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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
daniele-c79 Posted - 01 set 2010 : 12:41:07
dopo aver fatto sabbiare la mia lambretta è stato dato un fondo epossidico, adesso sto stuccando, dopo la levigatura purtroppo emergono piccole parti della carrozzeria scoperte, posso ridare lo stucco met. sopra oppure devo sempre ridare il fondo anche se ripetosono piccole parti scoperte!
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
wanvaiden Posted - 24 set 2010 : 23:45:59
Citazione:
Messaggio inserito da mistermassimo

stai tranquillo daniele io litigo con le persone intelligenti se proprio si deve.. in questo caso è solo fiato perso.

vendo sedili singoli lambretta li


ti ripeto che pretendi di insegnare cose che non sai!lo stucco metallico e il fondo sono ormai 25 anni che si è capito che conviene carteggiarlo a secco x evitare che con l'acqua si riempa di umidita che inevitabilmente rimarrebbe sotto all'isolante e alla vernice(e non pensare che basta soffiarlo con l'aria x asciugarlo) lo stucco met. a spruzzo(il poliestere)è un prodotto x certe lavorazioni,il fondo epossidico è un anti ruggine e serve x fare tutt'altre cose. non è colpa dell'epossidico se rimangono pori sullo stucco metallico!!la carta 1000 a bagnato sull'isolante NON SERVE A NULLA!!!penultima cosa:impara l'educazione!!! se vuoi dare consigli prima impara il mestiere !!
mistermassimo Posted - 24 set 2010 : 22:49:39
stai tranquillo daniele io litigo con le persone intelligenti se proprio si deve.. in questo caso è solo fiato perso.

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daniele-c79 Posted - 24 set 2010 : 18:57:43
dai ragazzi non litigate, mi sento in colpa io!!!!!
wanvaiden Posted - 23 set 2010 : 23:19:12
Citazione:
Messaggio inserito da mistermassimo

io non mi sono permesso di commentare il tuo post, ognuno ha i suoi metodi e io ho espresso il mio e ho dato un consiglio ai meno esperti.
Se te ne devi uscire con questi commenti del cavolo e meglio che nemmeno li fai..

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se non ti permetti di commentare quello che affermo avrai i tuoi validi motivi, che capisco perfettamente!! i miei non sono commenti del cavolo!sei tu che indichi un procedimento completamente sbagliato!! non è possibile che quando uno una cosa non la sa, la insegna!!
mistermassimo Posted - 23 set 2010 : 09:53:05
io non mi sono permesso di commentare il tuo post, ognuno ha i suoi metodi e io ho espresso il mio e ho dato un consiglio ai meno esperti.
Se te ne devi uscire con questi commenti del cavolo e meglio che nemmeno li fai..

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wanvaiden Posted - 23 set 2010 : 00:23:05
Citazione:
Messaggio inserito da mistermassimo

scusate ma qui parlate di sabbiatura fondo e stucco metallico.. spero che la lamiera prima la mettiate in linea altrimenti tutto questo stucco prima o poi creperà!!
Lo stucco metallico si può carteggiare con la carta vetrata asciutta grana 80 poi la 150 bagnata e poi la 400, per evitare i buchini potete spruzzare lo stucco metallico a spruzzo al posto del fondo epossidico.
Dopo aver carteggiato date una velata di stucco liquido,ricarteggiate con carta abrasiva 1000, e dopo lo smalto.

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con queste certezze è meglio che tu non faccia mai il verniciatore!
wanvaiden Posted - 23 set 2010 : 00:21:34
Citazione:
ovvio si parla di millimetri di stucco!!
grazie per l'intervento!!


anche meno!!
daniele-c79 Posted - 22 set 2010 : 19:35:43
Citazione:
Messaggio inserito da mistermassimo

scusate ma qui parlate di sabbiatura fondo e stucco metallico.. spero che la lamiera prima la mettiate in linea altrimenti tutto questo stucco prima o poi creperà!!
Lo stucco metallico si può carteggiare con la carta vetrata asciutta grana 80 poi la 150 bagnata e poi la 400, per evitare i buchini potete spruzzare lo stucco metallico a spruzzo al posto del fondo epossidico.
Dopo aver carteggiato date una velata di stucco liquido,ricarteggiate con carta abrasiva 1000, e dopo lo smalto.

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ovvi si parla di millimetri di stucco!!
grazie per l'intervento!!
mistermassimo Posted - 22 set 2010 : 14:41:55
scusate ma qui parlate di sabbiatura fondo e stucco metallico.. spero che la lamiera prima la mettiate in linea altrimenti tutto questo stucco prima o poi creperà!!
Lo stucco metallico si può carteggiare con la carta vetrata asciutta grana 80 poi la 150 bagnata e poi la 400, per evitare i buchini potete spruzzare lo stucco metallico a spruzzo al posto del fondo epossidico.
Dopo aver carteggiato date una velata di stucco liquido,ricarteggiate con carta abrasiva 1000, e dopo lo smalto.

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wanvaiden Posted - 21 set 2010 : 22:42:36
se si vedono ancora dei piccoli pori sull'isolante devi stuccare schiacciando <forte> cosi che rimanga lo stucco solo sui pori, poi carteggi l'isolante e vernici,se è un colore pastello!se è metallizzato devi ridare l'isolante.
daniele-c79 Posted - 21 set 2010 : 19:14:33
scusa mi esprimo meglio, ho terminato di stuccare i due cofani,dopo aver dato l'isolante emergono ancora qualche puntino, la domanda era, per evitare di grattare mettere questo stucchino per coprire i fori e poi ridare l'isolante, chiedevo se conveniva chiudere eventuali fori e poi grattare con carta ad acqua!!!!
wanvaiden Posted - 20 set 2010 : 23:39:05
Citazione:
Messaggio inserito da daniele-c79

finito i 2 cofani dato che il risultato e quasi ottimo se non fosse sempre per quei buchini, volevo chiedervi se questo stucchino e miglio passarlo adesso , e poi andare direttamente con 800 ad acqua!!!


cosa significa finito i 2 cofani? sono finiti a stucco metallico,sono finiti in isolante oppure sono verniciati?se sono in stucco o in isolante devi fare come ti ho gia spiegato,ma non puoi cartare con 800 ad acqua perche è sbagliato!!
daniele-c79 Posted - 20 set 2010 : 07:06:25
Citazione:
Messaggio inserito da stoner

lo stucco si spiana con la 100, se rimangono buchini, hai usato dello stucco non buono-vecchio..oppure l'hai dato male con la spatola,
comunque, dai il fondo dopo aver dato una carteggiata generale con la 220, se dopo aver carteggiato il fondo con la 400 rimangono dei buchini o imperfezzioni esiste lo stuccho alla nitro (in confezione dentifricio)
poi passi con uno straccio pulito del diluente antisiliconico. e vernici con lo smalto.
passata una settimana, io faccio cosi: prendo la 1000 bagnata la passo su tutti i pezzi e poi lucido con mix di pasta abrasiva e polish, poi cera..


wanvaiden Posted - 20 set 2010 : 00:08:19
Citazione:
Messaggio inserito da daniele-c79

finito i 2 cofani dato che il risultato e quasi ottimo se non fosse sempre per quei buchini, volevo chiedervi se questo stucchino e miglio passarlo adesso , e poi andare direttamente con 800 ad acqua!!!


non si capisce niente spiegati meglio!
daniele-c79 Posted - 19 set 2010 : 20:47:27
finito i 2 cofani dato che il risultato e quasi ottimo se non fosse sempre per quei buchini, volevo chiedervi se questo stucchino e miglio passarlo adesso , e poi andare direttamente con 800 ad acqua!!!
daniele-c79 Posted - 11 set 2010 : 18:18:13
adesso mi sto divertendo, sto stuccando i cofani, passare lo stucco sul piano è una cavolata rispetto allo scudo!!!
wanvaiden Posted - 10 set 2010 : 23:51:29
e il compressore non ce la fara lo stesso!
daniele-c79 Posted - 10 set 2010 : 19:41:59
aggiornamenti dal campo di battaglia!!


Allegato: fondo scudo.jpg
75,56 KB
diciamo questa è una verifica per capire dove manca stucco, al di la di questo oggi ho usato una pistola a tazza, il compressore non ce la faceva dato che ho un 25 litri ,prossimamente userò l'altra quella a caduta.
wanvaiden Posted - 07 set 2010 : 23:10:34
dalla scheda tecnica sembra fatto apposta!
daniele-c79 Posted - 07 set 2010 : 21:55:22
torniamo un pò a quanto mi sta capitando, dato che le parti sono state sabbiate, e quindi successivamente dato il fondo epossidico, adesso come potete vedere nella foto ,dopo aver grattato lo stucco vengono fuori parti scoperte, per la finitura quindi "fondo da cartaggio" il colorificio mi ha dato questo primer
http://85.43.156.229/ivat/catalogo/prodotti.asp?cod_ctg=197&cod_cat=10&COD_PAG=259&grp_sel=3&cod_voc=5&pth_img=
credo vada bene come antirugine sul metallo scoperto!!!???!?!?

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