Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Lambra F

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Moreno Posted - 24 set 2004 : 18:20:35
Ciao a tutti,
passata la sbornia con Claudia Schiffer ho "abbordato" una lambretta serie F (???). Ci metto un dubbio perchè non ho nulla (targa o libretto)e dai manuali non ho ottenuta chiarezza.
La cosa che più mi interessa è capire cosa sia l'aggeggio che appare sul volano e riportato nella mia sessione fotografica nell'apposito album.
Chi mi può aiutare tecnicamente e/o amministrativamente per la messa in strada?.
Grazie anticipatamente,

Moreno
16   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Bicius Posted - 06 ott 2004 : 18:31:37
Vado avanti, anche se nessuno mi risponde, fatto il tubicino che va montato e saldato all'interno del supporto sella del telaio, riporto il telaio a verniciare (domani mi arriva anche il resto della vernice per ruote, selle e forse motore, vedo prima in che condizioni torna a casa e decido).
L'unica domanda, se qualcuno ha già fatto un lavoro del genere, è se il montaggio della molla dà dei problemi o no. Nel senso che non è come una molla di una penna, non è così semplice allungarla, quindi cercavo di capire se qualcuno ha qualche metodo per montarla che non rovina tutto il telaio appena verniciato.
E grazzzzzie!
Bicius
Bicius Posted - 05 ott 2004 : 13:54:51
Un'altra cosa sulla sella.
Ho trovato tubicino e vite passante all'interno di misura (dovrebbe andare bene anche con una vite adattata al caso) e mi è venuto un dubbio.
Visto che il telaio tra un paio di giorni andrà verniciato, non è il caso di montargli già il tubicino e farlo saldare e verniciare dello stesso colore della carrozzeria?
Inoltre nella sella davanti manca il mollone che mi dovrebbero portare tra un paio di giorni, una parte andrà agganciata al telaio, l'altra alla sella; è difficile montargliela?
Quella della sella di dietro è ovviamente in posizione di riposo, ma non è così facile tirarla, come si fa per montagliela senza provocare danni alla carrozzeria che sarà appena verniciata???
Grazie
Bicius
pieremo Posted - 27 set 2004 : 23:29:26
SCUSA BICIUS MA NON HO AVUTO IL TEMPO
PER RISPONDERTI.
CERCA DI NON FARE MODIFICHE, RICOSTRUISCI
IL TUBETTO E METTI IL PERNO RIBATTUTO COME
ERA IN ORIGINE.SE SPIANI IL TELAIO SELLA
DOVE C'ERA IL TUBETTO TI RENDI CONTO CHE QUESTO
ERA PASSANTE NEL TELAIO E SALDATO SOLO ALL'INTERNO.
CIAO
Bicius Posted - 27 set 2004 : 15:51:44
Scusate, trovato da solo, era alluminio Fiat 690.
Grazie comunque, mi sono ricordato del sito dove trovare l'informazione (questo di scooterdepoca )
Bicius
Bicius Posted - 27 set 2004 : 15:49:11
Ultima domanda, poi non rompo più ( e chi ci crede?) il colore dei cerchioni???
Siccome devo allungare al carrozziere il bauletto che aveva un gancino staccato che ho fatto saldare, gli porto i cerchioni e gli compro il colore giusto, ma qual'è?
Mi sembra che sia un colore Fiat qualchecosa, mi sapete dare una delucidata?
Grazie
Bicius
Bicius Posted - 27 set 2004 : 10:39:43
Ho segato il pezzo, era saldato e non veniva proprio fuori, adesso mi devo dare da fare per trovare un bel tubicino che prenda il suo posto, pensavo poi al suo interno, se lo trovo della misura giusta, di inserire una vite e stringerlo dall'altra parte con un bullone abbastanza basso da non fare spessore, mi sembra meglio della mollettina e delle rondelle.
Anche dalla parte destra e sinistra dell'incastro con il telaio devo usare due pezzi del tubicino, ma forse si può risolvere con un paio di bulloni o rondelle che abbiano lo stesso spessore.
Vediamo come risolvere il problema.
Ciao
Bicius
Bicius Posted - 26 set 2004 : 12:29:18
Messe le foto Remo, dimmi cosa ne pensi tu, ho provato a spiegarti cosa non va, secondo me.
Scusa Moreno se continuiamo ad approfittarci del tuo messaggio, ma è inutile aprirne uno nuovo per parlare dello stesso fatto, e poi io non ho Remo a quattro passi come te !
Ciao
Bicius
pieremo Posted - 25 set 2004 : 23:20:38
VEDI SE TI RIESCE A FORARE IL PERNO BELLO IN CENTRO,
PRIMA CON UNA PUNTA DI PICCOLO DIAMETRO E POI
CON UNA DI MISURA DEL PERNO.
SULLA LD E' SIMILE E QUALCHE VOLTA HO DOVUTO SEGARE
TUBETTO E PERNO, POI LI HO RISALDATI NUOVI.
PRIMA DI SEGARE PRENDI LA MISURA DELLA LUNGHEZZA DEL TUBO.
SE PUOI INSERICI LA FOTO DEL PEZZO CHE STAI LAVORANDO
COSI' MI RINFRESCO LA MEMORIA.
CIAO
Bicius Posted - 25 set 2004 : 21:47:25
Un'altra cosa Remo, ho visto che nella parabola non c'è la basetta con portalampadina, per 8 euro sul noto catalogo mi sa che la compro nuova.
Invece ho problemi con la sella anteriore che ho preso a Imola che, se ben ricordi, era stata tolta segando il pezzo finale del telaio.
Ho tolto la molletta e le due rondelle che sembrava tenessero fermo il perno all'interno, ma è tutto il pomeriggio che ci dò di svitol e martello e non esce: conosci qualche trucco???
Continuo delicatamente a dargli delle martellate bestiali intervallate da spruzzate di svitol???
Grazie
Bicius
giubusti Posted - 25 set 2004 : 20:11:44
X Moreno:
La" maniglia" in oggetto dovrebbe essere l'anticipo manuale che peraltro ho visto solo sulle lambrette E.
Ciao
Giuseppe
Bicius Posted - 25 set 2004 : 19:58:09
Grazie Remo, segnato tutto!!!
La parabola la metto fra i pezzi da cromare (mi era sfuggita), la cornice non si recupera più, anche da svitata non era un granchè!
Allora molle e braccetti (questi non tirati a lucido), lascio da parte i piattini che tengono ferme le molle.
Il coperchietto del devioluci non c'è!?! Anzi, mi manca tutto quanto il commutatore delle luci, ma lo sapevo che qualche pezzo si perdeva nel passaggio di mano!!!
Mi ero dimenticato del portapacchi, ma non è un granchè quello che mi hanno dato, quasi che ne trovo uno nuovo se riesco a passarla come storica. Eh, mi sa che devo trottare ancora un bel po' prima di avere il pzzo di carta in mano.
Comunque, come dicevano in "Fandango", Mister X ha capito tutto, aspetto altre idee, se qualcuno ne ha.
Ciao
Bicius
pieremo Posted - 25 set 2004 : 18:12:56
SAI CHE DELLA F NON NE SO' NIENTE MA MI SA CHE
I DUE PIATTINI CHE TENGONO LA MOLLA DELL' AMMORTIZZATORE ANTERIORE NON VANNO CROMATI MA VERNICIATI.
FA CROMARE LE MOLLE, MA SE IO PORTASSI A CROMARE DELLA ROBA SABBIATA
IL CROMATORE ME LA TIREREBBE IN TESTA.CASO MAI FALLE ZINCARE O VERNICIARE. I BACCETTI DEL MOLLEGGIO RUOTA FALLI CROMARE COME SONO, NON FARLI TIRARE A LUCIDO.
AGGIUNGI ALLA LISTA LA PARABOLA DEL FANALE CHE MI SEMBRA RECUPERABILE.
LA CORNICE DEL FARO INVECE NON LO E'. IL COPERCHIETTO DEL DEVIOLUCI
DOVREBBE ESSERE CROMATO.
L'OTTONE SI PUO' CROMARE TANTO COME IL FERRO, L'ALLUMINIO VA' LUCIDATO.
ALLE TUE DOMANDE POTREBBERO RISPONDERTI MEGLIO BRUNIDE E MORENO CHE HA
UNA F IN CASA.
CIAO,REMO
Bicius Posted - 25 set 2004 : 17:38:16
Adesso parto io con le domande visto che ho cominciato a smontare le minuterie, ho lasciato le cose da verniciare al carrozziere che presto partirà con la verniciatura, ma vorrei capire bene cosa cromare ed avrei fatto questo piccolo elenco:
manubrio;
maniglia acceleratore;
maniglia cambio/frizione;
ammortizzatori (molle comprese);
tubi per poggiapiedi passeggero posteriore;
pedale freno;
pedale accensione.
Ne discutevo a Imola con Pieremo (se sai qualcosa dì pure Remo), mi sono riguardato un sacco di foto avrei deciso di fare cromare anche gli ammortizzatori, visto che un paio di F ce li avevano cromati e stavano bene.
Ci sono altre chincaglierie, qualche cosa l'ho già messo da parte ed eliminato perchè non mi sembra acciaio (portalume, per esempio), ed un'altra prossima domanda sarà sul cosa fare verniciare, ma questa è un'altra storia.
Grazie
Bicius
Bicius Posted - 24 set 2004 : 19:17:22
Ciao Moreno,
come a Imola non so aiutarti, comunque fammi soffrire un po' e metti anche una foto intera della F!!!
Ti è arrivato il catalogo ricambi?
Se ci guardi, vedi che quella parte del carter che contiene il volano è piatta, non c'è l'aggeggio che è sulla tua.
Non sarà mica un'antifurto dell'epoca??? L'hai pagata meno della mia ed hai anche optional del genere???
Visto che funziona la Lambretta, che differenza fa quando l'aggeggio è da una parte o dall'altra???

Come sai anche della mia non ho niente, nessuno straccio di foglio o documento, e mi veniva in mente una specie di stratagemma: sarebbe possibile farsi fare una ricevuta o fattura di acquisto da un qualsiasi sfasciacarrozze o rigattiere per l'acquisto del mezzo in qualsiasi condizione si trovi? Così da potere affermare di essere il proprietario e cominciare a fare le varie richieste di iscrizione al club locale e poi all'Asi o Fmi?
Chissà che non si riesca a facilitare le operazioni, se PV33 o m455im0 hanno qualche pensiero si sbilancino pure.
Ciao
Bicius
pieremo Posted - 24 set 2004 : 19:15:10
LA FOTO E' VECCHIA, ADESSO HA GIRATO
I COFANI TENENDO FERME LE MANIGLIE.
FIDATI MORENO, SEI IL FORTUNATO POSSESSORE DI UNA F.
RESTA DA CAPIRE COSA E'QUEL COSO CHE ESCE DAL VOLANO.
REMO
Lorenzo Posted - 24 set 2004 : 19:01:57
Ciao Moreno,
scusa se non ti rispondo a tema, ma guardando il tuo album fotografico noto che la LI 125 ha le maniglie (non so se si chiamano cosi') delle fiancate rivolte all'indentro e non all'infuori come dovrebbe essere.................... o mi sbaglio io ??

Lorenzo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits