V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Teo |
Posted - 06 ott 2004 : 09:12:43 Qualcuno ha qualche informazione su questo cambio? numero di denti, rapporto finale, ecc... |
9 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
hosram |
Posted - 06 ott 2004 : 18:05:50 grazie ,siete troooooppo giusti , ma dean non c'e fino a sabato NO SMS MODE,lo richiamero' ciao grazie .hosram |
PC |
Posted - 06 ott 2004 : 17:32:49 Sì Dean ne ha qualche copia da vendere.
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |
Teo |
Posted - 06 ott 2004 : 17:06:04 Quello che cita Paolo è proprio il Libro che ho acquistato anch'io veramente DOC, ma dopo la ricerca in Italia con esito nullo ho dovuto acquistarlo in UK, l'ultima spiaggia che non ho provato è stato Dean perchè era in grecia con Paolo... |
PC |
Posted - 06 ott 2004 : 16:35:24 A proposito è appena uscito un libro in Inghilterra scritto dall'amico Sticky di Scootering Magazine sulle'identificazione delle varie parti delle varie Lambretta e passo dopo passo come montare e smontare un motore e molto di più, pieno di illustrazioni etc. E' veramente ben fatto, purtroppo solo in ingles, ma lo consiglio vivamente.
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |
hosram |
Posted - 06 ott 2004 : 16:28:20 ciao teo.sono un new entry, ho letto il tuo post nel quale descrivi il libro sulle lambre , purtroppo non avendo la carta di credito non posso acquistarlo, volevo chiederti se sai se quel libro e' acquistabile da qualche altra parte al di' fuori di internet, sono disposto anche a pagarlo di piu'....... con simpatia HOSRAM-COMO LA MIA E-MAIL E' hosram virgilio.it |
Teo |
Posted - 06 ott 2004 : 13:58:51 Scusa per il termine storia, non intendevo leggenda metropolitana, era il punto debole più di uno si è rotto, io quando lo acquistai parecchi anni fa mi dissero che era la seconda versione con la "terza rinforzata".... |
PC |
Posted - 06 ott 2004 : 11:34:59 Credi non è una storia, il mio amico ha veramente rischiato di brutto. Chiaro che se il mezzo lo usi poco il discorso cambia.
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |
Teo |
Posted - 06 ott 2004 : 11:03:01 La storia delle terza l'ho già sentita, io lo installato sul sidecar e devo dire che nelle prime 3 marce va veramente bene in quarta così così ma in quintà è da riposo e non prende velocità, siccome quando lo installato non ho contato i denti degli ingranaggi, volevo provare ad installare o una corona da 47 o provare con una combinazione 16 x 48 ma per vedere il rapproto finale dovrei sapere il numero dei denti dell'ingranaggi (per vedere se riesco a migliorare qualcosa oppure no, informazioni tratte dal libro Lambretta workshop manual).
Ps. il libro Lambretta Workshop manual è fantastico è fatto veramenete bene e sopratutto finalmente anche a un dillettamente come me può finalmente trovare importanti informazioni specialistiche sulla messa a punto dei motori lo consiglio vivamente a tutti. è scritto in un inglese semplice.
|
PC |
Posted - 06 ott 2004 : 09:34:58 Meglio lasciar perdere, credimi. Un mio amico che non mi ha ascoltato ha rischiato di lasciare gli incisivi sull'asfalto per la classica rottura dell'ingranaggio della terza.
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |