V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
supermaggio82 |
Posted - 19 apr 2010 : 23:47:15 Fatta la premessa che senza avere davanti il mezzo risolvere la questione non è facile, chiedo il vostro aiuto, magari mi date qualche dritta che può aiutarmi. Purtroppo della parte elettrica non capisco una beata mazza...
PROBLEMA: non vanno tutte le luci, le uniche cose che vanno sono la lucina del contakm e il clacson, il resto nulla. La lambra parte con mezza pedalata e gira bene. Le lampadine sono sane e con il corretto voltaggio 12v.
Sul mio Dl ho fatto la conversione elettronica 12v, cambiato lampadine, collegato il tutto (sembra in maniera corretta, ma visto il problema potrebbe esserci qualcosa che non va...)
La massa della cornice faro funziona, ho provato a toglierla e girando il quadro la lambra non si spegne, collegandola invece si spegne quando giro la chiave. Domani prendo il tester e faccio alcune prove, intanto secondo voi al volo, dove potrebbe essere il problema? quali prove devo fare? |
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
De Santis Pietro |
Posted - 22 apr 2010 : 22:37:54 Penso che hai verificato che un capo dell'avvolgimento deve essere a massa sul piatto bobine, a Simo 83 si era staccato e non funzionavano le lampade, controlla con il tester. Ciao Piero |
supermaggio82 |
Posted - 22 apr 2010 : 00:29:28 X iso: Gigi sono veramente cotto, come previsto non avevo montato la massa...stessa cosa credo sul fanale dietro che non va e che domani guarderò. Intanto ti ringrazio per la dritta, ero talmente fuso l'altro giorno che non avevo neanche notato l'assenza di quel cavo...
X Pietro: ho montato il classico volano indiano con alette abbassate abbinato allo statore BGM e CDI e regolatore DUCATI, installati al telaio con gli appositi supporti in alluminio.
Allegato: bgm.jpg 81,33 KB |
De Santis Pietro |
Posted - 21 apr 2010 : 23:12:40 Che accensione elettronica hai montato? |
Iso |
Posted - 20 apr 2010 : 00:40:03 No, hai ragione. Allora sono solo le masse ai portalampade. Collega un filo di prova tra telaio e portalampade sia davanti che dietro.
Ciao da Gigi. |
supermaggio82 |
Posted - 20 apr 2010 : 00:24:14 Ciao Gigi, ok lo farò sicuramente, ma se il clacson e la lucina del contakm funzionano non è già una prova della presenza dei 12v? O forse tu intendi dire di misurare se sono effettivamente 12v? |
Iso |
Posted - 20 apr 2010 : 00:17:14 Prima cosa misura col tester se ci sono i 12 Volt all'uscita del dell'accensione elettronica.
Ciao da Gigi. |