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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Enrico 125 Li MO Posted - 06 giu 2010 : 19:42:41
Salve a tutti.
Finalmente l'ho completata in tutte le sue parti (125li3° 1965) è bellissima, sono veramente soddisfatto. C'è un problema! La lambra parte sempre al primo colpo, ci giro nel cortile perchè radiata, è già due volte che dopo un pò si ammutolisce di colpo e non ne vuole più sapere di ripartire. Ho fatto dei controlli e mi sono accorto che non ho la scintilla sulla candela. Impianto elettrico tutto collegato non ho credo, falsi contatti. (ho montato l'accensione elettronica comprata da tutto lambretta, tutto nuovo compreso il volano. Dopo un pò incomincio ad avere la scintilla ad intermittenza, se la lascio raffreddare riparte al primo colpo.
Devo smontare il volano, oggi ci ho provato ma non esce, devo farmi un estrattore.
Qualc'uno ha un idea di cosa può essere e cosa controllare?
Ciao a tutti e grazie in anticipo per le risposte.
ps.appena riesco metto le foto del restauro. a prposito come si fa a caricare molte foto?


Enrico 125Li
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
jackpaxton Posted - 08 giu 2010 : 07:47:23
Cambia il pick-up! Al massimo il K2 lo tieni di scorta

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"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
Enrico 125 Li MO Posted - 08 giu 2010 : 00:11:38
Ho controllato la marca, bobina ducati, pick-up k2, adesso però a freddo come ho giò detto ho 93 hom. cosa faccio cambio il pick-up o potrebbe essere la bobina?

Enrico 125Li
lambrettista Posted - 06 giu 2010 : 22:32:53
ciao se posso darti un consiglio cambialo in ogni caso con un ducati,anche perche' prima o poi lo dovrai cambiarelambrettista
Enrico 125 Li MO Posted - 06 giu 2010 : 22:30:14
Ragazzi devo controllare la marca. La bobina ed il pick-up sono nuovi comprati da tutto lambretta di reggio emilia. Domani controllo. Ho verificato a freddo da 93 ohm, però adesso ho la scintilla. Devo controllare quando da il problema suppongo.

Enrico 125Li
lambro84 Posted - 06 giu 2010 : 20:24:00
Se è il pick-up devi sostituirlo, probabilmente se è un'accensione indiana monti un K2, va sostituito con uno italiano, va bene quello del px. Io comunque non escluderei che il problema provenga dalla bobina A.T.Sai se è Ducati?
jackpaxton Posted - 06 giu 2010 : 20:19:51
La tolleranza sul pick-up è 100 +-5 Ohm ma non è che a 94 Ohm non funziona più! 50 Ohm invece potrebbero essere pochi e allora dovresti sostituirlo. Ti consiglierei di cambiarlo anche se fosse indiano (marca K2 stampata nella plastica del pickup) perchè, statisticamente, hanno vita breve!

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Enrico 125 Li MO Posted - 06 giu 2010 : 20:08:18
Ciao svincolone grazie per la velocità. Come l'hai risolto?
Ciao e grazie anche jackpaxton, se non ho 100 Ohm cosa faccio?

Enrico 125Li
svincolone Posted - 06 giu 2010 : 20:03:24
Io avevo lo stesso problema quando si riscaldava non ne voleva sapere piu di andare , piu di una volta ho pensato di aver grippato perche mentre andavo si fermava e non ne voleva sapere piu.
Quando si raffredave tutto bene.
Era il pickup dell'accesione elettronica , mi ha fatto diventare matto.

ciao
jackpaxton Posted - 06 giu 2010 : 19:53:05
Ciao Enrico! A sentimento direi di dare un'occhiatina al pick-up dell'accensione (quel cubetto nero avvitato sullo statore). Sai se è italiano o indiano (K2)?
Comunque se hai un tester prova a misurare l'impedenza tra il filo rosso e quello bianco provenienti dallo statore (li devi però scollegare dai relativi connettori) e vedi se hai circa 100 Ohm.

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