Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 montaggio targa oro

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
p@olo Posted - 07 ago 2010 : 18:43:03
Ciao ragazzi! So che molti non approveranno, ma ho intenzione di montare la targa oro appena arrivatami sulla mia lambra 125d. Cerco idee e consigli sul dove e come montarla. Preferirei sullo scudo, ma non vorrei traforare lo stesso. Avete idee?
Grazie.
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Dick5 Posted - 23 ago 2010 : 22:11:33
Citazione:
Messaggio inserito da p@olo

Grazie ragazzi!
Montata ieri mattina grazie all'aiuto di un parente fabbro. Ha fatto una piastrina che scende dal bullone dello stemmino anteriore innocenti e si attacca su uno dei due fori della targa oro. Dall'altro foro, avvitata, una placchetta ad uncino che tiene ferma la targa arpionandola al bordo scudo della lambra.
Lavoro ottimo, la targa rimane sullo scudo al posto della scritta della sorella maggiore ma senza rivettare lo stesso.



Sarebbe bello vedere una foto .
p@olo Posted - 22 ago 2010 : 18:03:43
Grazie ragazzi!
Montata ieri mattina grazie all'aiuto di un parente fabbro. Ha fatto una piastrina che scende dal bullone dello stemmino anteriore innocenti e si attacca su uno dei due fori della targa oro. Dall'altro foro, avvitata, una placchetta ad uncino che tiene ferma la targa arpionandola al bordo scudo della lambra.
Lavoro ottimo, la targa rimane sullo scudo al posto della scritta della sorella maggiore ma senza rivettare lo stesso.
Dick5 Posted - 19 ago 2010 : 12:23:34
La ho montata sotto la targa della mia 175 TV senza fori aggiuntivi,utilizzando le viti della targa.
giancarlo Posted - 18 ago 2010 : 18:28:44
ecco una cosa del genere.
http://cgi.ebay.it/PIASTRA-PORTA-TARGA-OMOLOGAZIONE-FMI-O-ASI-PER-VESPE-/380258751044?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto

Giancalambra
giancarlo Posted - 18 ago 2010 : 18:19:46
Ciao,esistono delle placche in acciaio inox o alluminio molto usate sulla vespa.
Si mettono dietro il clacson .
Praticamente la placca ha una mezza luna col diametro interno della misura del clacson(la parte dietro) ,sul quale vengono effettuati dei fori in prossimità dei rivetti del clacson ed in seguito fissata con vitine.
Sopra il clacson esce una rettangolo della misura della targa oro sul quale viene avvitata la placca.
Sulla mia 125 d ho usato questo sistema e non ho rovinato niente ed in più si può rimuovere facilmente.
La placche in inox le aveva acquistate un mio amico ad un mercatino .
Se hai pazienza puoi farla anche te col dremmel o se sai usare qualche programma tipo autocad, farti un progettino e portarlo da qualche fabbro che ha il taglio laser e fartene fare due o tre già che ci sei.

Giancalambra
fralor1966 Posted - 16 ago 2010 : 13:37:55
Ma scusate un pò.....ma che ve ne fate della patacca "in soasa" ( Wikipedia:forma arcaica dialettale ad indicare "in bella mostra")riponetela in un cassetto ...come faccio io.

ciao miki
metz Posted - 15 ago 2010 : 23:36:56
ma con il biadesivo in spugna nero dei carrozzieri? Quello una volta mensso non vien mica via, e se lo si vuol togliere lo si taglia con un filo

--------------------------------
Vendo li 150 terza serie con visura
Foto nell'album e info in pm
Bicius Posted - 15 ago 2010 : 22:49:02
Avrei un'ideuzza: perchè non ci incolli dietro quella calamita che si usa per le macchine sponsorizzate (da noi li usano i taxisti) che non graffia la carrozzeria e la tiene lì bella saldata fino a che non vuoi toglierla con il minimo sforzo?

Bicius
mikigrant Posted - 15 ago 2010 : 22:07:08
Anch'io sono del parere che la targa non vada montata in maniera definitiva se proprio uno ci tiene, e poi a mio parere la targa accresce il valore nella eventuale vendita null'altro. Io l'ho avuta ma è ancora tra la documentazione.

Posso resistere a tutto, tranne che alle tentazioni
p@olo Posted - 15 ago 2010 : 18:16:31
Secondo me la posizione consigliata da fralor è la più carina dal punto di vista estetico ma concordo con danielemod che critica la rivettatura dello scudo.
Mi sto organizzando con una soluzione non definitiva: fare un supporto da agganciare frontalmente al manubrio, come consigliato da qualcuno precedentemente.
danielemod Posted - 15 ago 2010 : 17:46:18
Rivettare la targhetta della domenica su scudo/serbatoio o quant'altro? ma parlate seriamente?
mi sembra un ottimo modo per deturpare un mezzo, magari addirittura conservato...ha superato 50 anni di storia e ora viene forato per la targhetta...!
ognuno fa quel che vuole col proprio scooter, ma trovo insensato fare 4 fori (che non se ne andranno più) per montare una targhetta che di valore ne ha ben poco - visto che spesso la danno a cani e porci. E attaccarla alla ruota di scorta in modo da poterla rimuovere senza effetti collaterali perenni???
fralor1966 Posted - 15 ago 2010 : 13:34:17
Io la rivetto sempre sullo scudo sotto la scritta (es. lambretta d150)
Tra l'altro mi da modo, quando vado ai raduni, di identificarla subito in mezzo a tante.

Ciao miki

P.S. : mi permetto un consiglio, visto che ci son passato prima....non metterla sul serbatoio....io sono rimasto a piedi perchè ho perso la benza!!
ilbreizh Posted - 15 ago 2010 : 13:18:45
Citazione:
Messaggio inserito da p@olo

Mi sembrava di aver specificato che i particolari verranno corretti e sostituiti trascorsa l'estate, per adesso visto il bel tempo vorrei godermi il mezzo.
(Per la cronaca ero convinto che la marmitta che montava il mezzo non fosse stata sostituita nel tempo e ci ho speso pure i soldi per riverniciarla; per quanto riguarda il carter pensavo si potesse mantenere "conservato" dopo una bella lucidata visto che il tempo non lo aveva scolorito).
Cmq sul libretto che accompagna la targa sono appuntate le inesattezze e il giudizio in merito al restauro; a quanto pare non tutte le targe d'oro hanno lo stesso valore...



Infatti,la tua deduzione è corretta, che poi si dica quello che si vuole.
Cmq se vuoi modtrarla legale qlloccorrenza.


il breizh
p@olo Posted - 15 ago 2010 : 11:50:32
Mi sembrava di aver specificato che i particolari verranno corretti e sostituiti trascorsa l'estate, per adesso visto il bel tempo vorrei godermi il mezzo.
(Per la cronaca ero convinto che la marmitta che montava il mezzo non fosse stata sostituita nel tempo e ci ho speso pure i soldi per riverniciarla; per quanto riguarda il carter pensavo si potesse mantenere "conservato" dopo una bella lucidata visto che il tempo non lo aveva scolorito).
Cmq sul libretto che accompagna la targa sono appuntate le inesattezze e il giudizio in merito al restauro; a quanto pare non tutte le targe d'oro hanno lo stesso valore...
Freedom Posted - 09 ago 2010 : 00:50:23
Citazione:
Messaggio inserito da p@olo

Grazie Bicius e chi è intervenuto con consigli tecnici (mi dispiace aver creato un pandemonio!) COMUNQUE la targhetta è Asi, il mezzo è stato visionato da un tecnico, e mi hanno annotato sul librettino ciò che non andava del restauro (marmitta da sostituire e carter da verniciare: lavoretti che farò dopo l'estate).

Citazione:
Messaggio inserito da Bicius

E certo che Paolo aveva solo chiesto consiglio di dove attaccare la targhetta, solo un consiglio, niente altro, siete un po' fuori dal seminato con i vostri discorsi, bisognerebbe aprire una discussione a parte.

Vabbè, visto che quasi nessuno ti vuole rispondere, se dovessi attaccare la mia targhetta ad una scarenata bucherei la targhetta e fisserei uno di quegli occhielli stringitubi per metterla al tubo dello sterzo oppure se hai la ruota di scorta, sembre con un supporto ad U creato ad hoc lo puoi fissare al bullone della ruota di scorta.
Farei in modo di fare un attacco che si possa smontare il più velocemente possibile, potrebbe essere interessante quando vado ai raduni, ma quando la uso per i giretti giornalieri anche se non la mostro fa lo stesso.

Bicius




Perfetto! marmitta, carter non verniciati, TARGA ORO! ma allora cosa escono a fare sti commissari??? funziona come l'esame di guida? fino a 5 errori sei promosso ugualmente???
Paolo a maggior ragione mettila in bacheca quella targhetta!


Carletto
Bicius Posted - 08 ago 2010 : 22:24:39
Citazione:
Messaggio inserito da ilbreizh

X bicius:
mi sembra che tutti più o meno tecnicamente abbiamo consigliato di metterla in un cassetto.


il breizh




Tecnicamente è la soluzione migliore anche per me (), ma Paolo, convinto di montare la targa, chiedeva un consiglio che provocasse il danno minore e, di questo passo, il problema non veniva risolto.
La discussione sul "Meglio Asi o Fmi" penso ci sia già, faccio una breve ricerca.... eccone qua qualcuna:
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6121&whichpage=1&SearchTerms=ASI,o,FMI
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18723&SearchTerms=ASI,o,FMI
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=14123&SearchTerms=ASI,o,FMI
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9116&SearchTerms=ASI,o,FMI

possiamo tirarne su una e discuterci sopra per portare avanti la discussione, col passare degli anni cambiano tante cose e fa sempre piacere essere aggiornati.
Ciao

Bicius
ilbreizh Posted - 08 ago 2010 : 18:40:35
X bicius:
mi sembra che tutti più o meno tecnicamente abbiamo consigliato di metterla in un cassetto.


il breizh
p@olo Posted - 08 ago 2010 : 18:31:33
Scusate se intervengo di nuovo e chiedo troppo: qualcuno ha delle foto da farmi vedere su come ha montato la targhetta? COMUNQUE condivido in pieno l'idea di Bicius, una soluzione non permanente che si possa togliere o montare con facilità.
p@olo Posted - 08 ago 2010 : 18:15:35
Grazie Bicius e chi è intervenuto con consigli tecnici (mi dispiace aver creato un pandemonio!) COMUNQUE la targhetta è Asi, il mezzo è stato visionato da un tecnico, e mi hanno annotato sul librettino ciò che non andava del restauro (marmitta da sostituire e carter da verniciare: lavoretti che farò dopo l'estate).

Citazione:
Messaggio inserito da Bicius

E certo che Paolo aveva solo chiesto consiglio di dove attaccare la targhetta, solo un consiglio, niente altro, siete un po' fuori dal seminato con i vostri discorsi, bisognerebbe aprire una discussione a parte.

Vabbè, visto che quasi nessuno ti vuole rispondere, se dovessi attaccare la mia targhetta ad una scarenata bucherei la targhetta e fisserei uno di quegli occhielli stringitubi per metterla al tubo dello sterzo oppure se hai la ruota di scorta, sembre con un supporto ad U creato ad hoc lo puoi fissare al bullone della ruota di scorta.
Farei in modo di fare un attacco che si possa smontare il più velocemente possibile, potrebbe essere interessante quando vado ai raduni, ma quando la uso per i giretti giornalieri anche se non la mostro fa lo stesso.

Bicius

Bicius Posted - 08 ago 2010 : 17:17:13
E certo che Paolo aveva solo chiesto consiglio di dove attaccare la targhetta, solo un consiglio, niente altro, siete un po' fuori dal seminato con i vostri discorsi, bisognerebbe aprire una discussione a parte.

Vabbè, visto che quasi nessuno ti vuole rispondere, se dovessi attaccare la mia targhetta ad una scarenata bucherei la targhetta e fisserei uno di quegli occhielli stringitubi per metterla al tubo dello sterzo oppure se hai la ruota di scorta, sembre con un supporto ad U creato ad hoc lo puoi fissare al bullone della ruota di scorta.
Farei in modo di fare un attacco che si possa smontare il più velocemente possibile, potrebbe essere interessante quando vado ai raduni, ma quando la uso per i giretti giornalieri anche se non la mostro fa lo stesso.

Bicius

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits