Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Dopo i primi 20 km

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
mikigrant Posted - 03 lug 2010 : 14:54:03
e saltato fuori un rumore strano. Mi spiego meglio, ho rettificato il cilindro e montato un pisotne nuovo vertex diametro 58, fatta miscela al 5%( per la li 1 è consigliato il 4%) e sto procedendo cautamente con il rodaggio. Ieri ho fatto i primi 20Km, devo dire che rispetto a prima è un'altra musica in compressione e ronzi (assenti rispetto al precedente), ma ad un tratto mentro ero in leggera pendenza, al motore è sembrato perdere giri(andavo sui 50Km/h)è comparso un rumore tipo "za za za" mi fermo subito, il motore riprende giri e il rumore scompare. Il strano rumore si è ripresentato dopo qualche km, sempre su strada in leggera pendenza, mi fermo, il motore riprende giri il rumore scompare. Mi chiedo se è un problema pistone o inizio di grippamento?

Posso resistere a tutto, tranne che alle tentazioni
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Mego Posted - 04 lug 2010 : 17:00:22
Ok...cmqe magari in futuro stai sui 4% oppure il 4% scarso....l'importante adesso è che NON esageri al contrario! ;-)

-SX 200-
mikigrant Posted - 04 lug 2010 : 14:22:15
Ho rabbocato la benzina in modo da avere una miscelazione del 3,5%, altri 20 km circa, stesso tragitto, nessun rumore strano, tutto bene.
Aspetterrei un po a dire di aver risolto.

Mego Posted - 03 lug 2010 : 18:08:50
Mah...non è che la carburazione la decidi tu....o meglio...sì la decidi tu ma sei sempre TU che senti come reagisce l'acceleratore e quindi il carburatore!In genere un giro e mezzo è la prassi e a grandi linee va sempre bene...ma poi ogni lambretta per "cantare" bene devi usare un pò di "orecchio" e sensibilità all'accelarTA!Non so se rendo!Non è che ci son delle tacche e che tu decidi di andare a 1/2 tacca oppure 1 intera!!La carburazione è dovuta da tanti fattori variabili (come l'altitudine,l'umidità,il tipo di olio,il tipo di benzina...etc. etc.). Quindi potrebbe essere che tu con un giro e mezzo sei ok,ma magari se fai un giro e tre quarti è ancora meglio...oppure è peggio!Devi sentire tu sulla tua lambra.A motore caldo sul cavalletto fai la carburazione e poi prova a passare al 4%....personalemnte penso che 5% sia troppo!

-SX 200-
mikigrant Posted - 03 lug 2010 : 17:32:46
Citazione:
Messaggio inserito da Mego

5% per me è eccessivo anche se trattasi di Li 1° serie...in rodaggio. Basterebbe il 4% senza problemi.

-SX 200-

sembra una scaldata

hai una miscela aria/benzina magara

Proverò a riportarla al 4%, la vite della carburazione è a 1 giro e mezzo, la chiuderò di 1/2 giro, che dite?

mikigrant Posted - 03 lug 2010 : 17:29:31
Premetto che non sono al 100% della funzionalità e che la carburazione non è delle ottimali, d'altronde ho quattro carburatori e ad oggi il famigerato 19BS 5 stenta a soddisfarmi. Caso strano dopo questi 20 km, ritornato in città, la moto per percorrere 2-3 km mi si è spenta 3 volte ed e ripartita con le bestemmie e una pulita della candela che era sporca( le prime due volte), la terza con la sostituzione della stessa. Mi sfugge qualche particoalre di messa a punto, forse.

Iso Posted - 03 lug 2010 : 16:29:32
Tieni anche conto che più l'olio metti nella benzina per uamentare la lubrificazione, più smagri la miscela.

Ciao da Gigi.
Mego Posted - 03 lug 2010 : 16:12:29
5% per me è eccessivo anche se trattasi di Li 1° serie...in rodaggio. Basterebbe il 4% senza problemi.

-SX 200-
Berza Posted - 03 lug 2010 : 16:06:08
Ma per prevenire queste scaldata causate dalla miscela aria/benzina troppo magra basta "solo" controllare la candela giusto?

Lambretta's mobility is an investment!!!
tiz.b Posted - 03 lug 2010 : 15:11:23
sembra una scaldata

hai una miscela aria/benzina magara

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000