Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Non ci credo ma...è Finitaaaaa

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Pif Posted - 19 giu 2010 : 07:14:52
Ciao a tutti, questa volta scrivo per annunciarvi che dopo 3 anni (Non per Causa Mia!) ho finito il restauro della mia modestissima Li 150 3°. Sono in fibrillazione e dopo le centinaia di domande che vi ho fatto mi sento in dovere condividere con voi questi momenti. Vi Ringrazio di Cuore per i vostri preziosissimi consigli, contributi, aiuti nel muovermi in questa giungla (il mio primo e spero non ultimo restauro).In verità, nonostante tutto, gli errori da me commessi sono stati parecchi(facendo lievitare enormemente il costo del restauro) e soprattutto costringendomi(per mie incapacità manuali) a lasciare tutto in mano alle officine con grande dispiacere non essere stato io l'artefice di tutto. sarò ripetitivo ma ribadisco la Preziosità di questo forum...appassionati e a volte anche professionisti che ci guidano senza alcuno scopo di lucro o tanto per trovare una soluzione ma sempre con grande professionalità e cura nei dettagli. Adesso vi lascio alle foto e sarò ben lieto di sentire le vostre critiche in modo da poter correggere se ancora in tempo eventuali errori.
Grazie a Tutti.

Allegato: 20100619065959IMG_3603.JPG
101,99 KB

Allegato: 20100619070149IMG_3606.JPG
127,81 KB

Allegato: 20100619070438IMG_3607.JPG
100,62 KB

Allegato: 20100619070604IMG_3611.JPG
119,41 KB

Allegato: 20100619070807IMG_3612.JPG
116,45 KB

Allegato: 20100619070928IMG_3625.JPG
99,4 KB

Allegato: 20100619071420IMG_3603.JPG
101,99 KB

150-LI 3°

20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Pif Posted - 07 lug 2010 : 13:50:11
Troppo Gentili veramente... Brachetto sono sicuro che anche la tua diventerà così, è solo questione di soldi, ma stai attento perchè ci sono un sacco di imbroglioni ma soprattutto fanno lavori da schifo anche se pagati a peso d'oro !!!

150-LI 3°

Brachetto Posted - 06 lug 2010 : 22:54:06
Caro Pif, è con un misto di invidia e ammirazione che ti faccio 1000 complimenti. Mi sono appena iscritto e la mia li 150 3serie è appena stata portata a casa e solo ripulita con una spugna e bagnoschiuma baby shampoo. Il mio sogno è che per l'estate prossima diventi come la tua !
Ora è stranamente tutta rossa, credo sia stata riverniciata e comunque io la vorrei rifare bianca e rossa.
Apppluasi a Pif
surf25 Posted - 06 lug 2010 : 14:39:26
é veramente stupenda!!!! complimenti per il restauro!!!
Bellissima!!!!
orso Posted - 05 lug 2010 : 19:38:31
Ciao Pif, la misura esatta non te la so dire, ma non credo tu abbia difficoltà a tagliarla, piuttosto mi sa che ti conviene girare la pippetta del carburatore dove va innestata la benzina alle -15, alcuni carburatori hanno addirittura la posizione obblicata in quel senso, spero di essermi spiegato e di non aver detto cappellate
ciao
Pif Posted - 05 lug 2010 : 18:50:08
Hey Paolo i cofani in verità li ho provati solo per rimontarli e a quanto pare è stato più semplice... ma il tubo sapete di quanti millimetri lo devo prendere?

150-LI 3°

Py Posted - 05 lug 2010 : 18:42:38
Ciao Pif, ora che hai spostato i gommini i cofani si chiudono più agevolmente e in maniera più precisa?

il tubo cambialo che è meglio.

Py
raffaele Posted - 05 lug 2010 : 16:16:55
Citazione:
Messaggio inserito da lupin III

si è troppo strozzato il tubo della benzina!!! Ti conviene sostituirlo!!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

Concordo al 1000 per 1000!
lupin III Posted - 05 lug 2010 : 15:42:54
si è troppo strozzato il tubo della benzina!!! Ti conviene sostituirlo!!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Pif Posted - 05 lug 2010 : 15:07:47
Ehilà giovincelli hihihi a chi interessa... ecco le foto senza scudi e del portaruota ma vorrei anche chiedervi un parere sul tubo benzina (a me sembra leggermente strozzato perchè troppo corto) infatti penso di metterlo più lunghetto e inserirgli un filtrino tipo quelli nautici (che sono più piccoli dei classici)

Allegato: lambro3641.JPG
109,09 KB

Allegato: lambro_3643.JPG
87,65 KB

Allegato: papi3646.JPG
80,8 KB

150-LI 3°

saveriox3 Posted - 22 giu 2010 : 20:00:33
hAhaNO SMS MODE io l'ho fatto cn la mia sorellina...

Allegato: 6600_1189210253178_1315981808_523499_4797633_n.jpg
50,5 KB

saverio
roditra Posted - 22 giu 2010 : 09:36:00
Anche io voglio fare i complimenti per il restauro fatto e aggiungo altro che modesta... la mia 150 l'ho fatta trovare, in sala, durante il pranzo di nozze di mia figlia ed è stata una meravigliosa sorpresa per tutti, invitati e in particolare per gli sposi.
Saluti Roditra

Allegato: Lambre..JPG
53,54 KB
Pif Posted - 22 giu 2010 : 09:01:22
Citazione:
Messaggio inserito da giaco

ciao claudio bel mezzo davvero ottimo lavoro e venuta veramente bene, se posso permettermi ho notato dalla foto frontale che la ruota non è perfettamente al centro della forcella,sembra leggermente piu' a sinistra forse deve stare cosi oppure manca qualche distanziale magari è un effetto ottico ma io per sicurezza misurerei lo spazio tra copertone e canotti forca. siccome pure io sto rimontando la mia sono curioso aspettiamo il parere degli esperti. complimenti ancora ciao

Ciao Giovanni no purtroppo non è un effetto ottico ma la ruota è guardandola frontale è leggermente più spostata a sinistra... il meccanico anche qui dice che non può farci nulla perchè ha montato tutto correttamente...

150-LI 3°

giaco Posted - 21 giu 2010 : 22:16:39
ciao claudio bel mezzo davvero ottimo lavoro e venuta veramente bene, se posso permettermi ho notato dalla foto frontale che la ruota non è perfettamente al centro della forcella,sembra leggermente piu' a sinistra forse deve stare cosi oppure manca qualche distanziale magari è un effetto ottico ma io per sicurezza misurerei lo spazio tra copertone e canotti forca. siccome pure io sto rimontando la mia sono curioso aspettiamo il parere degli esperti. complimenti ancora ciao
Pif Posted - 21 giu 2010 : 21:33:47
Ciao Saverio... purtroppo il cavalletto è una di quelle cose che devo ancora rivedere perchè esce notevolmente dal lato destro nonostante lo avevo raccomandato al carrozziere e al mecc. ma dicono che non ci possono fare niente e che devo prenderne uno nuovo

150-LI 3°

saveriox3 Posted - 21 giu 2010 : 20:00:28
complimenti bellissima...ma il cavalletto???hai lasciato perdere??

saverio
pedro-1962 Posted - 21 giu 2010 : 11:25:58
Mi associo, in pubblico come ho già fatto in privato, ai complimenti per l'ultimo salvataggio lambrettistico perpetrato in terra Sicana.

Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
Pif Posted - 20 giu 2010 : 19:10:33
Citazione:
Messaggio inserito da FAF76

Gran bel lavoro, anche io posseggo una LI 150 IIIs e quanto prima vorrei farla con gli stessi colori della tua, che erano tra l'altro anche gli originali della mia, ma purtroppo o per fortuna l'ho ereditata cosi per come la vedete. Ho bisogno di cambiare i cofani che non sono i suoi e poi verniciare e riscrivere. A poco a poco cercherò di copiare il tuo lavoro. Complimenti ancora e buona lambrettata a tutti!!!!!!

Allegato: Photo0015.JPG
40,92 KB

Allegato: Photo0016.JPG
40,49 KB

Hey Faf guarda che coincidenza... anche la mia Lambra era stata verniciata dello stesso colore della tua nonostante le 150 uscivano solo con le varianti in blù,rosso e verde nilo...

150-LI 3°

greco Posted - 20 giu 2010 : 16:42:52
complimenti,per il restauro ho sentito dire che la pazienza è la virtu dei forti.saluti angelo
pistone Posted - 20 giu 2010 : 15:02:20
Ciao PIF!!
Complimenti anche da parte mia per il tuo restauro!!
Io di 150 III serie già ne ho una bianca e blu restaurata qualche anno fa...quest'inverno ne ho presa un'altra che farò invece bianca e rossa, come la tua. Questo abbinamento cromatico è davvero bello!
In ogni caso devo dirti che non sono affatto modestissime!....vanno alla grande e se in ordine sono di un'affidabilità unica.
Sulla prima ho la sella lunga ma su quest'altra che mi accingo a sistemare ci metto le due selle!
Adesso però corri a preparare la miscelaaaaaaaaaa!!
Che la Lambretta ti aspetta per fare tanti e tanti giretti!
Pistone
lambrettista _doc Posted - 20 giu 2010 : 00:10:29
che dire semplicemente stupenda!!!

battiato michele

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Snitz Forums 2000