Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Domanda su tamburo anteriore LI III

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
pistone Posted - 09 lug 2010 : 19:30:53
Salve a tutti amici!!
Volevo chiedere una cosa: nel tamburo delle LI III serie, sotto al piatto porta-ganasce e prima del distanziale (fig.33 TAV.IX) ci va una rondella o no???
Purtroppo quando ho smontato non mi sono segnato niente....c'è una rondella spessa(1mm o 2) che potrebbe andarci ma non ne sono sicuro.
L'asse ruota nel disegno(fig.22 TAV. IX) ha ad una estremità disegnato un ringrosso che però nella realtà non c'è(fateci caso)...forse è la rondella che fa le sue veci??
Messa in altri termini:il piccolo distanziale che va dentro il paraolio sul lato destro entra a diretto contatto con l'alluminio del piatto porta-ceppi???
Grazie in anticipo!!
Pistone
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
pistone Posted - 10 lug 2010 : 15:44:51
Ciao Uomovogue!!
ma la bielletta era piegata in direzione verticale(verso il manubrio o il terreno) oppure in direzione orizzontale (destra-sinistra) rispetto alla sua posizione di lavoro???
Potresti spiegarmi in dettaglio come fare la prova su un piano, di cui parli???
Anche a me la Lambra si butta sul lato destro se costantmente non faccio forza sul manubrio per tenerla in rettilineo.
Grazie per l'aiuto,
Pistone.
uomovouge Posted - 10 lug 2010 : 15:26:23
anche la mia lambretta sx 150 se lasciavo lo sterzo andava tutta a destra sembrava di guidare una vespa vbb150(sbilanciatissime) il problema era una bielletta piegata quella dal lato dove si attacca il filo del freno anteriore. tutti dicevano che ara impossibile che fosse piegata una bielletta ma smontate e messe su un piano si notava benissimo che una era piegata.
pistone Posted - 10 lug 2010 : 14:59:24
Ciao mego!!
Se freno solo col posteriore la lambra non scoda; stranamente mi è successo un paio di volte ultimamente che frenando con il freno davanti(abbastanza dolcemente!) il manubrio avesse delle oscillazioni tali da farmi perdere quasi il controllo del mezzo(per poco andavo nella fratta!)
Il fatto è che non ci capisco più niente...
In ogni caso è ufficiale....dopo le "AGONIA I e II" questa qui è Agonia III!...mi ha sempre e solo dato problemi sin da quando l'ho rimessa in strada.
Pistone
Mego Posted - 10 lug 2010 : 12:10:22
La dima la trovi più facilmente da un carroziere piuttosto che da un ricambsita. Concordo sul fatto che se la lambra ha "SOPRATUTTO" il telaio storto di conseguenza la lambra nel frenare tira da una parte come una Vespa.TU hai fatto questa prova?Prenando solo col posteriore la lambra ti scoda?

-SX 200-
Sir Deltoid Posted - 10 lug 2010 : 11:44:28
Se la lambra va storta pesno che possa essere la forcella o peggio ancora il telaio storto.

bastano 5-10 mm di incrinatura per far andare la lambra storta...

Alcuni ricambisti dovrebbero avere la dima per il controllo del telaio e delle forcelle,la vedo dura riuscire a ipotizzarlo misurando col metro.

Anche perchè molle,biellette,silent block,tamponi ecc aumentano di certo il comfort di guida ma non determinano che la lambra tiri da una parte...

Only Lambretta,please!
pistone Posted - 10 lug 2010 : 11:27:29
Metz, sai per caso come si fa(se possibile) in maniera "casereccia" a vedere se una forcella è dritta oppure no???
Prima di fare un altro acquisto inutile vorrei avere qualche certezza...
intanto vediamo come va senza la rondella superflua....anche se a naso non mi sembra possa fare tutta questa differenza.
Allo stato attuale è come guidare una Vespa!
Pistone
metz Posted - 10 lug 2010 : 10:38:22
strano, non è che hai la forcella storta?
Perchè la lambretta deve andare ditto!! non è una vespa...
pistone Posted - 10 lug 2010 : 10:14:31
Buongiorno a tutti!!
@METZ: grazie per la preziosa info....allora devo togliere la rondella che ci ho messo in più; non so se può esere lei la causa ma la mia Lambretta tiene poco la strada, nonostante abbia cambiato le molle, le aste, i tamponi, i perni,le gabbie dello sterzo, i cuscinetti, i silent-block e provato a mettere le gomme a pressioni differenti il mezzo non è stabile;il cerchio gira dritto, ma la lambretta tende ad andarsene su un lato, per tenerla in "traiettoria" ci vuole un bello sforzo...non è rilassante affatto guidarla, perchè dopo un pò ci si stanca e comunque non si può piegare perchè scappa via.
Stamattina faccio pure questa ultima disperata prova, dopodichè mi arrendo ad andare a 40km/h.
Pistone
metz Posted - 10 lug 2010 : 09:38:55
Si non ci va altro che io sappia
Pif Posted - 10 lug 2010 : 09:24:34
mi spiace non posso aiutarti... per la mia se n'è occupato il meccanico :-(

150-LI 3°

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000