V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
raffaele |
Posted - 15 lug 2010 : 14:05:55 Ciao,
Devo saldare una crepa sulla parte dove si inserisce il terminale di scarico della marmitta 2a serie. Con cosa la saldo? Rutile ad elettrodo, direi di no si rischia di bucarla... Uso il cannello? con quale barretta?
Grazie |
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
raffaele |
Posted - 21 lug 2010 : 09:03:25 Bane, Saldata con l'autogeno e fil di ferro, tutto sommato è stato più semplice del previsto. Altra domandona.... Quanto dovrebbe pesare una marmitta originale (2a serie), senza collettore e terminale di scarico? Ne ho una rifatta, ma lasciamola perdere.... all'interno è praticamente vuota!  
|
Berza |
Posted - 15 lug 2010 : 18:32:02 La miglior soluzione è saldarla al tig!!! ciao
Lambretta's mobility is an investment!!! |
gaurlo |
Posted - 15 lug 2010 : 17:44:03 cannello e bacchetta di ferro.. gau |
orso |
Posted - 15 lug 2010 : 17:33:45 La migliore soluzione sarebbe il TIG, ma si porebbe fare con dei piccoli punti fatti con saldatrice a filo, sebre che non ci siano da mettere pezze |
raffaele |
Posted - 15 lug 2010 : 14:40:30 Vecchia, con tutte le sue belle bottarelle! Attualmente è a bagno nella soda....
Barretta di ottone? pensavo bastasse del fil di ferro o simile....
L'elettrodo da 2mm è troppo grosso? |
Py |
Posted - 15 lug 2010 : 14:23:05 marmitta nuova o vecchia? se è nuova proverei anche con elettrodo di piccola dimensione, se invece è vecchia andrei direttamente con il cannello e barretta di ottone.
Py |