V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
epsylon.g |
Posted - 24 giu 2010 : 19:32:22 Sono ancora io con il mio ultimo acquisto, telaio v30t N 1044-- non so se del 50 o 51, comunque la domanda è questa il colore della vespa è originale, cioè non è mai stata riverniciata, ho guardato bene e nessuna traccia del 6002 verde metallizzato, questa (foto in allegato) è azzurro o celeste metallizzato. Come è possibile?,Una produzione limitata? o fatto su ordinazione?,O altro? Stò iniziando il restauro, vorrei rifare quel celeste se fosse originale, ma in nessun sito ho travato niente solo il 6002. Qualcuno esperto può dirmi qualcosa a riguaro? Sentire qualche commissario ASI? e chi? Grazie a tutti
Allegato: 201061722431_IMG_6116.JPG 86,84 KB |
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Bisi |
Posted - 26 giu 2010 : 08:01:31 Complimenti per l'acquisto,buon restauro! |
epsylon.g |
Posted - 25 giu 2010 : 16:29:10 Vi ringrazio molto, ho iniziato il restauro, perchè non era veramente possibile tenerla così, e su consuglio di un amico esperto ho provato a pulire con diluente nitro e il celeste se ne è andato subito lasciando sotto il colore originale verde metallizzato 6002. Vi garantisco che nonostante le macchie di ruggine da nessuna parte traspariva il verde,e non andava via neanche col nitro. Vi garantisco che nonostante le ampie macchie di ruggine, il verde non si notava da nessuna parte neanche dietro lo stemma o sotto la scocca, altrimenti non vi avrei interpellato. Problema risolto grazie a tutti |
ilbreizh |
Posted - 25 giu 2010 : 16:28:06 Chiedi alla Piaggio, offrono un servizio per i mezzi storici
il breizh
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lambrettista |
Posted - 25 giu 2010 : 16:16:26 prova a contattare il collet |
Andrea76 |
Posted - 25 giu 2010 : 13:21:10 Se non sbaglio si narra che i primi ape 125 fossero un blu petrolio, ma le 51-52 non saprei. |
vespà979 |
Posted - 25 giu 2010 : 12:50:01 Difficile dalla foto vedere se è conservata così o l'hanno riverniciata. Mi sembra di ricordare che fossero usciti degli esemplari grigio met. Quello che ti consiglio è innanzi tutto di pulire la carrozzeria e vedere se ci sono tracce di vecchia vernice nelle parti più nascoste del telaio.Se ti rendi conto che la verniciatura è originale, contatta un esaminatore asi e spiegagli la situazione, e sopratutto non smontare il mezzo,perchè ti chiederanno di esaminarlo. Sto seguendo una pratica del genere per un'altra vespa. ciao. |
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