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 Grippato..cosa faccio??

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
yari Posted - 15 giu 2010 : 20:57:11
motore li 150 terza serie, pistone a tre fasce BORGO Ø62.4, carburatore 20-18, marmitta ancilotti, candela nocciola chiaro ed ho grippato dopo 2500 km..
la moto ha ceduto dopo una manetta di un paio di km, forse si smagra agli alti??

cosa fareste voi adesso, rettifica con pistone nuovo e aumento del getto di massima??

mi piacerebbe tanto montare un cilindro 150 x-special, nessuno ne ha uno da vendere??
non pensavo che andassero così questi cilindri, vanno come il mio cilindro LI portato a 175cc.
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
pedro-1962 Posted - 21 giu 2010 : 11:05:23
Citazione:
Messaggio inserito da metz

si se rimani senza benza a manetta grippi al 100%



.... che è un po' come fare qualche chilometro a manetta e chiudere improvvisamente. Il cilindro, caldissimo, non viene più lubrificato di colpo ed il grippaggio è facilissimo; a me è successo così. La stessa cosa può succedere facendo lunghi tratti in discesa, sfruttando il freno-motore. Comunque, il 18 mi sembra piccolo......

Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
Berza Posted - 20 giu 2010 : 21:07:31
Compra uno di quelli fast-flow.
Io sulla mia Special ho montato il 185,ho notato che il rubinetto nuovo simile all'originale aveva un flusso piuttosto scarso.
Ho risolto montando il rubinetto sopra,tutto un altra cosa.
ciao

Lambretta's mobility is an investment!!!
metz Posted - 20 giu 2010 : 17:48:15
si se rimani senza benza a manetta grippi al 100%
yari Posted - 20 giu 2010 : 12:21:57
ma un rubinetto può portare alla grippatura??anche se è nuovo??
il mio non ha una grossa portata di benzina..
Gabo Posted - 20 giu 2010 : 12:12:47
ma.. il 18 potrebbe anche andare.. l'importante è che sei tarato giusto.. non lo vedo male come getto del massimo..
il rubinetto era meglio quello di Sacchi.. si non è uguale all'originale.. ma butta benzina a volonta.. e non fa le bolle d'aria..

ScooterTuning is not a Crime
yari Posted - 20 giu 2010 : 12:02:57
ho fatto la prova del rubinetto benzina..
la benzina esce ma il flusso non è proprio abbondante come dice metz.

è costante comunque, l'ho preso nuovo a casatrombetta.

come faccio a vedere se è difettato??
Krusty Posted - 19 giu 2010 : 20:59:14
si ma metti un 20...il 18 è piccolo!

__________________
Photo Album: community.webshots/user/lambretta150
skype: ilkrusty
metz Posted - 19 giu 2010 : 20:42:09
il flusso deve essere abbondante
yari Posted - 19 giu 2010 : 20:03:45
ormai il Borgo l'ho preso perchè l'aveva un mio amico e voleva venderlo.
La questione del rubinetto darò un'occhiata, devo vedere se è sporco??il flusso della benza come deve eseere??
Py Posted - 19 giu 2010 : 19:14:17
si, anche io procederei come dice Metz.
controlla anche il rubinetto della Mix, non vorrei che smagrisci per mancanza di miscela.

Py
metz Posted - 19 giu 2010 : 17:41:23
se le fasce sono buone e non rovinate passa con della carta vetrata molto fine sul cilindro e sul pistone e rimonta tutto tranquillamente, riaparmia i soldi per un pistone nuovo quando darai una grippata più forte....
Ingrassa un pò il massimo comunque
yari Posted - 19 giu 2010 : 17:10:48
ecco il pistone BORGO come è ridotto..ne ho già preso uno di nuovo.
adesso ho portato il cilindro a lappare, per fortuna ha pochissimi graffi che con la carta fine ho tolto..
cause secondo voi??
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Berza Posted - 16 giu 2010 : 17:49:43
Con un 175 almeno un 20......

Lambretta's mobility is an investment!!!
danielemod Posted - 16 giu 2010 : 12:44:22
sì un po' piccolo è...
yari Posted - 16 giu 2010 : 12:34:28
carburatore originale 18, getto max 112 ,motore 150 li portato a 175cc con pistone borgo Ø62.4, marmitta ancilotti..

che dici Gabo??carburatore piccolo??
Gabo Posted - 16 giu 2010 : 12:19:59
con che carburatore?e con che setting..?

strano.. il cilindro originale lambretta è dura da grippare..
era un 150 portato a 175?

ScooterTuning is not a Crime
yari Posted - 16 giu 2010 : 12:09:02
La rettifica l'hanno fatta sui 6 centesimi sopra, adesso lo faccio lappare il cilindro portandolo 0.08-0.1 di aria tra pistone e cilindro..

la carburazione ai medi regimi era buona,nocciola scura, ma viaggiando ai 70-80 km/h si smagrava, ma non ho mai avuto la candela bianca, sempre nocciola chiaro, che dicono sia perfetta.

Montando la marmitta ancilotti però non ho aumentato il getto max di 5-6 punti come consigliavano perchè mi sembrava buona, ma si vede che questa marmitta ha bisogno di benzina agli alti!!
supermaggio82 Posted - 16 giu 2010 : 11:53:19
Ciao, sicuramente la carburazione UN PELO grassa non va male ma non è la suluzione dei mali...e non lo è neanche fare la miscela al 3-4% come fanno molti. Le possibili cause possono essere una rettifica fatta da cani (non so chi te l'ha fatta ma purtroppo non sempre lavorano bene...) oppure una carburazione eccessivamente magra.
yari Posted - 16 giu 2010 : 10:40:28
sicuramente la lascerò grassa la carburazione..

che pignone posso montare per allungare la marcia su una LI150 senza cambiare la catena??16 denti??
tiz.b Posted - 16 giu 2010 : 08:27:20
Citazione:
Messaggio inserito da Bisi

Problema simile anche per me con il cilindro della DL 200 appena rettificato,sia con la rettifica dell'anno scorso che con questa non riesco ad andare a manetta perchè grippo.Il pistone scampanella e se non lascio l'acceleratore arriva una bella grippata.
C'è chi mi dice che è magra e devo alzare il getto del massimo,chi invece da la colpa alla rettifica troppo stretta,altri alla messa in fase.



Vieni a trovarci a Treviso, la carburiamo qua da noi.
Domenica in cima al passo che abbiamo fatto 1300 metri le nostre carburazioni erano cosi grasse che quasi le Lambre si spegnevano.

Ciao

_______________________
---- Tiziano da Treviso ----
_______________________ "El Dì Dea Lambretta" a Cimadolmo (TV)- GRAZIE PER AVER RESO UNICA LA GIORNATA

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