V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
s7400dp21957 |
Posted - 30 giu 2010 : 13:57:16 Salve a tutti, vorrei convertire la mia seconda serie da accensione a puntine a elettronica. Ho già tutta l'accensione completa, statore, volano, centralina e regolatore ma non ho idea di come montarli meccanicamente sulla lambra. Ho visto che in commercio esiste un kit per l'installazione sotto il parafango dei suddetti componenti ma, volendo non utilizzarlo, come si può fare senza? Sono gradite foto esplicative. Grazie
gabriele di franceschi |
14 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
lambrociro |
Posted - 03 lug 2010 : 17:05:14 io ho montato una accensione indiana con componenti ducati, lo stabilizzatore ovvero quello da dove esce il filo che alimenta l'impanto elettrico, di colore alluminio, l'ho fissato tra il parafango posteriore e la carrozzeria al bullone della sella posteriore oppure nel caso monti una sella lunga l'aggangio posteriore, il bullone sx posteriore del gruppo di quattro, ovviamente deve essere più lungo degli altri, ci metti un primo bullone così fissi la sella o il gancio, poi inserisci lo stabilizzatore e lo fissi con un'altro bullone così non si vede ad occhio nudo devi abbassartied andarlo a cercareil tutto a quasi costo zero fammi sapere |
s7400dp21957 |
Posted - 03 lug 2010 : 11:59:08 Citazione: Messaggio inserito da fralor1966
Io mi sono autocostruito i supporti. La bobina di alta la metto al suo posto come in origine mettendo una lastina di ferro, a forma di trapezio rettangolo, verniciato in tinta carrozzeria. Il regolatore lo metto sotto la sella posteriore, sopra il canotto mozzo. Mi sono costruito una lasagna di ferro a forma di trapezio, con 2 fori alla base per il fissaggio regolatore e 2 fori in alto per fissarlo alle viti che tengono fissata la sella. Poi io ci metto il vecchio regolatore solo per estetica e ci faccio passare i fili all'interno, dunque mi esce una lambra che, a prima occhiata, sembrerebbe a puntine ma che in realtà poi non lo è.
ciao miki
ciao miki, grazie anche per il tuo contributo. Vedrò di fare anch'io qualche cosa di autocostruito. Cortesemente, se potete, postatemi delle foto. Grazie
gabriele di franceschi |
fralor1966 |
Posted - 03 lug 2010 : 10:05:36 Io mi sono autocostruito i supporti. La bobina di alta la metto al suo posto come in origine mettendo una lastina di ferro, a forma di trapezio rettangolo, verniciato in tinta carrozzeria. Il regolatore lo metto sotto la sella posteriore, sopra il canotto mozzo. Mi sono costruito una lasagna di ferro a forma di trapezio, con 2 fori alla base per il fissaggio regolatore e 2 fori in alto per fissarlo alle viti che tengono fissata la sella. Poi io ci metto il vecchio regolatore solo per estetica e ci faccio passare i fili all'interno, dunque mi esce una lambra che, a prima occhiata, sembrerebbe a puntine ma che in realtà poi non lo è.
ciao miki |
s7400dp21957 |
Posted - 03 lug 2010 : 09:39:40 Citazione: Messaggio inserito da lambrociro
io ho risolto facendo in questo modo: centralina ovvero da dove parte il cavo che và alla candela l'ho collocato al posto della vecchia bobina sul supporto in metallo dove era il cerchio che avvolgeva la bobina, per lo stabilizzatore di corrente ho messo un perno più lungo alla parte posteriore della sella e su quello l'ho montato, facendolo fissare sul perno con un dado da 8 chiave 13, se sono stato poco chiaro fammi sapre e ti delucido
Ciao lambrociro, per la bobina credo di aver capito, per il regolatore un pò meno. Potresti inviarmi delle foto? Inoltre che accensione hai montato, indiana sil o cosa? Grazie
gabriele di franceschi |
lambrociro |
Posted - 02 lug 2010 : 11:02:16 io ho risolto facendo in questo modo: centralina ovvero da dove parte il cavo che và alla candela l'ho collocato al posto della vecchia bobina sul supporto in metallo dove era il cerchio che avvolgeva la bobina, per lo stabilizzatore di corrente ho messo un perno più lungo alla parte posteriore della sella e su quello l'ho montato, facendolo fissare sul perno con un dado da 8 chiave 13, se sono stato poco chiaro fammi sapre e ti delucido |
De Santis Pietro |
Posted - 30 giu 2010 : 23:15:46 Ti rispondono stai tranquillo, se hai tempo puoi fartelo da solo (io l'ho comperato) Ciao Piero, |
s7400dp21957 |
Posted - 30 giu 2010 : 20:54:30 Citazione: Messaggio inserito da metz
Non ce l'anno nel sito, ma dovrebbero averceli sicuramente
si infatti è quello che ho pensato anch'io e gli ho mandato una mail. Speriamo mi rispondano. Grazie metz.
gabriele di franceschi |
metz |
Posted - 30 giu 2010 : 20:50:55 Non ce l'anno nel sito, ma dovrebbero averceli sicuramente |
s7400dp21957 |
Posted - 30 giu 2010 : 20:37:21 Citazione: Messaggio inserito da metz
mitolambretta
non l'ho trovato e gli ho mandato una mail.
gabriele di franceschi |
metz |
Posted - 30 giu 2010 : 20:07:29 mitolambretta |
s7400dp21957 |
Posted - 30 giu 2010 : 16:09:48 ciao janez, dove lo posso comprare il supporto a 12,00 €. Sui siti inglesi a non meno di 30,00 € + s.s. Puoi darmi questa info? Grazie
gabriele di franceschi |
Janez |
Posted - 30 giu 2010 : 15:56:15 ciao una soluzione e' un foro piu grande dove far passare una vite lunga che tenga bobina e regolatore, un altra e' comprare il supporto a 12 euro , una terza e' farsi un supporto in casa...
Su di Giri Scooter Gang Trento |
s7400dp21957 |
Posted - 30 giu 2010 : 14:29:48 Ciao metz, il problema è proprio il fatto che non ho le misure. Potrei ricavarle dai componenti, centralina e regolatore, ma prima di cimentarmi volevo vedere se qualche amico avesse trovato altre soluzioni valide. Grazie
gabriele di franceschi |
metz |
Posted - 30 giu 2010 : 14:24:11 Io fossi in te comprerei un kit, sono davvero comodi e non si diventa scemi a capire dove mettere le centraline, sennò te ne fabbrichi uno simile |