V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
mikigrant |
Posted - 03 lug 2010 : 14:54:03 e saltato fuori un rumore strano. Mi spiego meglio, ho rettificato il cilindro e montato un pisotne nuovo vertex diametro 58, fatta miscela al 5%( per la li 1 è consigliato il 4%) e sto procedendo cautamente con il rodaggio. Ieri ho fatto i primi 20Km, devo dire che rispetto a prima è un'altra musica in compressione e ronzi (assenti rispetto al precedente), ma ad un tratto mentro ero in leggera pendenza, al motore è sembrato perdere giri(andavo sui 50Km/h)è comparso un rumore tipo "za za za" mi fermo subito, il motore riprende giri e il rumore scompare. Il strano rumore si è ripresentato dopo qualche km, sempre su strada in leggera pendenza, mi fermo, il motore riprende giri il rumore scompare. Mi chiedo se è un problema pistone o inizio di grippamento?
Posso resistere a tutto, tranne che alle tentazioni |
9 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Mego |
Posted - 04 lug 2010 : 17:00:22 Ok...cmqe magari in futuro stai sui 4% oppure il 4% scarso....l'importante adesso è che NON esageri al contrario! ;-)
-SX 200-
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mikigrant |
Posted - 04 lug 2010 : 14:22:15 Ho rabbocato la benzina in modo da avere una miscelazione del 3,5%, altri 20 km circa, stesso tragitto, nessun rumore strano, tutto bene. Aspetterrei un po a dire di aver risolto.
Posso resistere a tutto, tranne che alle tentazioni |
Mego |
Posted - 03 lug 2010 : 18:08:50 Mah...non è che la carburazione la decidi tu....o meglio...sì la decidi tu ma sei sempre TU che senti come reagisce l'acceleratore e quindi il carburatore!In genere un giro e mezzo è la prassi e a grandi linee va sempre bene...ma poi ogni lambretta per "cantare" bene devi usare un pò di "orecchio" e sensibilità all'accelarTA!Non so se rendo!Non è che ci son delle tacche e che tu decidi di andare a 1/2 tacca oppure 1 intera!!La carburazione è dovuta da tanti fattori variabili (come l'altitudine,l'umidità,il tipo di olio,il tipo di benzina...etc. etc.). Quindi potrebbe essere che tu con un giro e mezzo sei ok,ma magari se fai un giro e tre quarti è ancora meglio...oppure è peggio!Devi sentire tu sulla tua lambra.A motore caldo sul cavalletto fai la carburazione e poi prova a passare al 4%....personalemnte penso che 5% sia troppo!
-SX 200-
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mikigrant |
Posted - 03 lug 2010 : 17:32:46 Citazione: Messaggio inserito da Mego
5% per me è eccessivo anche se trattasi di Li 1° serie...in rodaggio. Basterebbe il 4% senza problemi.
-SX 200-
sembra una scaldata
hai una miscela aria/benzina magara Proverò a riportarla al 4%, la vite della carburazione è a 1 giro e mezzo, la chiuderò di 1/2 giro, che dite?
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mikigrant |
Posted - 03 lug 2010 : 17:29:31 Premetto che non sono al 100% della funzionalità e che la carburazione non è delle ottimali, d'altronde ho quattro carburatori e ad oggi il famigerato 19BS 5 stenta a soddisfarmi. Caso strano dopo questi 20 km, ritornato in città, la moto per percorrere 2-3 km mi si è spenta 3 volte ed e ripartita con le bestemmie e una pulita della candela che era sporca( le prime due volte), la terza con la sostituzione della stessa. Mi sfugge qualche particoalre di messa a punto, forse.
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Iso |
Posted - 03 lug 2010 : 16:29:32 Tieni anche conto che più l'olio metti nella benzina per uamentare la lubrificazione, più smagri la miscela.
Ciao da Gigi. |
Mego |
Posted - 03 lug 2010 : 16:12:29 5% per me è eccessivo anche se trattasi di Li 1° serie...in rodaggio. Basterebbe il 4% senza problemi.
-SX 200-
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Berza |
Posted - 03 lug 2010 : 16:06:08 Ma per prevenire queste scaldata causate dalla miscela aria/benzina troppo magra basta "solo" controllare la candela giusto?
Lambretta's mobility is an investment!!! |
tiz.b |
Posted - 03 lug 2010 : 15:11:23 sembra una scaldata
hai una miscela aria/benzina magara
_______________________ ---- Tiziano da Treviso ---- _______________________ "El Dì Dea Lambretta" a Cimadolmo (TV)- GRAZIE PER AVER RESO UNICA LA GIORNATA |