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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
eventurini Posted - 15 giu 2010 : 20:39:30
Tra i suggerimenti arrivati per risolvere il problema di scarse prestazioni della mia SX200, c'è quello di verificare se la compressione è buona. Esiste un modo non troppo tecnico e sopratutto senza dover utilizzare apparecchiature particolari per poter fare questa prova? Grazie.......

Ennio
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
eventurini Posted - 29 giu 2010 : 20:45:42
Grazie a tutti per i preziosi consigli. Inizierò a guardare tutte le cose che mi avete suggerito e vi terrò informati!

Ennio
giaco Posted - 29 giu 2010 : 20:18:47
giao eugenio ho letto e dedotto che il rodaggio e (finito), io non sono meccanico ma , se parte bene ,non scoppietta , non si ingolfa e non si spegne mentre vai, controlla il carburatore se tutti i getti son puliti e se il rubinetto manda benzina a sufficenza. poi a lambretta spenta togli il soffietto di gomma del carburatore e controlla se la ghigliottina del tuo 22/2 apre tutto. sai a volte le banalita sono le piu scontate .ciao e buona serata.
Claudio78 Posted - 29 giu 2010 : 12:26:21
se giudichi la compressione solo dalla restenza del pedale a metterla in moto e' normale che ti risulti inferiore ad altre lambrette perche' l'sx200 ha la pedalina piu' lunga.
romi Posted - 29 giu 2010 : 12:17:13
Se dai per scontato che alesatura,pistone e fascie siano OK,la perdita di compressione può essere dovuta alla testa non fissata bene,alla guarnizione deteriorata,alla candela non avvitata correttamente.Io personalmente per il difetto che presenta la tua Lam.per prima cosa controllerei però la fasatura dell'accensione.

romi
eventurini Posted - 28 giu 2010 : 20:59:42
Tanto per mettermi avanti con i lavori (devo ancora capire se la compressione della mia Bretta è sufficiente!), cosa dovrò fare se la compressione risulta scarsa? Grazie

Ennio
eventurini Posted - 21 giu 2010 : 20:24:52
Rispondo prima a Mego: la mia era una provocazione assolutamente innocua, senza alcuna pretesa, ma spinta solo dalla voglia di risolvere prima possibile il problema che afligge la mia Lambretta ormai da più di 1 anno. Sicuramente in questo periodo ho sicuramente passato i 2000 km. Il gruppo termico è stato rimosso controllato e rimontato a fine anno scorso da un "esperto" meccanico e penso sia difficile che abbia commesso qualche grossolano errore di montaggio. Cercherò di seguire il consiglio di Romi e fare una prova comparativa con un'altra Lambretta con la compressione corretta. Grazie a tutti!

Ennio
metz Posted - 21 giu 2010 : 11:24:23
Io fossi in te smonterei il cilindro e guarderei le tolleranze cilindro-pistone non possiamo escludere una rettifica larga,e non si pùò nemmeno escludere che il precedente proprietario non l'abbia grippata con conseguente inchiodamento di una o più fasce elastiche. Mi vien anche da pensare che non possa anche essere stretta male la testa e quindi sfiata un pò non rendendo al massimo...
romi Posted - 21 giu 2010 : 11:13:28
Un modo empirico per valutare la compressione della tua Lambretta è trovare una Lambretta,dal 125 in su che funziona bene e non elaborata, per vedere se la forza esercitata per avviarla è più o meno uguale.

romi
Mego Posted - 20 giu 2010 : 20:51:32
Vabbè...non è che tutti son davanti al PC a cazzeggiare...abbi pazienza e qualcuno ti risponde prima o poi!!!!!! COMUNQUEe se hai appena rifatto tutto devi avere pazienza.Io ho notato incremento di prestazioni dopo i primi 1500/2000 km fatti....

-SX 200-
daniele-c79 Posted - 20 giu 2010 : 20:22:25
guarderei più che altro carburazione / anticipo statore!!! non so aiutarti ma credo che devi lavorare su questi due dati!!!
comunque esistono dei prova compressione ultimamente li ho visto ad un mercatino , li vendevano i Polacchi!!
eventurini Posted - 20 giu 2010 : 20:18:34
Ragazzi, visto che fuori piove e forse sarà così anche domani, potreste trovare 2 minuti per darmi qualche dritta su come capire se il problema della mia bretta è dovuto alla scarsa compressione? Grazie

Ennio
mickyred Posted - 15 giu 2010 : 21:22:54
quanti km ci hai gia fatto?

cmq sul mio sx 200, motore rifatto, cilindro lucidato e pistone nuovo.

ho fatto 1500 2000 km in rodaggio a 80 km/h, sost olio motore e adesso va su i 110km/h ancora non l'ho tirato del tutto


eventurini Posted - 15 giu 2010 : 20:58:53
Ah saperlo!! Il motore è stato rifatto con pistone e fascie nuove ma da allora non passa gli 85 km/h.

Ennio
mickyred Posted - 15 giu 2010 : 20:49:11
da spenta prova ad accenderla, senti col piede quanto è dura, se scende bene allora vuol dire che ha poca compressione.

come mai ha scarse prestazioni il tuo sx 200?



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