Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Collegamento Interruttore STOP su LC

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Lorenzo Posted - 21 giu 2010 : 09:24:22
Riapro questo thread perchè non capisco come si monta l'interruttore STOP sulla LC. Ho provato e riprovato e giungo alla conclusione che sono tondo (moltoooooooooo probabile) o il ricambio non è giusto.

Mi basta una foto, chiedo la gentilezza a qualcuno con LC di scattarmi una bella foto sotto la pedana. In allegato l'accessorio incriminato.

Allegato: adattatore stop.pdf
116,39 KB

Inoltre vedo 2 morsetti per i fili, uno dovrebbe andare al fanalino e l'altro è il positivo 6V che lo alimenta quando si aziona il pedale. Purtroppo però dall'impianto luce preconfezionato (comperato nuovo adattato allo Stop) esce un solo filo nero, secondo me dovrebbero essere 2 fili.
Anche in questo caso accetto aiuto !!!!
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Lorenzo Posted - 23 giu 2010 : 13:45:40
Farò cosi' Gigi.
grazie per l'aiuto.

lorenzo
Iso Posted - 23 giu 2010 : 11:08:11
In effetti i disegni di monatggio sul kit il traverso del telaio che sostiene la pedana è rappresentato di pochi cm dietro al pedale, mentre sulla LC il traversino e davanti.
Non potresti nutilizzare quella posizione perchè l'interuttore funziona in trazione e non a spinta.
Poi c'è che il kit fa riferimento ad un comado del freno a filo mentre il tuo è ad asta pertanto non puoi sostituire il pernino con quello più lungo. In questo caso devi autocostruirti un pistrina con due fori, su uno ci aganci la molla che azione l'interruttore e l'altro foro lo infili assieme all'sta del freno nello spazio prima del graffetta che la ferma al pedale (nel punto dove è piegata a L).

Ciao da Gigi.
Lorenzo Posted - 23 giu 2010 : 09:49:15
Gigi ho capito cosa vuoi dire. Cercherò di ingegnarmi qualcosa, avevo avuto la sensazione che il kit non fosse quello giusto.

grazie

PS= in ogni caso se qualcuno avesse una foto con interruttore montato...............

ciao
Iso Posted - 23 giu 2010 : 00:12:34
Ho confrontato le due foto, credo ceh il kit non sia specifico per la LC.
In ogni modo credo che lo si possa adattare.
Devi trovare un punto di fissaggio della staffa di supporto all'interruttore sotto pedana in una posizione arretrata rispetto al pedale, non importa di quanto. Penso alla piastra di supporto alla pedana posteriore.
Poi attraverso un lungo tirante con interposta una molla lo aganci all pedale nel punto dove è aganciata l'asta del freno.

Ciao da Gigi.
Lorenzo Posted - 22 giu 2010 : 12:19:25
OPS ho sbagliato file. Scusate, ecco quello giusto

Allegato: sotto-pedana LC.jpg
44,63 KB

scusate ancora.
ciao
Lorenzo Posted - 22 giu 2010 : 12:14:36
eccola.

Allegato: sotto-pedana.jpg
58,94 KB
Come dicevo, non capisco come si aggiunge l'interruttore dello STOP (file adattatore stop.pdf ).

grazie
Iso Posted - 22 giu 2010 : 11:09:11
Prova a mettere tu una foto del sottopedana.

Ciao da Gigi.
Lorenzo Posted - 22 giu 2010 : 08:47:03
Nessuno ?
Lorenzo Posted - 21 giu 2010 : 09:28:00
Volevo dire che sono TONTO, sono anche TONDO ma non era l'aggettivo giusto per questa discussione.
ciao
Citazione:
Messaggio inserito da Lorenzo

Riapro questo thread perchè non capisco come si monta l'interruttore STOP sulla LC. Ho provato e riprovato e giungo alla conclusione che sono tondo (moltoooooooooo probabile) o il ricambio non è giusto.

Mi basta una foto, chiedo la gentilezza a qualcuno con LC di scattarmi una bella foto sotto la pedana. In allegato l'accessorio incriminato.

Allegato: adattatore stop.pdf
116,39 KB

Inoltre vedo 2 morsetti per i fili, uno dovrebbe andare al fanalino e l'altro è il positivo 6V che lo alimenta quando si aziona il pedale. Purtroppo però dall'impianto luce preconfezionato (comperato nuovo adattato allo Stop) esce un solo filo nero, secondo me dovrebbero essere 2 fili.
Anche in questo caso accetto aiuto !!!!

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000