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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
sbruscoli Posted - 30 lug 2010 : 00:18:40
...scritto così fa un po' impressione, ma anche le foto che allego....non sono da meno.

Ricapitoliamo: prima di ogni cosa verificare, VERIFICARE che tutte le saldature e gli elementi strutturali siano in ottime condizioni, poi procedere alla verniciatura.

Cosa può accadere in caso contrario???
semplice, il traversino centrale dopo avere verniciato e ultimato il montaggio della lambra (sempre ste dl con sto problema....) decide di rompersi.
Come direbbe il mio amico fralor, sono volatili per diabetici, insomma, c.zz. amari!!!!

Il primo lavoro da fare è quello di simulare un banco da carrozziere:

Allegato: IMAGE_085.jpg
74,8 KB

così con livello e occhio si può ripristinare la corretta posizione del traversino.

Poi trovare un saldatore esperto (nel caso mio suocero, che ringrazio infinitamente per l'intervento):

Allegato: IMAGE_087.jpg
59,28 KB

Allegato: IMAGE_088.jpg
69,47 KB

Ecco il risultato finale, dopo verniciatura:

Allegato: IMAGE_090.jpg
56,48 KB

Allegato: IMAGE_091.jpg
52,29 KB

Non male direi....

p.s. quando mio suocero mi a detto che era necessario capovolgere la lambretta sono svenuto....

p.s. 2 quando lo straccio che abbiamo usato per coprire ha preso fuoco correvo a chiamare i vigili del fuoco.....

p.s. 3 mi sono beccato una serie di cazziatoni che sto bene fino a natale......

quellidellalambra
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
mikigrant Posted - 31 lug 2010 : 23:41:10
Ottimo lavoro, sono di solito le Dl ad avere questo problema, che mai sarà successo?


Posso resistere a tutto, tranne che alle tentazioni
Bicius Posted - 30 lug 2010 : 23:11:35
Stamattina mi è caduta la catena della bicicletta, non c'era modo di rimetterla su, per fortuna ho visto questo post allora ho girato la bici come hai fatto con la Lambretta ed è bastato appoggiare la catena sulla corona, una girata di pedale e via, la catena è tornata su!!!
Il Mastro è sempre il Mastro, non lo frega nessuno e ne sa una più del diavolo , ha una soluzione per tutto, peccato che non capisca niente di scooter d'epoca e giri con quei motoroni vecchi da rocker!!!

Bicius
Sir Deltoid Posted - 30 lug 2010 : 12:49:36
Un ottimo lavoro!

Tempo fa era capitato di imbattersi nel problema e se a qualcuno servissero i traversini,un ricambista in uk li vende come parti singole a saldare...

Only Lambretta,please!
Py Posted - 30 lug 2010 : 12:25:30
Citazione:
Messaggio inserito da Janez

..... l'unico problema e' che ha sempre tanta sete !!!



grappa normale o super tipo "tagliatella"

Py
Janez Posted - 30 lug 2010 : 10:36:57
Noi siamo fortunati abbiamo un vecchietto bravissimo l'unico problema e' che ha sempre tanta sete !!!

Su di Giri Scooter Gang Trento
lupin III Posted - 30 lug 2010 : 09:11:27
solitamente, se il traversino, non è marcio, storto o irrecuperabile, si puo' utilizzare benissimo il suo!!!!
Comunque ottimo lavoro a tutti e 2.
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
daniele-c79 Posted - 30 lug 2010 : 09:02:34
ottimo lavoro, anche se però potevi sostituire il traversino!!!


Allegato: 2009128135723_pedana_4.jpg


Allegato: 2010115182525_taglio_traverse.jpg


Allegato: 2010213212026_nuova_traversa.jpg


metz Posted - 30 lug 2010 : 09:02:13
Si salda sempre con le ciabatte antiinfortunistica!!! E se sono infradito meglio ancora

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Vendo li 150 terza serie con visura
Info in pm
Py Posted - 30 lug 2010 : 08:27:47
perchè i stracci non li hai bagnati con l'acqua prima di iniziare a saldare??
e poi dovevi avere un secchio d'acqua a portata di mano.

ma il saldatore esperto salda con la protezione in pelle e ciabatte?

Py
metz Posted - 30 lug 2010 : 00:52:05
Ottimo lavoro, bella l'idea di metterla in bolla con i tubi innocenti, la terrò presente!!

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Vendo li 150 terza serie con visura
Info in pm

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