V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Enrico 125 Li MO |
Posted - 07 mag 2010 : 21:51:45 RAGAZZI SI è ACCESA!!!!!!! Che emozzione! Dopo circa un anno e mezzo (lavoro, famiglia, recupero pezzi, soldi, ....) da quando ho cominciato il restaturo totale, sta sera ha dato il suo primo vagito. Premetto, non ho mai sentito una lambretta in moto. Suono bellissimo. E' straordinaria, quando accelleri si schiaccia! l'ammortizzatore si muove, sento anche una vibrazione in fase di rilascio. sarà normale? Comunque mettiamo da parte per un attimo l'emozione. ATTENZIONE non mi tiene il minimo ... credo sia un problema di regolazione del carburatore, quando l'ho pulito non sono stato molto attento alla regolazione in fase di montaggio. Ho provato a registrare il minimo, niente, ho provato a regolare la vite dell'aria, tutta aperta tutta chiusa, niente. Non vi ho detto che è una 125 li 3° serie del 65 portata a 150cc. Se la tengo accellerata mi sembra che il motore giri bene, ohh!!!! sono riuscito ad ingranare la prima ed ho messo anche la seconda nella corsia dei garage, con un po' di difficoltà perchè il motore tentava a spegnersi ai bassi regimi. Va be! scusate se mi sono dilungato ma l'emozione è tanta, con qualcuno lo dovevo dire, mi sento un bambino. La famiglia ovviamente non capisce la mia gioia. Aspetto qualche consiglio. Ho ragione a riguardare le regolazioni del carburatore? Devo considerare qualcos'altro?
Ciao a tutti e grazie, senza di voi, i consigli letti sul forum, le foto, il dvd di Sbruscoli (indispensabile), non ce l'avrei fatta.
Grazie ancora.
Scusate se l'ho tirata per le lunghe.
Enrico, Modena.
PS. Ho un sacco di foto prima, durante e dopo il restauro, come faccio a farvele vedere?
Enrico 125Li |
2 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
lupin III |
Posted - 08 mag 2010 : 07:05:33 Per inserire le foto, devi avere almeno 10 post all'attivo, quindi, ti manca un messaggio e puoi inserire tutte le foto che vuoi!!!! Per aumentare e diminuire il minimo, si deve agire sulla vite che apre e chiude la ghigliottina, ricordati che la vite dell'aria deve essere aperta circa 1 giro e mezzo da tutta chiusa. Ricordati anche di controllare la carburazione,perchè avendo portato la cilindrata da 125 a 150, sicuramente, andranno rivisti i getti!!!! Comunque, guarda il colore della candela e non puoi sbagliare. Ciao e attendiamo le foto
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
Luca5brass |
Posted - 07 mag 2010 : 22:04:19 Ciao e complimenti! Che bello leggere l'entusiasmo nelle tue parole; ogni volta è un'emozione condividere questa gioia con altri appassionati! Per il minimo ti dico il mio modesto parere; prova a smontare il carburatore e pulire il getto del minimo. Soffialo bene con aria compressa e se necessario usa un piccolo ago per liberare il foro se ostruito. Usa buone maniere e fai attenzione. Complimenti ancora e spero di vedere le tue foto! |
|
|