V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Aurelio |
Posted - 04 lug 2010 : 16:45:30 Ciao, sul faro anteriore ho montata una lampada da 35w per abbagliante anabbagliante, se accendo solo le posizione tutto bene, se accendo anabbagliantela luce dietro è molto fioca, ho visto sul manuale che la lampada originale ha 25w e non 35w, secondo voi è perchè mi assorbe troppa corrente davanti e quindi non riesce ad alimentare bene dietro? lambretta li 125 III serie 1962 . ciao e grazie. |
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Aurelio |
Posted - 08 lug 2010 : 20:47:34 Grazie mille Gigi per la risposta (meglio di così non potevo averne) adesso l'impianto va bene, ho messo una 25 ed è tutto ok, ho trovato anche un filo collegato in modo sbagliato. la 35 era già su da prima... |
Iso |
Posted - 04 lug 2010 : 23:45:39 Si la causa è proprio quella: quando accendi i fari anbaglianti la luce di posizione posteriore si trova ad essere in parallelo alla lampadina del faro anteriore, e se il faro anteriore offre troppo carico tiene bassa la tensione a quella posteriore. Quando invece sono accese solo le luci di posizione, queste sono alimentate in modo diverso e non più influenzate dal faro.
Non c'è pericolo di bruciare nessuna lampadina, anzi onestamente in questa condizione dovrebbero durare di più.
Però fanno poca luce, compresa quella anteriore anche se i watt sono di più, questo perchè la corrente che genera lo statore non ce la fa ad errogarne a sufficienza. Difatti anche se si guardano i Watt per caipre quale lampadina fa più luce in realta 25 o 35 Watts indicati sono da intendersi la potenza elettrica assorbita. Devi sapere che lo statore è dimensonato per 28Watt massimi, di cui 25 sono assorbiti dalla faro anteriore e 3watt sono assorbiti dalla luce posizione posteriore, viene considerata trascurabile invece l'assorbimento della luce del contachilometri (quando è acceso il proiettore).
Quindi è corretto che tu usi la lampadina da 25/25 Watt sul faro per mantenere in equilibrio l'impianto elettrico.
Ciao da Gigi. |
simo_83 |
Posted - 04 lug 2010 : 22:11:55 Ciao Aurelio, se non monti l'accensione elettronica ti fa quello scherzetto li, e devi star attento se la usi di sera! ti consiglio di mettere la 25w oppure di mettere l'accensione e così puoi montare la 35, la luce dietro dello stop e del faro non si spengono nella decelerazione...
|
Mego |
Posted - 04 lug 2010 : 17:58:19 Rischi di bruciarle piano piano!Ma scusa con la lampada originale non andavan bene le luci?
-SX 200-
|
Aurelio |
Posted - 04 lug 2010 : 16:59:45 Ciao, si hai bassi giri si, ma lo fa anche agli alti, se no vado a controllare i cavi.. |
Mego |
Posted - 04 lug 2010 : 16:58:23 E bèh!
-SX 200-
|
alduti |
Posted - 04 lug 2010 : 16:53:25 Ciao un pò dì vat tè lì ruba, comunque a bassi giri è normale
Troppo belli glì anni 60-70. |