V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
pampero |
Posted - 23 set 2004 : 20:27:37 Salve a tutti! Vorrei sapere vostri commenti e/o considerazioni sulla Lambretta in oggetto!In particolare: motore, accensione elettronica, affidabilità, quotazione €€€, ecc.. Io non conosco la qualità Serveta e quindi sono in dubbio su un possibile acquisto! Grazie mille! |
12 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
augusto |
Posted - 11 nov 2010 : 22:17:29 Scusate la curiosità ma tra un motore 200 serveta e un sx 200 non c'è davvero nessuna differenza? Cambio, accensione, testa uguali o qualche piccola differenza c'è?
Faula ScooterGang |
PC |
Posted - 30 set 2004 : 10:20:11 Esattamente la Lambra ha le frecce, quindi è una Lince dovrebbe essere bianca con finiture nere. Certo che se le togli lasciano i fori, infatti io non le toglierei anche perchè volendo fare una lavoro ben fatto dovresti completamente modificare l'impianto elettrico.
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |
pampero |
Posted - 30 set 2004 : 08:09:29 Scusate ancora il disturbo... La Lambra ha le frecce (così mi è stato detto al telefono!!). E' un problema toglierle, nel senso che una volta tolte lasciano dei fori sullo scudo??? Ciauz |
Manero |
Posted - 27 set 2004 : 22:35:37 Grazie mille per la risposta! Ciao Paolo |
PC |
Posted - 27 set 2004 : 21:48:45 Sì le GP indiane erano anche 200. A dire il vero in Italia credo di averne vista una solo, ma comunque. Mentre per le spagnole il problema è sostanzialmente estetico, per le indiane invece i problemi sono costruttivi, nel senso che la rifinitura ed i materiali impiegati erano di gran lunga inferiori agli standard italiani. Per esempio gli impianti elettrici sono allucinanti, mentre per esempio nella mera costruizione i carter motori sono molto più grezzi e brutti così come per esempio le saldature delle varie parti delle carrozzerie sono brutte e poco rifinite. Sulla 200 non è montato il freno a disco come nella versione italiana, per il resto quelle costruite fino alla metà degli anni 80 sono uguali,esteticamente, alle italiane.
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |
Manero |
Posted - 27 set 2004 : 18:07:14 Ciao a tutti ho solo un paio di domande per voi + esperti: Le GP indiane c'erano anche 200? Mi sapreste dire dove trovare informazioni su questo modello? Grazie a tutti Paolo |
Piega73 |
Posted - 25 set 2004 : 19:27:19 Confermo! La serveta che terminò la produzione con le Linx, aveva i cofani delle Li terza serie, grosso modo. Quindi perse i mitici cofani della uguali a quelli delle SX 200. Tra l'altro quando montavano quelli simili alle SX italiani, le Serveta 200 erano quasi sempre metallizzate, nel color grigio chiaro. I cofani replica delle SX si trovano in vari siti Internet inglesi, tedeschi e statunitensi. Li vende anche un noto ricambista un pò "racing" italiano. Il prezzo non è basso, ma non devi tribolare troppo per poterli trovare.
Ciao. Piega73. http://digilander.libero.it/piega73 _______________________________________
Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi? |
pampero |
Posted - 25 set 2004 : 16:55:55 Grazie.Vorrei sapere due cose: 1- mi sembra che le le serveta 200 avevano i due cofani laterali come le SX200, poi negli ultimi anni di produzione hanno cambiato i cofani senza gli "sfregi". Qualcuno conferma cio'!? 2- si trovano dei cofani tipo SX200 in vendita??
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PC |
Posted - 24 set 2004 : 09:09:27 Se è in buone condizioni ti basti pensare che per una 200 Innocenti bisogna sborsare 4 volte tanto almeno, e comunque se vuoi poi rivederla dal punto di vista estetico puoi farlo senza problemi. Buon divertimento!
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |
pampero |
Posted - 24 set 2004 : 08:29:28 Grazie per le vostre risposte! Credo che con qualche personalizzazione anche una Serveta diventi veramente una bella lambra!! Quotazione richiesta: circa 1000 €. Che ne pensate?? Ciao a tutti i nuovi Servet-tisti !!!!!! |
sladu |
Posted - 24 set 2004 : 00:31:26 Sono un felice possessore di una Serveta Jet 200 SX del 1979.La uso ormai ininterrottamente dal Giugno '85, e devo dirti che non ho mai avuto problemi.Ho fatto il raduno alle sorgenti del lambro del 95, milano nel 97, e l'europeo di assisi + tutti quelli nella mia regione e ripeto, mai avuto problemi. I compagni del club mi rimproverano dicendomi che io non ho una VERA Lambretta, ma sinceramente poco mi importa (le Innocenti le ho comunque!!) riguardo alle caratteristiche una in particolare, molto meno rifinita nei particolari rispetto alla versione italiana, anche gli organi interni risultano un po + grezzi rispetto alla certosina cura della versione Italiana. Prestazioni? Certo da poco ho avuto la possibilità di usare un DL 200 Eletronic e devo dire che stà quasi su un'altro pianeta. Goditela comunque anche perche secondo me l'importante è SENTIRSI Lambrettista. Un caro Lambrettistico Saluto
Sandro
sladu |
PC |
Posted - 23 set 2004 : 21:56:42 Ciao Mauro in pochissime parole si possono riassumere le Serveta: sono dotate di ottimi motori, robusti ed affidabili, ottima coppia. Ma il loro design non entusiasma molto, a dire la verità qualche pecca di design effettivamente ce l'hanno. Il bello però è che spesso le trovi in condizioni vicine al nuovo, perchè la maggior parte sono degli anni 80 e sono state usate pochissimo. Proprio oggi ne avevo una per le mani (non di mia proprietà) con sopra 2.500 km, praticamente nuova ed ho un amico con una che ne ha 400 e l'altra mai stata immatricolata. Quanto spesso si trovano le Innocenti in queste condizioni? Il prezzo di acquisto poi non è nemmeno paragonabile. Io ti dico la verità le guardo sempre più spesso.
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |