Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 messa in fase motore LI 125

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
paolo42 Posted - 18 lug 2010 : 18:51:53
Ciao, ho un dubbio.. leggendo vari post sul forum ho trovato pareri discordanti. Mi spiego meglio: 1) In un post ho letto che per trovare il Punto morto superiore basta girare il volano tutto a destra (in senso orario) fino a quando il pistone è al max della corsa, quindi lì si deve mettere un segno in corrispondenza della freccia sul volano.
2) In un altro post invece, ho letto che il punto morto superiore si deve trovare così:
Prima giro in senso orario il volano fino a quando il pistone è al max della sua corsa, ( e metto il segno); poi giro il volano a sinistra (in senso antiorario) fino a quando il pistone è al max della sua corsa,( metto un secondo segno); a questo punto mi sembra di aver capito che il PUnto Morto sup. si trova a metà tra i 2 segni precedentemente presi. Ora vorrei sapere: Il PMS si trova utilizzando il primo caso o il secondo? e in quale momento bisogna regolare le puntine a 0.40?
Ringrazio tutti per eventuali chiarimenti. Ciao
2   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
De Santis Pietro Posted - 18 lug 2010 : 20:41:00
Guarda io non sono un ottimo meccanico conosco solo le nozioni di base (ed alcune volte neanche).
Secondo me il secondo sistema è migliore, il punto morto superiore individua lo il punto zero e lo devi segnare tenendo conto della freccia posta sul volano ed un segnetto che fai sulla parte fissa del convogliatore.
L'anticipo è cosa diversa le puntine debbono aprirsi prima del punto morto superiore ai gradi stabiliti (per il mio DL a 19 gradi) io posseggo un goniometro che poggio al centro dell'albero motore e copre tutti i 360 gradi del convogliatore, è un pò artigianale ma funziona poi se invece di 19 sono 18 o 20 non è che cambi molto, altrimenti ti devi procurare una pistola stroboscopica.
Saluti Piero.
metz Posted - 18 lug 2010 : 20:39:42
il primo caso è giusto se usi un comparatore come riferimento.
Nel secondo ti devi costruire un blocca pistone che ti ferma il pistone alcuni mm prima del pms ecco spiegato il segno di destra e sinistra.
le puntine le regoli nel punto massimo della loro aperture, mettile anche a 0.45 se sono nuove

--------------------------------
Vendo li 150 terza serie con visura
Info in pm

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,02 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits