Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Carbo pulito ma...

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Concetto Posted - 23 apr 2010 : 22:14:49
Salve a tutti,
come detto in un vecchio post, avevo il carburatore pieno di sabbia.
Oggi, mi sono inginocchiato ed ho cominciato cosa mai fatta : mettere le mani sulla Lambretta (a parte smontare e pulire il carburatore l'altra settimana).
Ecco, ho smontato il serbatoio, l'ho pulito con un sgrassatore tipo "SMAC", poi con acqua più volte. Con il fon ho finito d'asciugarlo. Nel frattempo, ho ripulito il rubinetto benzina nei suoi particolari, il filtro era incrostato... Ho rimesso tutto al suo posto. Fatto il pieno, ho provato ad avviarla... ma non parteva. La candela, un po umida, non aveva il suo colore nocciola ma fa una bella scintilla.
L'ho dunque portata su strada, per avviarla in discesa (menomale che abito sù e posso andare giù). Al secondo tentativo è partita. Prima ha fatto fatica, ma poi andava bene. Solo che pare voler spegnersi, mi muore se non do dell'acceleratore...
La miscela è al 3%. Se ho pulito tutta la sabbia, normalmente dovrebbe partire al primo, max al secondo colpo, no?
Se ho tempo questo weekend, mi metto a riflettere di più, con le vostre risposte...
Quando posso vi faccio vedere il filtro del rubinetto benza, insabbiato... Preciso che l'interno del serbatoio è assai ben conservato, massimo qualche striscia di ruggine leggerissima ma solo per dirlo.
Buona notte !

3   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Concetto Posted - 26 apr 2010 : 10:32:09
No, ho sciacquato con acqua per bene per far partire il sapone. E dopo, il serbatoio, ben scolato, è rimasto al sole. Guardando dentro, era quasi asciutto. Con l'asciuga capelli finì d'asciugarsi.

Ieri, solo per provare, per curiosità, ho da un colpo per avviare la mia Special. Sono stato sorpreso, è partita al primo colpo ! E teneva il minimo perfettamente. Ho dovuto abbassarlo un po perchè mi pareva d'andare un po forte, ma di pochissimo.

Motore girando, volevo sapere qual'era la sua reazione con l'aria un po aperta. E s'è spenta d'un colpo. Ho riprovato ad avviarla ma non si è più messa in moto. Come si fa per regolare l'aria ?

Ho dovuto spingerla per farla ripartire. Per 12 km (il mio primo vero giro in Lambretta, con casco, guanti e mosche sui denti...) non ha dato segni di sborbottamento o altro fenomeno. Frizione OK, freni OK.

Grazie per i vostri commenti.

Mego Posted - 24 apr 2010 : 09:24:51
La prox volta evita l'uso di acqua per pulire i serbatoi...primo perchè non "sgrassa" niente all'interno e poi perchè se non asciughi ben bene potresti peggiorare la situazione.
Piuttosto prova con un altro carburo (ora non ricordo che lambra è...ma prova anche con un carburo da terza serie,tipo un 18 normalissimo).Lo regoli bene a lambretta calda e vedi come va.

-SX 200-
lambraforever Posted - 23 apr 2010 : 22:36:05
prova ad alzare un po' il minimo e regolare la vitarella dell'aria (quella con la molla)....parlo del carburatore ciao piero

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Snitz Forums 2000