V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
saveriox3 |
Posted - 04 mag 2010 : 20:00:12 ciao amici ho comprato le fasce per il serbatoio benzina per la mia li 125 terza serie dal noto ricambista casamambretta sono identici tranne il colore sono neri invece dovrebbero essre bruniti vero??ho provato a toglierli la vernice cn la spazzola di ferro messa sul trapano ma sotto riesce sempre di colore nero,voi CHE fate?vi e' capitato?le montate cosi' come sono??boooo
saverio |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
rami55 |
Posted - 06 mag 2010 : 13:15:47 Non vorrei sbagliare ma il feltro che ho trovato (quando c'era) era nero a prescindere dai colori delle fascie, è pur vero che gli anni e le trasudazioni di carburante renderebbero nero qualunque colore.
;-) Brummm |
Enr |
Posted - 06 mag 2010 : 13:02:21 Ma anche sul seconda serie ci va questo feltro?? In che punto?
"La pazienza è la virtù dei forti" |
samaghi |
Posted - 06 mag 2010 : 12:56:04 si, c'era anche rosso e verde tavolo da poker...quello originale che ho staccato era scuro..quindi il colore che ho messo mi sembrava molto simile. |
Mego |
Posted - 06 mag 2010 : 12:16:25 FELTRO BLU VEDRDE SCURO?????????????????????
-SX 200-
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samaghi |
Posted - 05 mag 2010 : 23:59:28 Ho sistemato di recente le fasce dei serbatoi della 150 li prima serie e della 200 sx...in entrambi i casi, come menzionava raffaele, dove non erano arrugginite, erano quel nero bluastro dell'acciaio armonico...però erano una schifezza, pertanto fatte sabbiare assieme agli altri pezzi..verniciate di nero e incollato feltro blu verde scuro...ho sbagliato? pazienza |
orso |
Posted - 05 mag 2010 : 21:18:07 Tacci tua tutto sto casino e ti hanno dato pure quelle giuste, di solito succede sempre il contrario.......... scherzi a parte se con la pazzola rimangono sempre nere vuol dire che non son verniciate, metti una foto per cortesia |
saveriox3 |
Posted - 05 mag 2010 : 20:50:40 booo,ho alzato un polverone,cmq a me risulta dal libro di tessera CHE la terza serie montasse le fasce brunite le prime produzioni..dato CHE la mia era una delle primissime..booo
saverio |
orso |
Posted - 05 mag 2010 : 18:42:14 No Paolo io non è che voglio prendere per oro colato quello che ha scritto tessera, conosciamo più o meno tutti gli errori del libro, volevo solo dire per esperienza personale che la mia LI 125 III serie, tra l'altro primi 63, non aveva le fascette in tinta, (come poi son state fatte per gli esemplari successivi), ma diciamo così "nere" se poi erano brunite o armoniche non lo so. tra l'altro nel libro di Stychi quando fa vedere quella bellissima III serie 125 conservata in tutto e per tutto, si notano bene le fascette del serbatoio. |
Mego |
Posted - 05 mag 2010 : 18:25:54 A me sembravano verniciate in tinta...almeno su 200 e serie LI III serie...sulle altre ammetto di non ricordare e di non esserene sicuro al 100%....
-SX 200-
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PC |
Posted - 05 mag 2010 : 18:08:00 Nelle prime serie LI o TV certamente, poi erano verniciate nel colore degli interni. Essendo questa una terza serie dovrebbero essere verniciate. Se poi Tessera dice che le primissime versioni sono brunite sarà certamente così.
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |
Sir Deltoid |
Posted - 05 mag 2010 : 17:45:10 Quoto raffaele...
Il noto ricambista reggiano le fa addirittura in inox e passa la paura !
Only Lambretta,please! |
danielemod |
Posted - 05 mag 2010 : 17:43:16 Citazione: Messaggio inserito da raffaele
Non sono brunite e nemmeno verniciate. L'acciaio che era utilizzato all'epoca era molto simile al tipo armonico da molla. Quindi il colore è naturale, scuro/bluastro ma non brunito.
Non sono d'accordo: sulla mia Lambretta Special conservata sono dello stesso colore del serbatorio, ossia bianco nuovo |
raffaele |
Posted - 05 mag 2010 : 17:38:31 Non sono brunite e nemmeno verniciate. L'acciaio che era utilizzato all'epoca era molto simile al tipo armonico da molla. Quindi il colore è naturale, scuro/bluastro ma non brunito.
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orso |
Posted - 05 mag 2010 : 14:47:13 Citazione: Messaggio inserito da Paolo Catani
Più che altro io non ho mai visto fasce brunite dalla Innocenti...
Paolo Catani - RacingLambrettas.com
Ma non erano brunite sino a fine 62?, nella mia III serie lo erano, almeno credo fosse brunitura, anche il libro di tessera ne parla |
Py |
Posted - 05 mag 2010 : 12:43:37 questo "problema" ..... non è un problema .... o una lamentela non fondata. SECONDO ME!!! comunque .... se secondo te non erano all'altezza della tua lambretta potevi restituirli o non comprarli.
Py |
mickyred |
Posted - 05 mag 2010 : 11:37:10 Citazione: Messaggio inserito da danielemod
Più che altro i problemi sorgono laddove il ricambio sia fatto davvero col cu*o e ci si debba lavorare un pomeriggio intero per montarlo, oppure bastino 2 settimane per vederlo "rigettato" dalla Lambra
rigettato tipo cuore di babbuino??
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danielemod |
Posted - 05 mag 2010 : 11:35:41 Più che altro i problemi sorgono laddove il ricambio sia fatto davvero col cu*o e ci si debba lavorare un pomeriggio intero per montarlo, oppure bastino 2 settimane per vederlo "rigettato" dalla Lambra |
PC |
Posted - 05 mag 2010 : 11:32:29 Più che altro io non ho mai visto fasce brunite dalla Innocenti...
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |
rami55 |
Posted - 05 mag 2010 : 10:41:09 Citazione: Messaggio inserito da mikired
a me sembra che le dimensioni della fascia siano un po piu piccole di quelle originali. o mi sbaglio?
Basta misurarle e il dubbio è tolto.
;-) Brummm |
pozze |
Posted - 05 mag 2010 : 10:40:43 io dico.. ok sono fatti a volte male.... purtroppo normative, difficoltà di realizzazione e chissà perché motivo sono diversi o magari fatti male..e costano .. ma se non esistessero i ricambisti ?? dovremmo usare quello che si trova.. cercare a mercatini e sicuramente pagarli a peso d'oro... non voglio difendere assolutamente nessuno.. e' una cosiderazione da fare..
23 maggio 2010 el di dea lambretta
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