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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Rikilamb Posted - 21 giu 2010 : 22:40:56
Ciao a tutti
hò messo sul banco il motore per sostituire la leva di avviamento e relativo pistoncino che mi causavano qualche problema,aperto il carter mi sono reso conto che il tendi catena superiore si è smangiato un casino rilasciando la macinatura nell'olio, e che l'ingranaggio dove lavora il pistoncino di messa in moto ( se non mi sbaglio dovrebbe essere la prima ) è consumato di brutto.
DOMANDE:
la giusta posa dei tendi catena?
sostituzione del paraolio lato pignone?
come verificare il corretto funzionamento della crociera?
Chi riesce a rispondere alle mie domande lo faccia in modo elementare così riesco aa seguirlo e ha mettere in pratica i consigli.

Un grazie anticipato a tutti
RIKILAMB
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Rikilamb Posted - 28 giu 2010 : 23:06:36
Grazie Metz

sei stato esaudiente, non ci avevo pensato a bloccare il volano studiavo come bloccare il pignone.

Ciao
RIKILAMB
metz Posted - 28 giu 2010 : 10:14:52
Il macinato del tendicatena nel carter non fa nulla, se non la tiri troppi non si dovrebbe consumare, se hai il dubbio puoi metterla nuova, ma non comperare la catena indiana.
Per svitare il pignone io uso la pistola pneumatica, te se non ce l'hai ti costruisci un bloccavolano, fermi il volano e poi fai forza sul dado del pignone
Rikilamb Posted - 27 giu 2010 : 23:17:58
Ciao Metz
sono indeciso se comprare una nuova catena, ne hò montato una che avevo usata appena migliore di quella che era montata, però si appoggia parecchio sul tendi catena superiore non vorrei che lo consumasse in un attimo spargendo tutto il macinato dentrpo il carter, già che ci siamo ti chiedo se riesci a spiegarmi come e cosa usi per smontare il pignone perche io ci hò provato ma non riesco a tenerlo fermo per fare forza sul bullone.

ciao e grazie.

RIKILAMB
Rikilamb Posted - 27 giu 2010 : 23:06:47
Ciao Metz
sono indeciso se comprare una nuova catena, ne hò montato una che avevo usata appena migliore di quella che era montata, però si appoggia parecchio sul tendi catena superiore non vorrei che lo consumasse in un attimo spargendo tutto il macinato dentrpo il carter, già che ci siamo ti chiedo se riesci a spiegarmi come e cosa usi per smontare il pignone perche io ci hò provato ma non riesco a tenerlo fermo per fare forza sul bullone.

ciao e grazie.

RIKILAMB
metz Posted - 26 giu 2010 : 22:18:16
Si vai tranquillo, è normale che si allunghino le catene
Rikilamb Posted - 25 giu 2010 : 22:16:38
si può essere, ma hà mia vista si tratta di più di un centimetro mi sembra strano cosi tanto.

ciao e grazie

RIKILAMB
catta senior Posted - 25 giu 2010 : 00:00:16
probabilmente la catena si e'leggermente allentata a causa dell'usura e secondo me' dovresti sostituirla con una nuova ciao da catta senior
Rikilamb Posted - 24 giu 2010 : 22:37:36
Ciao a tutti
ragazzi non ci siamo!!!!
il tendicatena superiore lo avevo sostituito parecchi anni fà, ma il motore ha girato per massimo una ora in folle da un mese a questa parte, quando ho aperto il carter il tendicatena sup era troppo consumato. Sto paragonando il tutto con un altro motore 150 e vedo che la catena resta tirata con il tendicatena registrato al minimo della corsa, la mia catena rimane troppo molla anche con il registro al massimo come è possibile? ho contato i denti al pignone (15) alla corona (46) la catena hà 40 maglie e corrispondono agli altri che hò, ditemi qualcosa forse ho fatto un errore nel monteggio?
grazie RIKILAMB
metz Posted - 21 giu 2010 : 23:59:03
1 la catena deve essere tesa ma non troppo, cioè diciamo che deve muoversi su e giuù di cirsa 5mm in tutto
2 se non mangia olio lascia pereder
3 la crocera se non è rotta funziona sempre al max vedi che è consumata nelle zone in cui lavora con gli ingranaggi del cambio

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