Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 costo del carrozziere

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
piccolodoc Posted - 13 set 2004 : 19:03:30
Ciao a tutti!
Mi piacerebbe avere un parere sul lavoro che ho fatto fare ad un carrozziere(specializzato nel settore)sulla mia Lambretta 150 golden special!Il risultato è stato eccellente,tenendo conto che ha usato la nitro per rifare l'intera carrozzeria!L'unica perplessità l'ho avuta quando mi ha presentato il conto(che ancora devo saldare):650 euro più 125 per la sabbiatura!Colore a parte visto che l'ho fatto preparare io!non è un po' troppo?Grazie...
18   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
piccolodoc Posted - 19 set 2004 : 13:26:18
Certo i ricambi li ho pagati a parte,ma mi ha fornito tutto il listino prezzi che confrontato sembra quello ufficiale!Comunque credo proprio che è una parsona onesta....vi faccio vedere com'è venuta la mia lambretta anche se la foto non rende come dal vivo!
pieremo Posted - 17 set 2004 : 00:05:17
RICAPITOLANDO ; HAI SPESO DAL MECCANICO 600 EURO
COMPRESA LA SABBIATURA E LA CROMATURA, LO SMONTAGGIO ED IL RIMONTAGGIO
DELLA LAMBRA CON TUTTO QUELLO CHE NE CONSEGUE CONPRESO LE VITI DA SOSTITUIRE E LA LISTA RICAMBI.SMONTAGGIO E RIMONTAGGIO DEL MOTORE.
SECONDO ME HO HAI TROVATO UN MECCANICO CHE LAVORA GRATIS OPPURE IL MECCANICO E' SIN TROPPO ONESTO.
RITIENITI FORTUNATO, CE NE SON POCHI DI MECCANICI COSI'.
REMO
piccolodoc Posted - 16 set 2004 : 22:23:11
Il lavoro del meccanico è consistito in:smontaggio di tutta la lambretta compreso il motore,sostituzione di tutte le parti ormai da sostituire compresa la più piccola vite arrugginita,cromature,tra l'altro mi ha fatto lui l'elenco delle parti di ricambio da ordinare e le abbiamo ordinate insieme e infine rimontaggio!E' vero che il colore lechler costa uguale in tutta italia,io ho speso poco più di 100 euro per 4 chili alla nitro, diluente compreso!
pieremo Posted - 15 set 2004 : 22:32:06
AVREI LA CURIOSITA' DI SAPERE ESATTAMENTE I LAVORI FATTI DAL MECCANICO
IN QUANTO NON SON TANTI 600 EURO SE LA LAMBRETTA E' STATA SMONTATA E RIMONTATA COMPLETAMENTE CON LA PULIZIA DI TUTTI I PEZZI E LA SOSTITUZIONE DELLE VITI USURATE O ARRUGGINITE TENENDO ANCHE CONTO CHE LA SOLA SABBIATURA COSTA NORMALMENTE 100-130 EURO.
REMO
punx Posted - 15 set 2004 : 18:49:16
Ciao io sono un carrozziere in piemonte... il costo dipende tanto dallo stato di conservazione del mezzo i prezzi possono andare da 300 a 1000 euro, dipende quanto tempo ci impieghi! se la labretta o vespa e' un blocco di ruggine il lavoro di restauro diventa molto difficile talvolta impossibile!! per le vernici i costi a noi carrozzieri sono leggermente inferiori piu' o meno 30 euro al kg

panelli riccardo
cloroplasto Posted - 15 set 2004 : 16:54:59
aNCHE A MIO PARERE NON è UN PREZZO SBAGLIATO. LA VERNICE LECHLER, COMUNQUE HA UN PREZZO FISSO IN TUTTA ITALIA.
Bicius Posted - 15 set 2004 : 16:44:05
E allora senti anche questa!
Sono tornato adesso dal venditore di vernici, il carrozziere mi aveva detto che tutto insieme avrei speso circa 120-130 euro, io avevo detto 150 per tenermi sul sicuro ed adesso so quanto spenderò per vernice, catalizzatore e diluente: 49,60 euro!!!
E' la prima volta che mi fanno una specie di preventivo e poi vado a spendere meno della metà!!!
Incredibile!!!
Ciao
Bicius
carpene Posted - 15 set 2004 : 11:54:19
In questo campo ne ho sentite di tutti i colori... è proprio il caso di dirlo!!!
Da un minimo di 350 Euri senza la vernice... a 1.500 compreso anche l'utilizzo della casa al mare del carrozziere per due settimane a Luglio!!!
Il prezzo è equo se il lavoro è fatto a regola d'arte!

Ciao

Mario
piccolodoc Posted - 14 set 2004 : 19:32:09
Lo so che forse giù al sud si risparmia un po'(io sono pugliese!)ma vivo a Pavia e il restauro l'ho fatto fare qui.A quanto pare però mi è andata bene lo stesso!A proposito di prezzi e di restauro,vi dico pure quanto ho pagato per la mano d'opera del meccanico(smontaggio,rimontaggio,sabbiatura e riparazione motore)giusto per avere un parere anche su questo:600 euro!
Bicius Posted - 14 set 2004 : 18:01:48
Scusate, per non creare incomprensioni, nei 150 euro oltre alla vernice ho compreso anche il catalizzatore ed il diluente.
Comunque per i prezzi bassi ho tre cuochi, tutti e tre siciliani (zona Palermo) che me lo confermano. Anzi mi hanno anche detto che qui in Romagna ce ne approfittiamo un po' troppo. Confermo anche quest'ultima affermazione :-( !
Bicius
stea Posted - 14 set 2004 : 15:29:45
...SONO ANCHE IO DEL MESTIERE E TI ASSICURO CHE è STATO ONESTO...SEMPRE CHE IL LAVORO SIA STATO FATTO A REGOLA D'ARTE...
pioniere Posted - 13 set 2004 : 23:08:12
Guarda io sono veneto e ti dico che il prezzo che ti ha fatto è un buon prezzo rapportato ai prezzi che ci son in giro dalle mie parti.
ciao
m455!m0 Posted - 13 set 2004 : 22:02:21
Beh dipende dove vivi!
Giù al sud.
2kg di colore nitro lechler 85 euro! GIURO!
Sabbiatura 50 euro, carrozziere 250 euro.
Tempi di consegna 2/3 settimane.
E credetimi il lavoro che viene fuori è superbo.
lmbrttIZ5 Posted - 13 set 2004 : 19:54:36
Ottimo prezzo!!!
piccolodoc Posted - 13 set 2004 : 19:29:39
Grazie!sono già rincuorato!il lavoro è fatto davvero bene!é fatta alla nitro e il colore è l'originale(oro chiaro metalizzato lechler cod 8063)
Bicius Posted - 13 set 2004 : 19:21:57
La F che sto facendo sabbiare è sicuramente un'altra cosa, però spenderò circa 60 euro (se nello stesso prezzo mi include testata e cilindro) per la sabbiatura, circa 150 per la vernice Lechler (1 Kg), catalizzatore e diluente e per il carrozziere .... vabbè, lui ci dovrà mettere il fondo e la mano d'opera, vi farò sapere, speriamo bene!!!
Bicius
Manero Posted - 13 set 2004 : 19:10:48
Conosco chi ha speso molto di più.
tagliaerbe Posted - 13 set 2004 : 19:06:51
Se fatta a nitro, se fatta bene, baciarsi le manine per quel prezzo li. Secondo me. Saluti Marcello.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000