V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
il Rizzo |
Posted - 21 giu 2010 : 23:33:10 é arrivato il momento di far verniciare tutti i pezzi e mi sono trovato davanti a un atroce dubbio... Sul libro di Tessera dice che la 150 li 3° serie deve avere anche i cerchi e la forcella bianchi , ma nella mia sono grigi, e non sono stati verniciati, i mozzi sono proprio grigio alluminio naturale. Siccome questa è una delle primissime li 3°,secondo me è uscita cosi dalla innocenti, forse non avendo ancora definito in modo definitivo i colori delle finiture. Premesso che devo farla ASI, mantengo i cerchi mozzi e forcella grigi, o come indicato da Tessera li faccio tutti bianchi? |
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Pif |
Posted - 24 giu 2010 : 14:18:30 Citazione: Messaggio inserito da il Rizzo
Sul libro di Tessera dice che la 150 li 3° serie deve avere anche i cerchi e la forcella bianchi , ma nella mia sono grigi, e non sono stati verniciati, i mozzi sono proprio grigio alluminio naturale. Siccome questa è una delle primissime li 3°,secondo me è uscita cosi dalla innocenti, forse non avendo ancora definito in modo definitivo i colori delle finiture.
Ciao secondo me è proprio come dici tu... cioè essendo una delle primissime li 3° non avevano ancora deciso in modo definitivo i colori delle finiture. Comunque secondo me per evitare problemi (visto che queste sono delle anomalie) dovresti farli (cerchi e forcella) bianchi. ps: anche la mia è una delle primissime ed era tutta celeste iseo... robe da matti... visto che questo era il colore della 125!!!
150-LI 3°
|
Mego |
Posted - 24 giu 2010 : 00:26:29 MA INFATTI!!!!Il grigio che ha giustamente puntualizzato MAMAGI era il colore dominante nelle PRIMISSIME serie della li 150 3° serie...se LEGGI IL LIBRO DI TESSERA c'è descritto bene il tutto...
-SX 200-
|
il Rizzo |
Posted - 23 giu 2010 : 22:01:00 Grazie ragazzi. Io avevo capito che il grigio era utilizzato come colore principale della carrozzeria al posto del "bianco nuovo" |
Mario67 |
Posted - 22 giu 2010 : 11:10:28 Ciao dovrebbe essere grigio 8068 usato nelle primissime 150 li 3° serie,ciao Mario
_________________________ LAMBRETTA LI 150 3°serie '63 VESPA 150 VBA1 '60 |
Mego |
Posted - 22 giu 2010 : 01:51:42 Se leggi bene...le primissime LI 150 III serie INFATTI NON erano bianche...ma erano di un GRIGIO (che ora NON ricordo bene il codice...ma se leggi attentamente il Libro di Tessera,che da quanto ho capito possiedi,troverai il giusto riferimento.....grigio 61 o grigio chiaro...boh guarda...non ricordo proprio)
-SX 200-
|