Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Lampadine 35w

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Aurelio Posted - 04 lug 2010 : 16:45:30
Ciao, sul faro anteriore ho montata una lampada da 35w per abbagliante anabbagliante, se accendo solo le posizione tutto bene, se accendo anabbagliantela luce dietro è molto fioca, ho visto sul manuale che la lampada originale ha 25w e non 35w, secondo voi è perchè mi assorbe troppa corrente davanti e quindi non riesce ad alimentare bene dietro? lambretta li 125 III serie 1962 . ciao e grazie.
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Aurelio Posted - 08 lug 2010 : 20:47:34
Grazie mille Gigi per la risposta (meglio di così non potevo averne) adesso l'impianto va bene, ho messo una 25 ed è tutto ok, ho trovato anche un filo collegato in modo sbagliato. la 35 era già su da prima...
Iso Posted - 04 lug 2010 : 23:45:39
Si la causa è proprio quella: quando accendi i fari anbaglianti la luce di posizione posteriore si trova ad essere in parallelo alla lampadina del faro anteriore, e se il faro anteriore offre troppo carico tiene bassa la tensione a quella posteriore.
Quando invece sono accese solo le luci di posizione, queste sono alimentate in modo diverso e non più influenzate dal faro.

Non c'è pericolo di bruciare nessuna lampadina, anzi onestamente in questa condizione dovrebbero durare di più.

Però fanno poca luce, compresa quella anteriore anche se i watt sono di più, questo perchè la corrente che genera lo statore non ce la fa ad errogarne a sufficienza.
Difatti anche se si guardano i Watt per caipre quale lampadina fa più luce in realta 25 o 35 Watts indicati sono da intendersi la potenza elettrica assorbita.
Devi sapere che lo statore è dimensonato per 28Watt massimi, di cui 25 sono assorbiti dalla faro anteriore e 3watt sono assorbiti dalla luce posizione posteriore, viene considerata trascurabile invece l'assorbimento della luce del contachilometri (quando è acceso il proiettore).

Quindi è corretto che tu usi la lampadina da 25/25 Watt sul faro per mantenere in equilibrio l'impianto elettrico.



Ciao da Gigi.
simo_83 Posted - 04 lug 2010 : 22:11:55
Ciao Aurelio, se non monti l'accensione elettronica ti fa quello scherzetto li, e devi star attento se la usi di sera! ti consiglio di mettere la 25w oppure di mettere l'accensione e così puoi montare la 35, la luce dietro dello stop e del faro non si spengono nella decelerazione...
Mego Posted - 04 lug 2010 : 17:58:19
Rischi di bruciarle piano piano!Ma scusa con la lampada originale non andavan bene le luci?

-SX 200-
Aurelio Posted - 04 lug 2010 : 16:59:45
Ciao, si hai bassi giri si, ma lo fa anche agli alti, se no vado a controllare i cavi..
Mego Posted - 04 lug 2010 : 16:58:23
E bèh!

-SX 200-
alduti Posted - 04 lug 2010 : 16:53:25
Ciao un pò dì vat tè lì ruba, comunque a bassi giri è normale

Troppo belli glì anni 60-70.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits