Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Pulizia carburatore.... ogni quanto?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Hoolz Posted - 10 giu 2010 : 09:22:34
Tendenzialmente ogni quanto pulite voi il carburatore?
Io uso il mio mezzo principalmente in ambiente urbano per andare a lavorare, faccio tipo 10km al giorno... dall'ultima volta che ho pulito il carbuso saran passati tipo 1000km... è ora di aprire e soffiare?

-------------------
Non abbaiare, MORDI!
LI III Serie 150 '62
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Hoolz Posted - 10 giu 2010 : 14:21:51
Il minimo lo tiene benone... ogni tanto (col caldo) quando mi fermo ai semafori il minimo prima di tornare bello basso (tipo battito cardiaco eh ehe h)... tende a restare un po' alto.... non so come mai... pensavo che centrasse il carburatore sporco che fa passare meno benza rispetto all'aria e quindi la miscela si smagrisce ma forse queste variabili non incidono sul minimo... Proverò al massimo a guardare il filtro della benzina grazie mille delle opinioni

-------------------
Non abbaiare, MORDI!
LI III Serie 150 '62
Mego Posted - 10 giu 2010 : 14:08:23
Quando serve!Non esiste un chilometraggio prestabilito...le varianti sono troppo per poter schematizzare... Quando senti che la lambra "non suona bene" vuol dire che è ora.

-SX 200-
lupin III Posted - 10 giu 2010 : 14:08:02
ah dimenticavo, anche il mio serbatoio è stato trattato con tankerite.
Solitamente, la metto in letargo con il pieno, e al momento del risveglio, in primavera, 3 pedalate e parte. Nessuna pulizia, e nessun problema, fino ad oggi.
Ciao e, se non hai trattato il serbatoio, ti conviene farlo!!!!!.....ti eviti sbattimenti inutili

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Janez Posted - 10 giu 2010 : 10:29:53
esatto dipende dalle condizioni del sebatoio, io direi se e' pulito una volta all'anno magari nelle operazioni di messa in letargo o al risveglio della lambra, se no ovviamente piu spesso. al bisogno!

Su di Giri Scooter Gang Trento
dariodellisanti Posted - 10 giu 2010 : 09:46:07
a me capitava di pulire il carburatore quasi ogni settimana..........grazie alla polverina sottile di ruggine del serbatoio.i sintomi?la lambra iniziava col non mantenere il minimo,dopo che ho trattato il serbatoio col fondo epossidrico(rimedio efficace ed economico imparato su questo forum) ci giro mesi senza pulirlo,e comunque lo trovo sempre abbastanza pulito.

"""E' BELLO ESSERE ANALOGICO NELL ERA DEL DIGITALE"""
lupin III Posted - 10 giu 2010 : 09:30:38
Guarda, io di km ne ho fatti circa 2000 senza pulire niente. Se la lambra và bene, non vedo il motivo di aprire il carburatore e pulirlo, con il pericolo che poi le guarnizioni non tengano bene, ecc,ecc,. Ogni tanto verifica il filtro, anche se vai su strade non polverose!!!
Ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits