Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 sostuire carburatore 150 li prima serie

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
samaghi Posted - 03 mag 2010 : 20:32:09
Volevo chiedere un aiuto...sono quasi pronto a far ripartire il mio ultimo restauro (cominciato 2 anni fa), che in seguito vi farò vedere..e volendo utilizzarla senza noie, chiedevo se conviene cambiare il carburatore con quello del terza serie...o meglio volevo sapere se qualcuno in concreto lo ha fatto.
I dubbi sono:
-cosa faccio del filtrone e dell'aspirazione al telaio
-con l'sh 1/18 che getti dovrei mettere
-per il filtro e l'aspirazione come dovrei comportarmi

altri consigli che comunque rendano il mezzo affidabile sono graditi
grazie mille
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
orso Posted - 04 mag 2010 : 09:08:02
Citazione:
Messaggio inserito da tagliaerbe

Non ho capito quale sia il problema della marmitta...
Comunque il 19 originale, se revisionato e in buone condizioni va bene e mantiene l'estetica.
Di solito per averne uno di buono, che non perda da tutte le parti, devi massacrarne tre....
Ecco perchè quello da 3.



la marmitta era solo una provocazione, sono solo partito dal fatto che si cercava l'affidabilità di un motore, per stare tranquilli, di meccanica son zero, ma parto dal principio che se un motore è stato concepito con quelle caratteristiche e quei componenti, l'originalità dia anche l'affidabilità, poi non ricordo in quale post, ma si era parlato molto ma molto bene del motore della filtrona,
mikigrant Posted - 04 mag 2010 : 07:44:42
Citazione:
Messaggio inserito da tagliaerbe

Non ho capito quale sia il problema della marmitta...
Comunque il 19 originale, se revisionato e in buone condizioni va bene e mantiene l'estetica.
Di solito per averne uno di buono, che non perda da tutte le parti, devi massacrarne tre....
Ecco perchè quello da 3.





Quoto in pieno i tre per uno.


Il carburo per la 150 è il 19.
Posso resistere a tutto, tranne che alle tentazioni
tagliaerbe Posted - 03 mag 2010 : 23:34:15
Non ho capito quale sia il problema della marmitta...
Comunque il 19 originale, se revisionato e in buone condizioni va bene e mantiene l'estetica.
Di solito per averne uno di buono, che non perda da tutte le parti, devi massacrarne tre....
Ecco perchè quello da 3.
lambraforever Posted - 03 mag 2010 : 23:00:09
scusate se mi intrometto ma montare un carburatore della 3 serie su una 1 serie cambiano le prestazioni? dato che quello della 3 serie ha dei getti piu' grandi...
samaghi Posted - 03 mag 2010 : 22:27:42
perfetto,la mia era solo una questione di affidabilità...procedo con la revisione del carburatore originale..
orso Posted - 03 mag 2010 : 21:55:11
E la marmitta? allora sarebbe da cambiare anche quella..... secondo me gli "accrocchi" danno più problemi che altro, parere personale, mi fido degli ingenieri che hanno fatto il lavoro, quando gli ingegnieri non li prendevano dai tronisti della de filippi
ironmana Posted - 03 mag 2010 : 20:41:24
Ho due prima serie 150, ed a tutte e due ho lasciato il carburatore originale; revisionato per bene fa il suo lavoro. E' solo un pochino più laborioso trovare la giusta carburazione.
Se decidi invece di cambiare il carburatore adotterei uno di qiìuei filtrni in spugna in modo da non dover per forza montare la scatola filtro fra serbatoio e bauletto. In questo caso potresti anche lasciare il filtrone che funge solo da estetica. Seconda ipotesi creare un raccordo fra filtrone e carburatore, ma lo vedo laborioso.

Claudio
orso Posted - 03 mag 2010 : 20:36:01
Non voglio fare "l'originalista" ad ogni costo, ma negli anni che sono iscritto al forum, ho sentito solo parlare bene della filtrona, e della su affidabilità, penso che molti confermeranno quello che ho detto

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits