V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
danielemod |
Posted - 30 lug 2010 : 21:06:47 Ciao ragazzi,
devo sostituire l'ammortizzatore posteriore della mia Special (monta ancora l'originale ormai scoppiato), e sto valutando le varie alternative. Ne faccio un uso turistico (raduni, giri di 2-3 giorni anche con passeggero, etc) e quindi escludo a priori le soluzioni racing tipo conversione Yamaha R1. In ogni caso vorrei qualcosa di più "avanzato" rispetto al classico Escort da 30 euro...
Cosa mi proponete? Il nuovo BGM è molto bello ma costa 170 euro, in alternativa c'è un altro ammo simile a 149 presso Mitolambretta, oppure un ammo con tecnologia bitubo a circa 100 euro presso Olimpiaparts, che mi sembra il compromesso migliore. Qualcuno ha esperienze/consigli da condividere? Con l'estate aumentano le occasioni di giri fuori porta, non voglio fare l'acquisto sbagliato!!
Daniele
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20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Simo |
Posted - 15 ott 2010 : 14:17:27 ok tutto chiaro! grazie |
danielemod |
Posted - 14 ott 2010 : 22:55:44 mi sa che fino a primavera prossima non se ne parla...altrimenti mi congelo!
pensavo di vederti all'autumn run lo scorso weekend, c'erano diversi trentini |
gaurlo |
Posted - 14 ott 2010 : 22:42:56 daniele quando sei nelle zone di tenno o ledro fai un fischio ;) gaurlo
se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro |
lmbrttIZ5 |
Posted - 14 ott 2010 : 21:44:37 Ma il leveraggio di cui parli, che ne aiuta l'escursione si puo mantenere sulla modifica per lambretta!
Matteo (PC) |
stray runner |
Posted - 14 ott 2010 : 21:10:39 la molla di serie dell'R1 è da 400 libbre, tra l'altro non è attaccata diretta come sulla lambretta ma ha un leveraggio che ne aiuta l'escursione. quelle modificate da lambretta sono da 180, 200 e 220 libbre.
Lamasaki 2 work in progres...
w w w punto lamasaki.blogspot punto c o m |
lmbrttIZ5 |
Posted - 14 ott 2010 : 21:08:45 A essere precisi c'è da sostituire oltre alle boccole, anche il centraggio superiore e inferiore della molla, quelle che si prendono in inghilterra sono leggermente piu larghe di quelle r1, e di conseguenza "ballano" creando fastidiose vibrazioni. Spero di essermi spiegato...altrimenti vi faccio avere un paio di foto!
Matteo (PC) |
Berza |
Posted - 14 ott 2010 : 21:01:58 Simo senti Metz che lui è esperto. ciao
Lambretta's mobility is an investment!!! |
danielemod |
Posted - 14 ott 2010 : 21:01:21 - la molla yamaha è dimensionata per una R1, che pesa leggermente di più di una lambretta ed è un po' più potente... e deve quindi sopportare pressioni ben più intense. - la sella rimane pressoché alla stessa altezza - a parte la conversione con la molla adatta e montare le boccole non c'è nulla da fare |
Simo |
Posted - 14 ott 2010 : 20:51:13 Mi riallaccio al post perchè sto valutando l'acquisto di un mono posteriore R1; ho letto che ci sono molle di diverso carico a seconda dell'utilizzo che se ne fa e del peso; ho 3 domande: -la molla originale Yamaha è troppo dura?? - l'altezza sella rimane invariata? - Ci sono altre modifiche da fare boccole a parte? grazie |
metz |
Posted - 13 set 2010 : 19:59:06 e' nero
-------------------------------- Vendo li 150 terza serie con visura |
eventurini |
Posted - 13 set 2010 : 18:51:11 Siccome vorrei montare un ammortizzatore originale o visivamente uguale all'originale (intendo come forma e colore), vi chiedo se sapete di quale colore era il particolare originale della SX200. Quello che ho montato ora l'ho verniciato del colore Bianco nuovo della lambra, ma non penso sia corretto. Grazie!
Ennio |
danielemod |
Posted - 06 set 2010 : 20:44:40 se non è già stato venduto
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=31411 |
eventurini |
Posted - 06 set 2010 : 19:56:12 Grazie per il consiglio. Sinceramente vorrei spendere all'incirca un centinaio di Euro. Qualcuno sa dove si può trovare un R1 già adattato per il montaggio sulla Lambretta e quanto può costare? Grazie
Ennio |
giankx |
Posted - 06 set 2010 : 18:47:05 L'ammo R1 non è sofisticato, secondo me per chi viaggia in 2 più bagaglio rimane un'ottima soluzione. Ci sarebbe anche il BGM di cui possiedo sia la prima che la seconda versione. Consigliato anche questo ma lo uso sempre da solo..... |
eventurini |
Posted - 06 set 2010 : 18:25:29 Anche io ho intenzione di sostituire l'ammo posteriore della mia SX200 e mi servirebbe qualche consiglio in proposito. Sulla Lambretta viaggio quasi sempre con mia moglie e un po di bagaglio, ma siamo due abbastanza leggeri. Vorrei montare un ammo non troppo sofisticato come l'R1, ma un pò più performante di quello originale, senza spendere una esagerazione. Aspetto vs notizie. Grazie!
Ennio |
Sir Deltoid |
Posted - 03 ago 2010 : 10:22:20 Citazione: Messaggio inserito da danielemod
Alla fine ho deciso di seguire il consiglio di Carletto alias Freedom, ecco il mio nuovo acquisto:
Allegato: R1.jpg 178,07 KB
Grazie a Metz (che è stato disponibilissimo e velocissimo a procurarmelo) la prossima settimana lo testerò a dovere, in un giro di 3-4 giorni nella zona dei laghi di Molveno-Ledro-Tenno
Che bello Molveno,ci sono stato due mesi fa! Prima o dopo me li faccio in lambra anch'io quei tornanti...
P.s.:fammi sapere come va che fra un pò lo cambio anch'io
Only Lambretta,please! |
danielemod |
Posted - 03 ago 2010 : 09:43:27 Alla fine ho deciso di seguire il consiglio di Carletto alias Freedom, ecco il mio nuovo acquisto:
Allegato: R1.jpg 178,07 KB
Grazie a Metz (che è stato disponibilissimo e velocissimo a procurarmelo) la prossima settimana lo testerò a dovere, in un giro di 3-4 giorni nella zona dei laghi di Molveno-Ledro-Tenno |
danielemod |
Posted - 31 lug 2010 : 20:18:19 ciao ragazzi grazie per l'aiuto... penso che la conversione r1 sarebbe il massimo, se hai qualche dritta su chi posso rivolgermi ti sono grato..così mi posso fare un'idea sui costi effettivi. di solito ne trovo su ebay uk ma non mi fido molto |
Freedom |
Posted - 31 lug 2010 : 20:00:40 Citazione: Messaggio inserito da danielemod
Ciao ragazzi,
devo sostituire l'ammortizzatore posteriore della mia Special (monta ancora l'originale ormai scoppiato), e sto valutando le varie alternative. Ne faccio un uso turistico (raduni, giri di 2-3 giorni anche con passeggero, etc) e quindi escludo a priori le soluzioni racing tipo conversione Yamaha R1. In ogni caso vorrei qualcosa di più "avanzato" rispetto al classico Escort da 30 euro...
Cosa mi proponete? Il nuovo BGM è molto bello ma costa 170 euro, in alternativa c'è un altro ammo simile a 149 presso Mitolambretta, oppure un ammo con tecnologia bitubo a circa 100 euro presso Olimpiaparts, che mi sembra il compromesso migliore. Qualcuno ha esperienze/consigli da condividere? Con l'estate aumentano le occasioni di giri fuori porta, non voglio fare l'acquisto sbagliato!!
Daniele
io monterei conversione r1, la molla la scegli tu, se vuoi fare del gran turismo soprattutto in 2 scegli una molla più leggere. devi tener conto anche di quanto pesi tu ed il passeggero.
Carletto |
Berza |
Posted - 31 lug 2010 : 17:13:47 Ciao Daniele,Visto che 170 euro sono parecchi soldini io starei su quello a "metà"!!!
Lambretta's mobility is an investment!!! |