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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
romi Posted - 03 lug 2010 : 17:13:08
Chiedo aiuto agli esperti di impianti elettrici
Il problema è questo:
rifatto motore,installato volano e piatto bobine originali,sostituito cablaggio impianto elettrico;la lamb parte entro 3 colpi di starter e il motore funziona bene(consumati circa lt.5 di miscela)il problema sono le luci appena accelero per 30-40 secondi prima si brucia la lampadina del Km.(12v-3W)poi tutte le altre.cosa può essere?
romi
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
romi Posted - 07 lug 2010 : 12:23:04
Non sono riuscito a trovarlo,ma secondo le regole dell'elettrotecnica la luce generata da lampade a 12V alimentate a 6V dovrebbe essere essere circa la metà.

romi
metz Posted - 06 lug 2010 : 16:02:32
usa il tasto cerca, ha anche aperto un post a riguardo
romi Posted - 06 lug 2010 : 14:10:51
Scusa iso mi confermi che hai una lambra con impianto elettrico originale a 6V alternata che funziona con lampadine da 12V con una intensità di luce accettabile?

romi
metz Posted - 05 lug 2010 : 16:00:59
Non è detto, prova iso gira con le lampade a 12 su impianto da 6
romi Posted - 05 lug 2010 : 15:51:32
Per metz se l'impianto fosse a 6V e sostituissi le lampadine con delle 12V la luce sarebbe bassima a qualsiasi numero giri del motore.

romi
metz Posted - 05 lug 2010 : 14:38:12
Mah strano una volta si girava anche se le luci erano basse basse..
romi Posted - 05 lug 2010 : 13:57:36
Appena vado nel box farò la prova suggeritami da catt s.;dato che quando ho iniziato il restauro ho buttato le vecchie lampadine e non posso controllare il voltaggio di quelle intallate in origine non è possibile che abbiano sostituito le bobine dello statore per trasformarla in 12V?

romi
metz Posted - 04 lug 2010 : 08:11:20
metti tutte le lampadine a 12v e in quella del conta km mettici almenno una 5w 12v
catta senior Posted - 04 lug 2010 : 06:53:40
dovresti controllare con un tester nella scatola di derivazione la tensione in uscita dal filo marrone in accelerazione e verificare che non superi i 6 volts ciao da catta senior
romi Posted - 03 lug 2010 : 21:51:47
L'impianto:bobine,volano,scatola di derivazione,faro sono i suoi originali, le lampade ad eccezione di quella del Km sono a 6V e con i Watt giusti,per un certo tempo tutto funzionzva bene poi all'improvviso......

romi
mikigrant Posted - 03 lug 2010 : 17:35:20
L'impedenza?

Posso resistere a tutto, tranne che alle tentazioni
Mego Posted - 03 lug 2010 : 17:22:39
Ma hai il suo impianto originale montato vero?Controlla anche tutte le altre lampade.Cmqe capita spesso nelle lambro....in genere qualche esperto monta in circuito una specie di "regolatore" di tensione che evita gli sbalzi sopratutto in fase di accelerazione (il nome esatto ora NON lo ricordo....,ma si tratta davvero di un accessorio grande come una moneta da 2 euro o giù di li).

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