V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Sir Deltoid |
Posted - 06 lug 2010 : 15:29:35 Su LI III serie sto per cambiare le guaine e già che ci sono volevo sistemare qualche cosina che va nel manubrio... Ho notato che la manopola di sinistra non è perfettamente solidale con l'alberino che comanda i cavi del cambio. Ci sono alcuni mm di gioco,sia assialmente ,sia in rotazione. Ciò comporta vibrazioni e poca precisone del cambio durante la cambiata.
Per fissarlo devo sfilare la manopola in gomma,e poi?
Ve lo chiedo perchè non mi è mai capitato di fare questo tipo di regolazione...
Grazie!
Only Lambretta,please! |
11 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
lupin III |
Posted - 09 lug 2010 : 09:36:03 una pistola comunissima con un becco comunissimo, vanno piu' che bene per sfilare le manopole. In mancanza del compressore, è ottimo l'alcool, ne spruzzi dentro un po' ( sotto la manopola ovviamente ) e tac, vengono via che è un piacere!!!!! Schiacciando il tubo alla sua estremità, per eliminare il gioco radiale, non avrai in futuro noie, nel momento dello smontaggio delle aste? ciao
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
Sir Deltoid |
Posted - 09 lug 2010 : 09:13:33 Serve un becchetto tipo quello per gonfiare i palloni suppongo... Ci avevo pensato in effetti...
Only Lambretta,please! |
metz |
Posted - 08 lug 2010 : 11:11:03 Citazione: Messaggio inserito da Sir Deltoid
P.s.:se a qualcuno servisse tirar giù le manopole senza danneggiarle ,ho scoperto che basta fare qualche iniezione di WD40/svitol all'inizio,al centro e alla fine e storcere la manopola finchè viene via...senza tagliare o rompere niente!
Only Lambretta,please!
Hai mai provato con il compressore? Vengono via ancora meglio che con il wd 40
VUOI UNA COSA FATTA BENE??
FATTELA DA SOLO!!! |
Sir Deltoid |
Posted - 08 lug 2010 : 11:00:10 So che dico un eresia,ma mi veniva quasi da prendere la saldatrice e....taaac!
Chi la muove più??
P.s.:se a qualcuno servisse tirar giù le manopole senza danneggiarle ,ho scoperto che basta fare qualche iniezione di WD40/svitol all'inizio,al centro e alla fine e storcere la manopola finchè viene via...senza tagliare o rompere niente!
Only Lambretta,please! |
metz |
Posted - 07 lug 2010 : 13:06:13 Citazione: Messaggio inserito da alduti
esatto per il gioco dì rotazione. per il gioco assiale slenti la carrucola solo un pò e poi spingendo mandi a pacco il perno centrale con la carrucola, e riblocchi la carrucola. è difficile dà spiegare mà non dà fare..
Troppo belli glì anni 60-70.
Si ma la carrrucola ha una posizione obbligata, e allentandola e spingendola non si sposta, va spessorata prima con delle rondelle presenti anche in origine
VUOI UNA COSA FATTA BENE??
FATTELA DA SOLO!!! |
Sir Deltoid |
Posted - 07 lug 2010 : 12:33:29 Fatto! Ho stretto verso l'interno i becchi della sede dove c'è il perno alettato che comanda la carrucola ed è bastato!
Speriamo che duri visto le condizioni pietose del canottino che tiene la manopola...
Grazie!
Only Lambretta,please! |
alduti |
Posted - 06 lug 2010 : 16:15:10 esatto per il gioco dì rotazione. per il gioco assiale slenti la carrucola solo un pò e poi spingendo mandi a pacco il perno centrale con la carrucola, e riblocchi la carrucola. è difficile dà spiegare mà non dà fare..
Troppo belli glì anni 60-70. |
Sir Deltoid |
Posted - 06 lug 2010 : 16:07:49 mmm...intendi schiacciare il finale del tubo in modo che le due lamette che si infilano nel tubo restino in sede senza gioco?
E con questo risolverei il gioco di rotazione...
Invece con le rondelle dovrei risolvere il gioco assiale.. Le rondelle vanno messe all'attacco tra carrucola e millerighe? Oppure da qualche altra parte?
Graaaaazie
Only Lambretta,please! |
alduti |
Posted - 06 lug 2010 : 16:04:45 Metz !! se il lasco fosse dove dici tu. basterebbe stringere la vite, la carrucola à un intaglio chè sì chiude e lo blocca...
metz |
Posted - 06 lug 2010 : 16:00:12 devi spessorarlo all'interno della carrucola dove si attaccano i cavi |
alduti |
Posted - 06 lug 2010 : 15:58:57 Ciao Stefano il problema è quì.
Allegato: /public/data/alduti/201076155628_DSCF0735.jpgDSCF0735.jpg/url] 113,92 KBdevi schiacciare il tubo manopola alla sua estremità affinchè non abbia più lasco