Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Consigli per la mia Silver Special

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Acio Posted - 29 apr 2010 : 21:14:02
ciao a tutti!
complimenti per il forum ! fantastico e utilissimo!
oggi ho finalmete ritirato fuori la Lambretta...
nel frattempo , dato che sono nuovo del forum, mi presento:
mi chiamo Filippo , 26 anni , Tortona
dall'anno scorso ho una Silver Special del 1966

io piu che farla ripartire e manutenzione minima (date le mie scarse conoscenze) non ho toccato praticamente nulla
ho prese solo la ruota di scorta (mi sembrava nuda senza)

vi posto un video fatto poco fa (29-4-2010)
http://www.youtube.com/watch?v=QWtkIDmDsZw

vi chiedo di commentare tutto !!
cio che piace e che non piace!!

inizio io :
-quest'autunno vorrei riverniciarla, NON perche NON mi piacciono i colori, piu che altro il vecchio padrone NON ha fatto fare un gran lavoro...
-vorrei levare gli specchietti (stasera ho montato quello da scudo)
-vorrei levare un po di ferro...anche se mi piace da dio cosi bardata!

a livello di motore direi che va molto bene, ma non ho termini di paragone, se non fosse che mi pare faccia fatica a prendere la "coppia".
mi han detto che probabilmente sono i cuscinetti di banco nuovi che devono ancora rodarsi (avranno 70-80 km)




11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Janez Posted - 30 apr 2010 : 22:42:45
Ciao e benvenuto,
anche io la lascerei cosi' e' molto bella e originale nel suo stile, se vuoi togliere un po di ferro MOD mi potrebbe interessare il "paravacche" sullo scudo;
non dico che la silver nel suo colore originale non sia stupenda ma al tuo posto , dato che non hai necessita' di FMI o di reiscriverla al pra, e dato che e' bella anche cosi' , piuttosto di spendere 1000 euro dal carrozziere investirei qualcosa in un gruppo termico piu pepato con il giusto carburatore, marmittina ecc ecc
comunque prima di agire pensaci bene,,,

Su di Giri Scooter Gang Trento
Acio Posted - 30 apr 2010 : 21:39:26
Almo ho visto il tuo album!

VOTO 10 al pleidino "tattico" pro camporella!! voglio metterlo pure io!!! giuro!

ho visto pure il lui, pensa che io ne avevo uno verde acqua che era di mia madre da giovane,
fino a 6-7 anni fa funzionava, purtroppo 2 anni fa i miei hanno sbrogliato la cascina e lo hanno buttato via,
proprio buttato nel cassone intendo...io non ero a casa (sono stato a londra 6 mesi) e hanno cacciato pure il motorino che usavo io!!!

sarebbero da giustiziare!
almo Posted - 30 apr 2010 : 20:46:23
Ciao benvenuto nel forum
A me piace, io la lascerei cosi'.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
peterpan61 Posted - 30 apr 2010 : 16:28:44
stupenda, ma il bordeau è bellissimo.
Acio Posted - 30 apr 2010 : 16:00:51
eheh un po si ... soprattutto dietro, infatti se noti , ho messo uno di quei cavi elastici nel portapacchi per eliminare qualche vibrazione, lo uso COMUNQUE anche per borse e casco della morosa :P

qualcuno riesce a postare una o piu foto della "Silver Perfetta" ??
a me sarebbe piaciuto riverniciarla Argento, ma con le parti bombate dei cofani magari bordeaux o verde scuro
(metallizzata) piu un piccolo portapacchi dietro

qualcosa del genere , ma senza tutta l'impalcatura davanti
http://www.nightowlclub.com/mobi/ktfsc/markwill1.jpg


peterpan61 Posted - 30 apr 2010 : 15:21:11
premetto che è solo questione di gusti, ma l'imbardatura la appensantisce un pò, lo stile della Silver è anche dovuto al fatto che appare tutta dello stesso colore, carrozzeria, ruote, profili.
Ripeto: è solo questione di gusti, questo non vuol dire che la tua non sia di gradimento, anzi, il bicolore affascina un pò. Una domanda: ma non ti vibra un po troppo?
Acio Posted - 30 apr 2010 : 14:23:17
Grazie del Benvenuto!
vorrei riverniciarla perche il vecchio padrone l'ha fatta riverniciare senza smontarla...
vale a dire cavi verniciati, un pezzetto di cerchio e copertone anteriore...alcune sbavature

il motore è stato rinfrescato nel 98, dal 99 all'anno scorso è rimasto fermo,
i cuscinetti li ho fatti sostituire l'estate scorsa perchè un bel giorno dal motore è partito un fischio assordante
Purtroppo da quando l'ho portata a casa fa fatica ad andare come prima...mi han detto che si devono rodare i cuscinetti...per questo vorrei farci daru un'occhiata

Le bardature erano già presenti all'acquisto, il vecchio padrone doveva aver visto troppe volte Quadrophenia :)
a me piacerebbe farla un po piu classica, ma non del tutto "originale"
diciamo un buon compromesso , ma se ne parla a ottobre ;)

confido COMUNQUE negli utenti del forum che mi sembrano tra i massimi esponenti del Lambrettismo Mondiale!!

Per una gitarella piu che volentieri!!
penso anche che andrò al Raduno della Madonna dei Centauri, ma magari li ci vengo col Guzzi (V35C 1983)

ciao e grazie a tutti!
stoner Posted - 30 apr 2010 : 12:43:40
ciao io sono di Alessandria...se hai bisogno per il motore....scrivimi
la mia mail e' fam_panelli@alice.it
cosi' ci conosciamo...siamo anche coetanei..
jackpaxton Posted - 30 apr 2010 : 12:42:03
Ciao Filippo!!! Gran bel mezzo davvero!
Io sono di Alessandria ed ho una 125 Special anch'essa del 66 Qualche volta potremmo trovarci per fare un giro insieme se ti va!
Non ti so dire se in zona ci siano o meno meccanici che sanno mettere le mani su una Lambretta...io ho fatto da solo, con i preziosi consigli ricevuti dai bravissimi utenti di questo forum!
Però mi pare di aver capito che il tuo motore è fresco di restauro, giusto? Che vorresti far fare al meccanico?

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
rami55 Posted - 30 apr 2010 : 12:39:17
Prima di tutto benvenuto nel forum.
Per quanto riguarda le prestazioni con tutti i chili di "ferro" che ha poverina farà anche fatica. A parte le battute, se il motore è originale le prestazioni non sono entusiasmanti. I vari parabordi ricordano molto la moda inglese, per la colorazione direi che se le tinte non ti dispiacciono la lascierei così.

;-) Brummm
Acio Posted - 30 apr 2010 : 12:13:22
Qualcuno conosce un "MECCANICO" per lambretta in zona Alessandria - Voghera?

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits