V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
titinus |
Posted - 23 set 2004 : 09:58:37 Sono alla prima esperienza di restauro; per la mia 51, le attuali difficoltà ruguardano due cose che per i più esperti sicuramente sono banali; la prima riguarda il cavalletto e se qualcuno avesse da inviarmi un'immagine del fissaggio ne sarei molto felice. Al proposito, le staffe che ho, hanno un solo foro per il fissaggio e sono sagomate una al contrario dell'altra; montandole, come credo che vadano, il cavalletto al massimo dell'apertura rimane in verticale con evidente rischio di equilibrio della vespa. Il secondo problema, riguarda il fissaggio del motore; il collettore del carburatore non rimane centrato nel foro dove va il soffietto ( rimane praticamente a filo del bordo infeiore ) e inoltre la testa motore, in prossimità del vano carrozzeria, ha circa 2/3 mm. di luce ( è quasi a contatto ) Quando il motore è stato smontato, sono sicuro che non c'era alcuna rondella tra il perno filettato e il supporto motore ( in prossimità dei numeri di riconoscimento ). Ho anche altri problemini tipo la staffetta posta in prossimità dell'acceleratore collegata al cavetto, non ritorna e quindi rimane accelerato; la ruota posteriore gira storta e pare che la causa sia il mozzo ( è possibile reperilo e dove ? ). Un sincero ringraziamento a chi può venirmi in soccorso.
Cordialmente. Santino.
|
|
|