V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
romi |
Posted - 27 lug 2010 : 10:52:04 Vorrei aiuto su l'impianto elettrico della mia SX150 Statore e volano penso originali,cavi sostituiti con ricambio di noto ricambista ,set di lampadine 6V e lampadina KM 12V;avvio la Lam. tutto OK alla prima accelerata si bruciano tutte le lampade,controlla la tensione a vuoto su tutti i portalampada del faro e la tensioe è al minimo 12V mentre al massimo dei giri (in folle) è di circa 24-25 V. Quale può essere il problema?
Grazie romi |
16 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
romi |
Posted - 02 ago 2010 : 12:38:35 Caro metz,non arrabbiarti,ma sei intervenuto nella discussione facendo delle domande la cui risposte erano all'inizio della discussione inoltre iso mi aveva richiesto di fare delle prove ed io oggi ho inserito i risultati di queste prove.
romi |
metz |
Posted - 02 ago 2010 : 11:28:58 Iso stai pur tranquillo che con lui non avrò più nulla a che fare sul forum...
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Iso |
Posted - 02 ago 2010 : 11:26:33 Non c'è alcuna limitazione sugli utenti che possono intervenire. Se un mio intervento pregiudica quello di altri mi metto tranquillamente da parte.
Ciao da Gigi. |
metz |
Posted - 02 ago 2010 : 11:24:52 Certo che tu hai ben chiaro il concetto di forum... Se volevi parlare con Iso perchè non gli telefoni o gli mandi mail private invece che stare a parlare quì sul forum facendo anche il superiore/gradasso?
Sai, di lambrette penso di averne smontate più di te e di sapere come funzionano molto meglio di te (viste le domande che fai sul forum), le mie domande sono solo rivolte a risolvere il tuo problema, che tra l'altro a me non me ne frega assolutamente niete se ti si bruciano le lampadine, cerco di risponderti perchè è lo scopo del forum.
Ah dimenticavo, il mio parere non lo avrai più anche se fossi l'unico al mondo a poter risolvere il tuo problema... Cordiali saluti...
Vendo li 150 terza serie con visura Info in pm |
romi |
Posted - 02 ago 2010 : 11:12:19 Scusa metz,ma a questo problema si sta interessando iso . romi |
metz |
Posted - 02 ago 2010 : 10:28:52 ma funziona quella?
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romi |
Posted - 02 ago 2010 : 10:23:29 La lampadina del KM è da 12 v,è scritto sul primo intervento.
romi |
metz |
Posted - 02 ago 2010 : 10:00:46 ma la lampadina sul conta km che lampdina è? é bruciata? Perchè li ci va una 12v che fa da volano per tutto l'impianto
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Iso |
Posted - 02 ago 2010 : 09:30:59 La tensione sull'abbagliante/anabagliante è nella norma, stando a questi valori la lampadina non può bruciarsi, può tollerare fino a 8 volt.
Se vuoi una valutazione anche sui circuiti delle altre lampadine ho bisogno delle misure, sono infatti circuiti alimentati da altre bobine ed indipendenti.
Ciao da Gigi. |
romi |
Posted - 02 ago 2010 : 07:57:21 Misurata la tensione su luce di posizione ant.e abb./anabb.: V 3,5 col motore al minimo,la tensione è arrivata a V 7,00 a circa 3/4 di acceleratore a questo punto mi sono fermato per evitare di bruciare le lampadine. Le tensioni sulle luci dietro non le ho misurate,ma era bruciata anche la posizione posteriore.
romi |
Iso |
Posted - 28 lug 2010 : 01:09:09 Sostituisci tutte le lampadine bruciate e rimisura le tensioni al minimo sul faro e luci di posizione anteriore-posteriore e stop. Ripeti la misura poi con motore allegro che vediamo come lavora questo impianto.
Ciao da Gigi. |
romi |
Posted - 27 lug 2010 : 15:48:59 dimenticavo: in fase di montaggio ho usato lo scema elettrico preso da scooterhep "SX150 without battery".
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romi |
Posted - 27 lug 2010 : 12:42:36 ISO, la SX è stata da me restaurata completamente ho sostituito i cavi elettrici perche erano diventati secchi e le guaine erano tutte screpolate,prima di montare il nuovo ho controllato con il tester che fosse identico al vecchio;ti garantisco che tenendo il motore vicino al massimo dei giri si sono bruciate in seguenza la luce di posizione,passando sulla luce abbagliante si è bruciata anche quella, le masse sono tutte state controllate con il tester in fase di montaggio, per il resto la Lamb. parte subito ed il motore gira bene(breve prova su strada perchè al momento sto regolarizzando i documenti).
romi
romi
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Iso |
Posted - 27 lug 2010 : 11:51:23 No, le tensioni misurate sono corrette, a vuoto devono essere così. Bruciare tutte le lampadine impossibile, verifica meglio ed elenca quali si sono bruciate e quali no.
La sostituzione degli impianti elettrici è una cosa che io trovo spesso non necessaria, quelli nuovi hanno a volte qualcosa di diverso che bisogna adattare, che cosa aveva l'impianto vecchio?
E' questo lo schema su cui ragionare? Verifica la corrispondenza del colori dei fili e daci una conferma. http://www.scooterhelp.com/electrics/wiring/Li150S.SX150.GP125.NoBatt.pdf
Ciao da Gigi. |
romi |
Posted - 27 lug 2010 : 11:50:04 Sicuramente volano e statore sono i suoi originali. romi
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Sir Deltoid |
Posted - 27 lug 2010 : 11:14:14 Citazione: Messaggio inserito da romi
Statore e volano penso originali,...
E se fosse un' indiana a 12 V? Assomiglia ai volani originali e spiegherebbe i 12 V
Hai provato a mettere le 12 V come lampade?
Only Lambretta,please! |