V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Supro |
Posted - 03 mag 2010 : 11:13:50 Buongiorno a tutti... Da ieri sono in possesso di una lambretta li 3 serie 150 del 1963 radiata d' ufficio ma con tutti i documenti (libretto e foglio complementare) e targa. Il mezzo per gli anni che ha non è messo molto male ma con calma vorrei restaurarlo. Non sono esperto riguardo le lambrette, diciamo che ho una minima manualità data dal fatto che ai tempi in cui avevo lo scooter 7-8 anni fa facevo quasi tutto da me (i lavori riguardanti il motore). Se facessi da me rischierei di buttare tempo e rimanere deluso? Facendo restaurare la lambretta da qualcuno che se ne intenda quanto spenderei? E facendo da me? Più tardi posterò delle foto in modo da avere un' idea delle condizioni della lambra. |
10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Mego |
Posted - 05 mag 2010 : 11:12:31 ben arrivato tra noi!
-SX 200-
|
rami55 |
Posted - 05 mag 2010 : 10:21:01 Vado un po contro corrente, secondo me, avendo già lavorato su dei motori, seppure di scooter moderni, il lavoro di revisione di un motore da lambretta è fattibile, basta seguire le logiche di appunti, foto ecc. durante le operazioni di smontaggio. d'altra parte sono assolutamente per l'affidamento ad un esperto per quanto riguarda la verniciatura e l'eventuale sistemazione della carrozzeria Poi, c'è sempre il forum che Ti può aiutare.
;-) Brummm |
lupin III |
Posted - 05 mag 2010 : 07:01:51 Non ti è arrivata la mia email?
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
Supro |
Posted - 04 mag 2010 : 22:42:37 Ah ah... niente supposta! Grazie. |
lupin III |
Posted - 04 mag 2010 : 20:01:59 c'è supPOSTA per te
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
Supro |
Posted - 04 mag 2010 : 17:31:16 Ti ringrazio, mandami pure il nominativo |
lupin III |
Posted - 04 mag 2010 : 06:57:54 Ciao Piero, volevo solo dare un nominativo di una persona che abita vicino a SUPRO, visto che ha chiesto eventualmente, l'aiuto di un'esperto!!!!
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
De Santis Pietro |
Posted - 03 mag 2010 : 18:33:35 Fabrizio se è una buona dritta che può aiutare tutti dilla anche a noi, benvenuto a Luca e buona fortuna per il restauro certo farlo da soli dà maggiore soddisfazione ma se si rischia di fare un lavoro arrangiato e meglio rivolgersi a chi magari ne sà un pizzico più di noi. Saluti e buon lavoro Piero. |
lupin III |
Posted - 03 mag 2010 : 15:38:49 Citazione: Messaggio inserito da Supro
Buongiorno a tutti... Da ieri sono in possesso di una lambretta li 3 serie 150 del 1963 radiata d' ufficio ma con tutti i documenti (libretto e foglio complementare) e targa. Il mezzo per gli anni che ha non è messo molto male ma con calma vorrei restaurarlo. Non sono esperto riguardo le lambrette, diciamo che ho una minima manualità data dal fatto che ai tempi in cui avevo lo scooter 7-8 anni fa facevo quasi tutto da me (i lavori riguardanti il motore). Se facessi da me rischierei di buttare tempo e rimanere deluso? Facendo restaurare la lambretta da qualcuno che se ne intenda quanto spenderei? E facendo da me? Più tardi posterò delle foto in modo da avere un' idea delle condizioni della lambra.
Innanzitutto benvenuto da parte mia, se mi scrivi in privato, ti do' una dritta!!! ciao
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
Pif |
Posted - 03 mag 2010 : 15:17:11 Benvenuto nel forum e Buona Fortuna ahahah... a parte gli scherzi, vorrei sbagliarmi ma credo che una volta radiata dovrai reimmatricolarla (ma per questo è meglio che ti informi...).Credo proprio che è meglio rivolgerti a persone competenti sia riguardo il motore k la carrozzeria perchè non è una vespa...ma è tutta particolare. COMUNQUE per un restauro sistemato sia di motore k di carrozzeria, credo k dovresti metterti nelle mani non meno di € 3000. Ciao e Buon Avventura
150-LI 3°
|