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ba69421 |
Posted - 21 apr 2010 : 20:06:03 buonasera a tutti gli amici del forum. ho un problemino alla mia bene amata che non riesco a risolvere e non so piu che pesci prendere. praticamente da un po di tempo la vespa (vbb1) tende a non mantenere il minimo quando sto per fermarmi (stop o rallentamenti nel traffico). preciso che parte al primo colpo, anche a freddo. ho pulito il carburatore, pulito il serbatoio che tra l'altro erano comunque lindi, sostituito varie tipologie di candela ma niente. non so piu cosa fare... qualcuno mi aiuta? ho notato, inoltre che, di sera, alcune volte le luci si spengono e si riaccendono di colpo.... ho montato un impianto elettrico senza batteria. grazie a chi potrà e vorrà darmi consigli.
!!!la guardo fiero, e' la mia VESPA:-)!!! --------------// vespa 150 vbb1 '62 di pa'...vespa 125 granturismo '06 |
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ba69421 |
Posted - 27 apr 2010 : 12:44:14 e lo so..............
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danielemod |
Posted - 26 apr 2010 : 13:09:56 Citazione: Messaggio inserito da ba69421
il problema è che se rivelo chi me l'ha fatta, e vedendo la città da dove scrivo è facile intuirlo, faccio cattiva pubblicità al meccanico. è abbastanza rinomato in zona.
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scusa ma.. che discorso è? se è così rinomato credo che ci tenga a farsi buona pubblicità e ripararti lo scooter. l'alternativa è la seguente: tieni la vespa che non va ferma in garage..... |
ba69421 |
Posted - 26 apr 2010 : 12:52:29 il problema è che se rivelo chi me l'ha fatta, e vedendo la città da dove scrivo è facile intuirlo, faccio cattiva pubblicità al meccanico. è abbastanza rinomato in zona.
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blackdog |
Posted - 25 apr 2010 : 12:41:20 Piero a sto punto se non ne vieni fuori da solo e hai fretta (visto che la utilizzi tutti i giorni), non ti converrebbe contattare il vespa club Bari(Via Lattanzio 26 - 70126 Bari Tel/ fax 080 2280147 -info@vespaclubbari.it)? Così o trovi un volontario che ti aiuta sul posto, oppure ti consigliano un loro meccanico di fiducia per farla vedere(magari è solo una stupidaggine..).
"Lambretta, It’s an Italian thing" |
ba69421 |
Posted - 25 apr 2010 : 11:01:30 aiutatemi vi prego!!!!!!!!!!!!!!!!
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ba69421 |
Posted - 24 apr 2010 : 13:05:24 dimenticavo..... di girare in paese col frullatore, proprio non mi va
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ba69421 |
Posted - 24 apr 2010 : 13:03:15 grazie rinaldo proverò. sto ancora sbattendo, comunque. ho ripulito il carburatore e sistemato il minimo. alla fine sto girando solo sull'alimentazione. il filtro aria è pulito... tra un po sclero e metto fuoco a sta vespa. l'ho anche portata da chi me l'ha restaurata e si fissa come me sempre li. candela ok, carburazione ok, carburatore ok, spilli ok, viti tutte strette, filtro ok. cosa poosso controllare ancora? qui sta arrivando il caldo e la bimba zoppica!!
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rinaldo1968 |
Posted - 22 apr 2010 : 22:05:01 Non so che modifica è stata fatta all'impianto elettrico per eliminare la batteria, per esperienza personale, su una vba 150 ho notato che con la batteria scarica e le luci accese al minimo si spegne. Probabilmente quando freni e si accende la luce dello stop, hai un calo di corrente. Prova ad accostare l'elettrodo della candela oppure a fermarti usando il freno anteriore. Sono due prove che non ti costano nulla
Skipe rinaldo19681 |
ba69421 |
Posted - 22 apr 2010 : 20:08:43 il motore è stato rifatto nel 2007 ed è ancora in rodaggio, per poco. oggi pomeriggio ho rismontato il carburatore e l'ho pulito. ricontrollato i getti dalla scheda tecnica e sono giusti. mi sono fatto un giro ma si spegneva ancora. ho alzato ancora il minimo e sembra che adesso vada bene. domani mattina la riprendo e farò un bel giro lungo per vedere se è davvero ok. per il discorso delle luci.... come evidenziato sopra, cosa mi consigliate? non è che il tutto dipende dall'impianto elettrico. ho un piccolo dubbio in proposito.....
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poldo90 |
Posted - 22 apr 2010 : 18:06:23 Io comincerei dal fatto il motore è stato rifatto poco tempo fa o è un quello dell'epoca?
TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!! |
GianLuca |
Posted - 22 apr 2010 : 18:04:36 Mi dispiace la se tira l'aria vule dire che immette piu' miscela
Gianluca |
Lorenzo |
Posted - 22 apr 2010 : 17:37:54 Forse ti faccio una domanda inutile, ma hai controllato il filtro aria ? il fatto che se tiri l'aria si riprende farebbe pensare che la miscela sia troppo povera d'aria.
Comunque hai la mia comprensione, la giusta carburazione della Vespa non è una delle cose + semplici da ottenere.
ciao |
ba69421 |
Posted - 22 apr 2010 : 16:23:52 esperti vespisti!!!!!!!!!!!!!!!! dove siete con i vostri consigli???????????????
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ba69421 |
Posted - 22 apr 2010 : 16:22:35 minimo ok, a freddo lo mantiene. mi sono dimenticato di dire che mentre sto per fermarmi, se tiro la leva dell'aria, si riprende. me lo fa solo a caldo.
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Lorenzo |
Posted - 22 apr 2010 : 13:24:56 Regolazione vite minimo ? regolazione vite miscela aria ?? ciao
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scooter boy |
Posted - 22 apr 2010 : 10:37:41 avevo un problema simile alla lambretta; da me era un problema del piatto delle bobine che ho dovuto sostituire ..............i miei sintomi erano che ogni volta che lasciavo l'accelleratore il motore crollava di giri come se ci fosse un forte attrito interno al motore che appena laci il gas lo fa quasi spegnere.....non so se da te è uguale
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