intanto grazie Bicio delle foto, comunque questa è la mia situazione, ho lasciato tutto immutato dopo il primo montaggio per avere la vostra dritta..

Allegato: IMG_0205.JPG
158,3 KB
Allegato: IMG_0208.JPG
135,18 KB
Allegato: IMG_0210.JPG
121,29 KB

le maniglie sono quelle che c'erano montate quando l'ho acquistata, una (quella in foto ha la vite sopra) l'altra sotto. Vuol dire qualcosa?mentre in sistema di bloccaggio così dovrebbe essere ok no? o possono essere invertiti anche questi??!
l'altro dubbio che mi preme risolvere, è quello a cui nessuno ha ancora dato risposta, ovvero il rondellone che va' sul mozzo, all'esterno, tra dado e mozzo.. nella IIserie prima produzione, ci andava o no??? perchè anche quello non c'era quando l'ho presa e non c'era segno che ci fosse stato..
ciao
Enrico

"La pazienza è la virtù dei forti"
Bicius Posted - 15 set 2010 : 22:10:22
Ecco le foto, con un po' di ritardo.

Allegato: Cofano esterno.JPG
60,04 KB

Allegato: Cofano interno.JPG
76,13 KB

La maniglia è girata in posizione orizzontale, ovvero come dovrebbe essere da chiusa, così puoi capire se la posizione dei ganci è giusta oppure se c'è qualcosa di strano.
Ciao

Bicius
gigi72 Posted - 14 set 2010 : 22:50:51
e venuta una una meraviglia complimenti per il lavoro
lupin III Posted - 14 set 2010 : 14:49:18
La vite per il bloccaggio delle maniclie và sotto. hai controllato che l'incastro fissato al telaio non sia storto?

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Bicius Posted - 14 set 2010 : 10:34:18
Dalla foto dietro non si capisce bene se la maniglia di sinistra ha la vite girata verso l'alto, quella di destra dovrebbe andare bene.
DOvresti trovare una seconda serie dove tutto gira nel senso giusto e capire cosa c'è di diverso.... faccio un paio di foto da fuori e da dentro il cofano così puoi già cominciare a capire cosa non va, nel pomeriggio o stasera al massimo ti metto le foto online.


Bicius
Enr Posted - 14 set 2010 : 08:58:19
Citazione:
Messaggio inserito da dariodellisanti

ciao bicius,mi sa che quel modello era originale con le maniglie che sfilano posteriormente.


"""E' BELLO ESSERE ANALOGICO NELL ERA DEL DIGITALE"""



Ciao Dario, non ho capito molto bene la tua affermazione.. Puoi spiegarti meglio?

"La pazienza è la virtù dei forti"
dariodellisanti Posted - 14 set 2010 : 00:49:49
ciao bicius,mi sa che quel modello era originale con le maniglie che sfilano posteriormente.


"""E' BELLO ESSERE ANALOGICO NELL ERA DEL DIGITALE"""
Bicius Posted - 13 set 2010 : 22:44:16
Ciao Enrico,
non è che forse sono invertite le maniglie (destra e sinistra)?

Bicius
uomovouge Posted - 13 set 2010 : 21:52:46
complimenti molto bella

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits