V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
eventurini |
Posted - 15 giu 2010 : 20:39:30 Tra i suggerimenti arrivati per risolvere il problema di scarse prestazioni della mia SX200, c'è quello di verificare se la compressione è buona. Esiste un modo non troppo tecnico e sopratutto senza dover utilizzare apparecchiature particolari per poter fare questa prova? Grazie.......
Ennio |
14 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
eventurini |
Posted - 29 giu 2010 : 20:45:42 Grazie a tutti per i preziosi consigli. Inizierò a guardare tutte le cose che mi avete suggerito e vi terrò informati!
Ennio |
giaco |
Posted - 29 giu 2010 : 20:18:47 giao eugenio ho letto e dedotto che il rodaggio e (finito), io non sono meccanico ma , se parte bene ,non scoppietta , non si ingolfa e non si spegne mentre vai, controlla il carburatore se tutti i getti son puliti e se il rubinetto manda benzina a sufficenza. poi a lambretta spenta togli il soffietto di gomma del carburatore e controlla se la ghigliottina del tuo 22/2 apre tutto. sai a volte le banalita sono le piu scontate .ciao e buona serata. |
Claudio78 |
Posted - 29 giu 2010 : 12:26:21 se giudichi la compressione solo dalla restenza del pedale a metterla in moto e' normale che ti risulti inferiore ad altre lambrette perche' l'sx200 ha la pedalina piu' lunga. |
romi |
Posted - 29 giu 2010 : 12:17:13 Se dai per scontato che alesatura,pistone e fascie siano OK,la perdita di compressione può essere dovuta alla testa non fissata bene,alla guarnizione deteriorata,alla candela non avvitata correttamente.Io personalmente per il difetto che presenta la tua Lam.per prima cosa controllerei però la fasatura dell'accensione.
romi |
eventurini |
Posted - 28 giu 2010 : 20:59:42 Tanto per mettermi avanti con i lavori (devo ancora capire se la compressione della mia Bretta è sufficiente!), cosa dovrò fare se la compressione risulta scarsa? Grazie
Ennio |
eventurini |