Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 pezzo sconosciuto motore vespa 125 '53

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
tibbe Posted - 25 mag 2010 : 16:44:07


Allegato: anello vespa 53.JPG
13,84 KB

Non sono sicuro di avere postato correttamente la foto del pezzo in questione..Comunque si tratta di un anello elastico (quindi aperto/tagliato)tipo seger,ma senza fori per le pinze e di sezione tonda di mm 1,5 e diametro esterno mm 46,apertura mm15.
Qualcuno sa dirmi dove va'?
Grazie 1000!
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
tibbe Posted - 26 mag 2010 : 11:24:51
e'possibile che vada tra il 2275 e il 2273?
In questi esplosi non c'e'niente li,ma in quelli della gs 150 in quella posizione c'e'qualcosa di molto simile,prima di motare tutto avevo provato di mettercelo ma non sembrava starci..mah
ironmana Posted - 25 mag 2010 : 23:37:14
Il 2251 esiste, mi ricordo ed è piatto; inoltre non è di acciaio armonico come sembra essere quello postato della tua foto.

Claudio
tibbe Posted - 25 mag 2010 : 22:55:01
Citazione:
Messaggio inserito da ironmana

Sembrerebbe essere l'anello che blocca la ghiera (quella fatta a corona tutta dentellata che copre a va a battuta con il cuscinetto dell'albero posteriore, ma scrivi essere più piccolo di diametro) esterna sull'asse dell'alberino posteriore, ma manca della battuta ad L che ne impedisca la possibilità di svitarsi.
Personalmente quando ho smontato il mio non ricordo altri anelli armonici. Comunque controllo se dovesse andare sulla messa in moto.

Claudio



Ciao Claudio,intanto grazie a te e a tutti gli altri interessati al mio problema,allego l'esploso per capire meglio,la ghiera di cui parli e'il particolare 2510?quella che si avvita e blocca il cuscinetto in sede?
Io il pezzo in questione l'avevo battezzato come 2251,tra cuscinetto ruota e paraolio,in effetti questo particolare mi manca,ma...in quel buco non c'e'sede/gola per seger,e il solito pezzo in questione e'piu'piccolo ed entra libero...puo'servire comunque come distanziale tra paraolio e cuscinetto per motivi che non conosco?
Ciao Tibbe

Allegato: esploso sezione.JPG
67,06 KB
ironmana Posted - 25 mag 2010 : 22:14:08
Sembrerebbe essere l'anello che blocca la ghiera (quella fatta a corona tutta dentellata che copre a va a battuta con il cuscinetto dell'albero posteriore, ma scrivi essere più piccolo di diametro) esterna sull'asse dell'alberino posteriore, ma manca della battuta ad L che ne impedisca la possibilità di svitarsi.
Personalmente quando ho smontato il mio non ricordo altri anelli armonici. Comunque controllo se dovesse andare sulla messa in moto.

Claudio
tibbe Posted - 25 mag 2010 : 21:15:51
No no,la frizione era intera e l'ho smontata e rimontata io,se ti riferisci all'anello che blocca il carico delle molle sulla campana e'ben piu'grande di questo,comunque grazie,ciao
teach67 Posted - 25 mag 2010 : 20:29:07
direi che è il ferma piattelli della campana frizione.

ciao a tutti pier-px
vespanuoro
tibbe Posted - 25 mag 2010 : 20:26:15
Hai ragione,scusa...
Motore VM1M 069***,quindi presumo telaio VM1T,
Il problema e'che mi hanno dato questo motore solo da chiudere,non l'ho aperto io,quindi mi sono fidato degli esplosi,scaricati qui su scooterdepoca che adoro (lunga vita!!!),Il pezzo in questione non e'sicuramente della frizione,magari,anche perche'il motore l'ho gia'chiuso e dagli esplosi credevo andasse all'uscita dell'albero del cambio dove si attacca il mozzo ruota,tra cuscinetto e paraolio,ma pare di no,perche'e'piu'piccolo della sede...boh,mi pare di avere fatto tutto correttamente,o va sull'albero suddetto dalla parte delle messa in moto o in qualche altra parte della vespa.
Vi prego,chi sa parli o devo riaprire il motore.
Grazie 1000 mila
daniele-c79 Posted - 25 mag 2010 : 19:29:44
ragazzi però mettete il modello!!!!!!!!!!!!!!!!!
a me sembra un fermo della frizione!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits