Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 condensatori schifosi

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
saveriox3 Posted - 28 giu 2010 : 21:38:08
ho sentito molto parlare che questi nuovi condensatori fanno piu'schifo dei vekki,siccome avevo pensato di sostituire il mio quello piccolo per accensione ducati lambretta li3serie CHE faccio ci lascio il vekkio a sto punto??voi CHE fate

saverio
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
dariodellisanti Posted - 29 giu 2010 : 19:15:29
confermo per il condensatore della 500 made in italy....poco tempo fà quello effe comprato da c++aracchetta mi difettava.costa pure meno (5,00 euro)

"""E' BELLO ESSERE ANALOGICO NELL ERA DEL DIGITALE"""
pedro-1962 Posted - 29 giu 2010 : 18:03:47
Magneti Marelli, condensatore per Fiat 500 (vecchio tipo) montato esternamente.

Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
Iso Posted - 29 giu 2010 : 14:50:05
Citazione:
Messaggio inserito da saveriox3

ho sentito molto parlare che questi nuovi condensatori fanno piu'schifo dei vekki,siccome avevo pensato di sostituire il mio quello piccolo per accensione ducati lambretta li3serie CHE faccio ci lascio il vekkio a sto punto??voi CHE fate

saverio

E' mio parere i condensatori vanno sostituiti se necessario alrimenti si lascia il vecchio.
Le puntine, che sento che vengono sostituite spesso per scupolo, sono invece uno dei componenti più longevi di un motore.

Ciao da Gigi.
lambraforever Posted - 29 giu 2010 : 12:50:09
io sinceramente mi sto trovando bene con quelli della 500 messi esternamente....mi raccomando marca di provenienza made in italy
jackpaxton Posted - 29 giu 2010 : 10:41:29
Citazione:
Messaggio inserito da fralor1966

io li ho tutti montati su lambrette con motori originali

Sì sì, all'epoca delle "tribulazioni capacitive" il motore della mia Lambretta era come mamma Innocenti lo fece!
Diciamo che posso essere stato sfortunato, ma tre condensatori da buttare su un totale di tre (=100%) è accanimento della sfiga

metz Posted - 29 giu 2010 : 10:32:53
Citazione:
Messaggio inserito da fralor1966

Mi permetto, per esperienza, di "spezzare una lancia" a favore degli ottimi(fino ad ora) consensatori EFFE ditta di Torino( che trovi dai ricambisti di pezzi per moto)e che produce anche bobine tonde, contatti, ect. Ovviamente puoi trovare anche bovine da 12 e regolatori e..... Rivenditore ufficiale all'ingrosso è Società Generale Ricambi di Bologna.
Tutte queste cose sono di ottima fattura...e sono quelle a cui poi viene stampigliato il nome piaggio o ducati o altro. Probabilmente anche queste verranno prodotte in ti-uan ma credo che la differenza la faccia il controllo qualità applicato.
A Milano c'è uno spaccio della Soc Gen Ric e li si può acquistare direttamente con scontrino ( e qui mi dispiace di non essere di milano) per il resto meglio la mia bassa Veronese!!
Se tra noi c'è o si conosce qualche rappresentante...non sarebbe proprio sgradita la sua presenza.

Per quanto riguarda il montaggio e la durata del condensatore interno o esterno è la stessa cosa, il risparmio è nel tempo e nella semplicità di sostituzione dello stesso.
Ciao miki

Non so te, ma gli effe a me hanno sempre dato un sacco di problemi, dai condenzatori che non vanno ai condensatori con carichi sbagliati...
Io compero quelli da 500 della magneti marelli

VUOI UNA COSA FATTA BENE??

FATTELA DA SOLO!!!
fralor1966 Posted - 29 giu 2010 : 10:24:16
Certo, quelli buoni li vende a me!!
Non discuto del condensatore ne della scelta dell'accensione io ho portato la mia esperienza.....be...dopo c'è anche da vedere che motore hai, io li ho tutti montati su lambrette con motori originali.

ciao miki
jackpaxton Posted - 29 giu 2010 : 08:08:29
La conosco quella marca...quando avevo ancora l'accensione a puntine ne acquistai due presso CasaTrombetta ed uno presso un ricambista moto della mia città, a 8euro/cad. Ne acquistai tre non perché sono un collezionista...alla fine passai all'accensione elettronica

fralor1966 Posted - 29 giu 2010 : 07:03:08
Mi permetto, per esperienza, di "spezzare una lancia" a favore degli ottimi(fino ad ora) consensatori EFFE ditta di Torino( che trovi dai ricambisti di pezzi per moto)e che produce anche bobine tonde, contatti, ect. Ovviamente puoi trovare anche bovine da 12 e regolatori e..... Rivenditore ufficiale all'ingrosso è Società Generale Ricambi di Bologna.
Tutte queste cose sono di ottima fattura...e sono quelle a cui poi viene stampigliato il nome piaggio o ducati o altro. Probabilmente anche queste verranno prodotte in ti-uan ma credo che la differenza la faccia il controllo qualità applicato.
A Milano c'è uno spaccio della Soc Gen Ric e li si può acquistare direttamente con scontrino ( e qui mi dispiace di non essere di milano) per il resto meglio la mia bassa Veronese!!
Se tra noi c'è o si conosce qualche rappresentante...non sarebbe proprio sgradita la sua presenza.

Per quanto riguarda il montaggio e la durata del condensatore interno o esterno è la stessa cosa, il risparmio è nel tempo e nella semplicità di sostituzione dello stesso.
Ciao miki
catta senior Posted - 28 giu 2010 : 23:05:33
in pratica elimino il condensatore dallo statore collegando direttamente il filo nero alle puntine e montando un condensatore piaggio esternamete sul filo verde che va' alla bobina esterna ovviamente il corpo del condensatore deve essere a massa
madmoose Posted - 28 giu 2010 : 22:47:46
In che senso esternamente? Hai una foto?
catta senior Posted - 28 giu 2010 : 22:39:20
nei miei restauri per quanto riguarda la lambretta uso i condensatori piaggio montandoli esternamente e non ho piu' avuto problemi ciao da catta senior

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000